Vai al contenuto

Pie_

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Pie_

  • Compleanno 25/05/1997

Informazioni Personali

  • Città
    Parma
  • Le mie Vespe
    PX125E 1983
  • Occupazione
    Studente

Pie_'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Pie_

    Pie_

  2. Premetto che sono un vespista novizio, ho una Vespa PX125E del 1982 che era di mio padre, la guido dall'estate scorsa non appena ho potuto conseguire la patente per il 125. Appena presa la patente ho portato la vespa ferma da una decina di anni ad un meccanico specializzato in Vespe, il quale ha fatto tutte le operazioni e sostituzioni del caso; dopodiché l'ho usata per un anno intero senza alcun tipo di problema, siano a quando ieri nel mio garage ho notato sul pavimento, sotto la fiancata del motore, un pochino di liquido scuro che odorava leggermente di benzina. Ho provato a mettere in moto e fare un giro e tutto è andato normalmente, così ho rimesso la vespa in garage e durante la giornata sono andato a controllare se ci fosse stata qualche ulteriore perdita, ma niente. Però il mattino seguente andando a vedere ho trovato nuovamente qualche goccia di questo liquido. Cosa può essere? Grazie in anticipo a tutti.
  3. Pie_

    Vespa PX125E 1983

    La ho identica, anche stessa annata Se è davvero messa bene è un ottimo prezzo, se ne cerchi altre sono tutte dai 2500 in su P.S. Dalle foto la sella mi sembra originale!
  4. Da qualche settimana ho iniziato il restauro della vecchia Vespa di mio padre cioè un PX125E dell'83 (come da titolo), ormai ferma da più di 10 anni. La parte che riguarda il motore, impianto dei fanali, freni, cambio e frizione l'ho già tutta sistemata, mentre sto ancora attendendo il ritorno dopo la riverniciatura e ho notato una cosa la sella ha un taglio di circa 5 cm. Quello che mi chiedevo era quanto potrebbe costare fare rivestire a nuovo l'intera sella? E invece comprarne una nuova? (originale) Grazie!
  5. Grazie 1000! Chiaro e esaudiente
  6. Dunque il motore fino a 10 anni fa funzionava alla perfezione, poi è stato fermo per 10 anni, così l'ho portato da un amico di mio nonno che un tempo lavorava alla Piaggio e ora come "lavoro" per arrotondare la pensione sistema e revisiona Vespe d'epoca. Lui deve smontare, pulire e rimontare il motore, e cambiare i fili del freno e della frizione. Quindi la mia domanda è quanto tempo ci vorrebbe? Presumendo di avere tutto gli strumenti più adeguati?
  7. Proprio due giorni fa ho portato le vecchia Vespa di mio papà (PX125E del 1983) da un amico di mio nonno che lavorava alla piaggio, il quale da quando è in pensione per ammazzare il tempo restaura Vespe, solo d'epoca. Siccome il 19 di Luglio avrò l'esame di teoria per la patente 125, volevo sapere di più sulle agevolazioni economiche che hanno le moto d'epoca riguardo il bollo e l'assicurazione, e gli eventuali "riti" per poterne usufruire. Grazie, spero rispondiate numerosi!
  8. Cambiando un attimo argomento quanto tempo ci si impiega per smontare, pulire e rimontare il motore? Grazie
  9. Okay In ogni caso non la porterò dal carrozziere, un amico di mio nonno lavorava per la Piaggio e ora sistema solo Vespe d'epoca, quindi penso la porterò da lui :sisi:
  10. La pedana è rovinata alla destra del freno posteriore, e no, non l'ho ancora portata..
  11. Le cose da sistemare sono davvero poche: 1) Pedana; 2) Manopole; 3) Fili del freno davanti e della frizione; 4) Ricucire un pezzetto di sella (5cm circa). Secondo voi quanto tempo dovrà passare prima che possa iniziare ad usarla? P.S. Il 19 ho l'esame di teoria e dal 21 dovrei iniziare le guide, proprio con la vespa.
  12. Allora il 20 (se passo teoria ) mi vedo già in giro!
  13. Grazie ragazzi, che voi sappiate assicurazione e bollo li posso fare prima di prendere il foglio rosa? In modo che possa mettermi subito in sella!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...