Devi valutare tu, paghi l'attrezzo e fai il lavoro (e lo tieni per tutte le altre volte che ti serve), paghi uno che te lo faccia e pace.
Dipende da quanto smanettare sulla Vespa in futuro, quanto vuoi rischiare sui tuoi pezzi etc... Io farei il lavoro da solo fossi in te, massimo trovi qualcuno che ti presta l'occorrente.
Hai gli attrezzi adatti? Se hai un cilindro vecchio puoi simulare i lavori che vorresti fare al tuo, senza fretta e un passetto alla volta prendi mano con lo strumento e poi passi al cilindro da montare.
Ciao, non vorrei andare OT ma quelle linee trasversali sui ferodi le hai fatte con lima/seghetto? C'è un criterio particolare da seguire nel farle? La migliora è in termini di potenza frenante?
Grazie in anticipo
Ecco... Il 19 monta un getto max da 76 come originale, troppo piccolo a mio avviso. Prova a cambiarlo con un 90 e vedi cosa ti esce, ti dico 90 perché ho visto che generalmente i Polini hanno bisogno di getti più grossi rispetto a (per esempio) i Dr. Magari sarai grasso e dovrai scendere col getto, però può essere un inizio.
Per l'anticipo di solito si mette a metà asole, comunque ritardando di un grado circa rispetto all'anticipo originale.
Comunque lascia lo statore così e prova a cambiare il getto e basta
Io innanzitutto riporterei la carburazione a quella originale, quando non ci avevi ancora messo le mani. Perché hai per forza voluta cambiarla? Che sintomi ti dava?
Per il minimo, posto che ora tu sia a posto con i getti (quali hai montato per risolvere il problema dei vuoti?) devi regolarlo con le due viti apposite, magari lo hai semplicemente troppo basso...
Se abiti in montagna e fai salite non stupirti se la 4a non la tira... È normale.
Il motore lo hai fatto tu oppure l'hai comprato così? Hai toccato qualcosa?