-
Numero contenuti
16 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su LennyK
- Compleanno 16/11/1975
Informazioni Personali
-
Città
Lecce
-
Le mie Vespe
vespa 50 v (FL2)
LennyK's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ciao zichiki96. Sono della Provincia di Lecce. Ti ho risposto in Privato. Leggo ora che sei di Casarano! Non siamo distanti...
-
seguendo la discussione.... si parla del vespatronik sulla hp/V.. premesso che ho una FL2 (cosiddetta vespa V) del 1990 mi piacerebbe sapere quale è il modello dedicato alla mia FL2 che ha solo ed esclusivamente l'accensione elettrica. In pratica tutti quelli che ho visto fino ad ora non hanno la cremagliera per l'avviamento.. Consigliate di migliori in alternativa .... altre marche/modelli? PS: mi interessava ottenere un buon volano alleggerito con una migliore regolazione dell'anticipo e di poter installare delle luci migliori. Grazie.
-
nessuno nessuno? mmmmmm
-
Grazie 1000!!
-
:mrgreen: Sto ancora ridendo.... eh eh , grazie per il commento, diciamo che è più una sella da esposizione avendoci ricamato dietro un logo con relativa pinup!! Ho quella biposto da battaglia per sbatterci il qlo senza problemi :mrgreen::banana:... e sta anche più largo!! PS: riguardo la storia della candela sai nulla a riguardo? Vedo in firma che anche tu hai la mitica FL2... oltre alla mitica COSA!!
-
Salve a tutti. Possiedo una FL2 del 1990 (cd. Vespa V). Non sono molto pratico di motori. Mi limito alle conoscenze basi, perciò vi chiedo se esiste un bravo meccanico in provincia di Lecce pratico dei settaggi/elaborazioni e "possibilmente" a prezzi umani. Vi ringrazio in anticipo
-
Hai pienamente ragione, me lo avevi detto, ma non avevo capito. No... no... nessun problema... ti aggiorno. Intanto il motore è chiuso e per ora non me la sento di riaprirlo. Anche perché dovrei sempre rivolgermi ad un terzo, non essendo io troppo pratico. Ho rivisto i tuoi lavori che mi hanno colpito molto. Così per ora sto così ed alla prossima perfezionerò i miei. Non me la sono sentito di toccare i carter per farli raccordare, mi dispiaceva farlo. In seguito conto di trovare un altro blocco per sperimentare. La vespa è appena tornata dal carrozziere e domani si inizia con la forcella. Sarà una domanda idiota.... ma la faccio lo stesso. Ho fatto montare dal meccanico il 102 polini dm55 (quello nuovo). Ebbene.., la candela deve essere a filetto lungo oppure corto? Il meccanico ne ha messa una a filetto corto sostenendo che una a filetto lungo rovinerebbe il pistone battendo su di esso. Mi potreste "illuminare"? grazie. Ho letto le istruzioni del GT (sul fatto del filetto lungo) e le ho fatte presente... ma è convinto del contrario. Che candela consigliate voi? Con una candela a filetto corto in che eventuali controindicazioni incorrerei? Magari poi posso sempre cambiarla io (almeno lì ci arrivo).
-
Ho messo la DD 24/72 perché in seguito la avrei voluta provare col pignone da 25.... ho fatto la caxxxta.... del secolo... Mi sa.. Magari questo inverno cambierò qualcosa .. La tua 24 72 come va? Secondo il mio rivenditore il pignone drt da 25 sarebbe compatibile con la mia polini 24/72. Però leggo in altro post il contrario. Come mai? Magari, poi, con un olio più denso potrebbe attutirsi il fischio della campana? ps: scusate la domanda accodata alla precedente, ma è sparito il tasto edit/modifica!!??!!
-
Grazie a tutti delle risposte. Devo dire che siete stati chiarissimi. La mia sella è quella originale...ma mi sa che ho azzardato troppo col "tuning" . Addirittura sto facendo ricamare sulla gobba una piccola pinup eh eh.. Stiamo procedendo a "chiudere" il motore.. intanto... speriamo non fischi troppo la campana a denti dritti. E' una leggenda che sia meno delicata (intendo come durevolezza) di una a denti elicoidali? I lavori procedono...
-
Ho capito... nel frattempo ho studiato ed ho letto i post inerenti l'argomento.. (ricordo i tempi dei mega pipponi con gli amici sull'olio utilizzato ... ) ma nel cambio non ce ne va 300cc? Sto procedendo al lavoro del volano hp. Con un trapano ed una fresa sto molando il parapolvere ed ho notato che è differente dal tuo; ossia, tu hai reciso una mezza luna, mentre io, questa mezza luna non ce l'ho. La solita "fortuna"! Dovrò molare una circonferenza completa per lo spessore necessario.... procedo. Una domanda... leggevo come iscrivere la vespa nel registro storico.... le foto necessarie devono essere fatte con i tappetini pedana oppure senza? I tappetini non credo siano degli accessori.. (ho girato nei forum ma non si specifica nulla) Oltre la sella biposto possiedo la sella originale e la sto rivestendo di alcantara blu scuro (ho veramente "sbattuto" per trovare il tessuto Alcantara originale), ai fini dell'iscrizione FMI potrebbero eccepire qualcosa in merito? Grazie ancora.
-
Ok. Allora vedo di farmi aiutare a montarla, sperando di riuscire a settarla perfettamente. devo dire che la sito in effetti risuona di più dell'originale. Secondo quello che ho appreso però, credo che la sito sia una scelta dovuta (minima). Il padellino non è adeguato e scalda parecchio. ps: che olio usi?
-
Che ne dici della frizione?
-
Ciao, allora.. questa è la mia campana eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso l'avevo comprata tempo fa da bicasbia. Invece questi sono i dischi della frizione Codice: 230.0017 non erro sono d'acciaio (non in ferro) e te li linko: Polini-Motori Articolo 230.0017 SERIE DISCHI FRIZ.VESPA 50 FL/APE 50 FL 4 DISCHI RACING* di seguito ti posto le foto. Sono arrivati ieri. ps: Bello il rombo della vespa. Il rumore è molto contenuto e piacevole. Come giudichi il "rumore" di una marmitta a serpentone polini? ne farebbe troppo? Non vorrei che si facesse notare in città. Se non erro tu hai un 102 e la Sito che monta l'HP, vero?
-
per quanto riguarda il volano dell'hp, oltre che per montarlo (ho letto quello che hai "operato"), hai dovuto eseguire regolazioni particolari? E' già compatibile tipo plug&play:rulez:? La frizione sembra essere particolare nella configurazione 4 dischi. Per questo chiedevo. Ho il dubbio che convenga optare per una tre dischi originale, magari cercando delle molle più efficaci... intanto ho fatto un ordine con una grossa spesa, ed il mio fornitore mi ha regalato un set Polini (racing) a 4 dischi e 6 molle (diceva che ne aveva diversi)... ed ecco perché ho il dubbio che possa essere uno strano regalo... Dove sono io non credo sia utile allungare i rapporti di una 24/72... ci sono diversi percorsi in salita dove avere un rapporto più corto fa proprio comodo! Praticamente abbiamo la stessa vespa dello stesso colore. Non vedo l'ora di rimetterla in strada!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.