Vai al contenuto

Vespaaa91

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vespaaa91

  1. Ciao, anch'io preferisco le moto d'epoca a quelle moderne (apparte qualcuna che pur essendo dei giorni nostri mi piace molto comunque); siccome ce ne son talmente tante che mi piacciono e che desidererei avere, non riesco proprio a metterne solo tre, per cui ve ne elenco alcune tra quelle che più mi fanno impazzire; Moto Guzzi V7 Sport, Moto Guzzi 850 Le Mans I, Moto Guzzi 1100 Sport, Laverda SFC 750, Ducati MH900e, Ducati MHR 1000, Kawasaki 750 H2 (Mach IV), Norton Commando 750, Vespa 200 Rally. Per i miei 18 anni invece mi piacerebbe tantissimo un bel Morini 3 1/2 Sport. Ciao!
  2. Nemmeno io riesco ad aprirla...
  3. Complimenti per l'ottimo acquisto... veramente una figata... IN ATTESA DI AGGIORNAMENTIII!!!!!!!!!!! Ciao!
  4. Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un altro post simile a questo, visto che io vorrei fare praticamente la stessa modifica sulla mia Vespa: ovvero montare una forcella di PK 125 con piatto portaceppi (con camma flottante) e tamburo di PX. Solo che questo lavoro non devo farlo su una Special ma sulla mia GTR 125 (avrei voluto montare direttamente una forca PX, ma, come avviene sulla Special, anche per la mia vechietta risulta troppo lunga). Avete qualche consiglio da darmi? Cambia qualcosa nel mio caso? Grazie mille a chi mi risponderà. P.S.: Se qualcuno ha una forcella di PK 125 che può vendere a buon prezzo mi contatti via MP. Ciao a tutti!!
  5. Ciao amici, ho letto da qualche parte dell'esistenza di ammortizzatori Paioli per Vespe PX (li producevano, o li producono ancora??), che, a detta di chi li ha provati sono (erano) un ottimo prodotto, dal costo pressochè uguale a quello dei Bitubo... Eppure, a differenza di questi ultimi, dei Paioli ne ho sentito parlare ben poco, per cui non ho un'idea chiara e precisa sulle performance e l'effettiva validità del prodotto; chiedo a voi dunque, se li conoscete o se li avete provati o se mi sapete anche solo dare qualche info in più a riguardo; ho provato a cercare anche nel catalogo di SIP, ma non ho trovato niente, nessuno sa dove posso trovarli? Qualcuno sicuramente mi dirà "Vai di Bitubo e non sbagli", ma vorrei sapere qualcosa di più su questi Paioli... Chi saprà aiutarmi, lo ringrazio in anticipo... Ciao a tutti!!
  6. Vespaaa91

    Maledetto copertone

    Ciao ragazzi, proprio ieri ho bucato ; monto delle gomme tubeless (Metzeler ME1), con cerchi sconponibili in lega di allumnio e camere d'aria Kenda (che non comprerò mai più); "sganciare" i due semicerchi dal copertone per poter cambiare la camera d'aria, è stata un'ardua impresa, ma dopo circa 30 minuti ce l'ho fatta, anzi... a dire il vero sono riuscito a togliere solo il semicerchio più grande, ma lo spazio ottenuto è più che sufficiente per riuscire a cambiare la camera, quindi il semicerchio più piccolo non lo tolgo nemmeno... Cmq quello più grande sono riuscito a toglierlo facendo leva con un cacciavitone, metodo che però vorrei evitare in futuro, visto che c'è il rischio (ed in parte è anche successo) di rovinare sia il cerchio che la gomma; quindi volevo chiedervi se (che voi sappiate) esistono in commercio attrezzi creati appositamente a questo scopo e dopo posso, eventualmente, trovarli. Vi ringrazio in anticipo, ciao Emanuele
  7. Io mi assoccio a cinghiale, non ho il mix e non ne sento il bisogno.
  8. http://it.youtube.com/watch?v=ikQfVglZgv8 Ecco il link del video!!!
  9. Vespaaa91

    PX militare

    Bello il PX di quel colore, a me piace molto!
  10. Ok, grazie mille degli aiuti Gaetan!!
  11. Il mio GTR è del '73; sapresti dirmi da che anno in poi questo modello è stato prodotto con le caratteristiche meccaniche che permettono "l'accoglimento" del terzo travaso? P.S. Cosa intendi precisamente per "sfiato"?
  12. Senti Gaetan3, secondo te quella di chiudere il terzo travaso nel cilindro Polini in modo da avere un elaborazione "perfettamente compatibile" (nel mio caso), potrebbe essere una buona idea? Grazie in anticipo.
  13. Ciao tommy, proprio ieri stavo osservando il kit 177 Polini (per PX-TS), e con l'acquolina in bocca mi domandavo se andasse bene anche per la mia Vespa, quindi... domanda agli esperti: il kit in questione monta Plug and Play anche su Vespa GTR 125? Grazie!!!
  14. Vespaaa91

    Specchietto

    Io come voi non ho la sicurezza, ma penso, e sottolineo PENSO, abbia ragione Marben! Ciao!
  15. Io continuerò a girare sempre e comunque!
  16. http://viagginvespa.altervista.org/guestbook/index.php?logout=1 Opsss... me lo sono dimenticato Ciao!
  17. Ciao a tutti, mi permetto di postare il link della petizione contro questo cacchio di blocco... Firmatelo tutti (non costa nulla ovviamente)!!! Io l'ho già fatto, sperando che serva a qualcosa (e non sono nè lombardo, e nemmeno del continente, sono sardo, ma questo non importa, è importante che lo firmiate in più gente possibile!). Speriamo che questa legge stupida e ingiusta non entri in vigore (ancora non lo è definitavamente, giusto?)... Grazie, ciao!
  18. Ciao Tormento... Ti ringrazio per il consiglio, io montando una candela più calda, pensavo di aver risolto il mio problema, ma stando alle tue considerazioni, probabilmente mi sbagliavo... Se ho dato qualche consiglio sbagliato qundi chiedo scusa, la mia intenzione era quella di dare un aiuto che, viste le conseguenze che ha avuto nel mio caso, pensavo potesse essere utile e risolvere un problema che mi sembrava essere simile al mio, ma evidentemente mi sbagliavo anche qui... Comunque, cosa intendi più precisamente per "problemi di tenuta"? Grazie P.S. marcoet3... lascia perdere quello che ti ho detto perchè probabilmente mi sbagliavo, segui meglio i cosigli di Tormento e gli altri, che hanno sicuramente più esperienza di me!!! Ciao!
  19. Se la candela si bagna spesso, potrebbe essere lo spillo, come ti hanno già detto, ma potrebbe essere anche la carburazione troppo grassa... A me ha dato il tuo stesso problema un po' di tempo fa, ma non era nessuno dei due casi! Avevo una NGK b8hs e il meccanico mi aveva detto che a volte la candela si bagna quando è troppo fredda, allora ho preso una NGK br7hs e già si bagnava di meno, ora monto una candela ancora più calda (NGK b6hs) e non si bagna più praticamente nulla, mi trovo bene e non posso fare altro che consigliarti di provare... Spero di esserti stato d'aiuto... Ciao!!
  20. Bella... Non mi piace tanto la sella però... Per il resto... gran lavoro!!!
  21. Vespaaa91

    un "po di gnocca"

    Non sarebbe male organizzare un bel viaggio in Vespa in quella zona!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...