Vai al contenuto

MikVespaV

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MikVespaV

  1. MikVespaV

    MikVespaV

  2. Ma neanche il top è anticipato..........potresti anticiparli tutti e due però ( meglio il piaggio per questo lavoro)
  3. Cos'ha l'albero originale che non va?
  4. E anche il paraolio lato volano........
  5. Ho una campana 24/72 e il cestello ha troppo gioco e quindi presumo che il parastrappi mi stia salutando.... Quindi che faccio? Sostituisco il parastrappi o lo faccio saldare in modo che funzioni come una campana senza parastrappi?
  6. La valvola l'ho allungata a 29 mm, basterà per avere circa 60° di ritardo?
  7. Allora l'albero non era ben centrato, magari non era entrato tutto nel cuscinetto lato volano e quando hai inserito l'albero e il cuscinetto va a battuta della sede l'albero resta leggermente spostato e quindi sfregava contro il carter.
  8. MikVespaV

    Tubeless pk50xl

    Si, si possono montare. Sezione da 2.10.
  9. Riguardo al cambio, tu intendi che hanno gioco assiale gli ingranaggi? E poi l'albero, per caso non hai ancora messo il volano? Se fosse così è normale, perchè il volano aiuta con la sua massa a far girare meglio l'albero, e avendo i cuscinetti nuovi è normale che si faccia molto duro, fidati, è successo pure a me .
  10. Metti foto della valvola. Per i lavoretti al cilindro, dipende se vuoi una vespa da coppia oppure un po' più potente in alto.
  11. Salve a tutti, ho una 50 FL2 (V) con questa configurazione: 112 Polini; fasi sc. 180° tr. 125° squish 1,4 scarico allargato a 36,5 mm cordali ed alzato un po', basetta da 2 mm Travasi raccordati e valvola allungata Albero Mazzucchelli anticipato 120/50 Campana 24/72 con parastrappi Cambio 4 marce ( originale era 3) Frizione 6 molle con dischi Polini simil originali Phbl 24 e airbox Polini Polini a banana La vespa andava molto bene, aveva tanta coppia soprattutto ai medio-alti, solo che c'era un problema........scappava la seconda marcia Dopo quasi 300 km riapro, poichè la seconda non la mettevo mai e pure la terza cominciava a scappare ed ecco il verdetto: battute degli ingranaggi di seconda e terza rovinati e crocera originale Piaggio da buttare Adesso, ho preso sia cambio e crocera nuovi ( il cambio era usato, errore da non ripetersi mai più ) e mi appresto a chiudere e spero nel vostro aiuto per dei piccoli accorgimenti da fare. Grazie in anticipo, a presto foto
  12. Dicono che vada un po' di più ma che sia meno affidabile. Io ho il polini e mi trovo bene
  13. 24/72 e 112 polini se sei in montagna, ha più coppia del 102, ma gira leggermente più basso.
  14. L'albero originale va benissimo, è molto più robusto del mazzucchelli. Basta solo che lo anticipi e via
  15. Ma il 110 di max non è grosso su un 102 polini con siluro? perchè sul mio 112 polini, per giunta lavorato, senza filtro col 96 di max era un po' grassa.
  16. In giro ho visto che i mazzucchelli, soprattutto gli ultimi prodotti, si tranciano facilmente. Io pure ho un mazzucchelli e volano da 1,4 kg. Finchè tiene.......
  17. Scommetto che l'hai tranciato sul lato volano........ Comunque originale piaggio anticipato
  18. Ma la tua HP ha tre o 4 marce? perchè se è a tre marce non c'è bisogno di cambiare cuffia e prigionieri, quindi monta tranquillo tutti i gt corsacorta in ghisa. Li devi cambiare se è un HP 4 marce, che ha il cilindro in alluminio, i prigionieri lunghi e la cuffia diversa.
  19. Salve a tutti, sono Michele, ho 17 anni e possiedo una Vespa 50 V del '90, e spero grazie al vostro aiuto e i vostri consigli, di completare il mio motore (112 polini ) e di imparare sempre di più. Un saluto a tutti Mik

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...