Vai al contenuto

dani85

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dani85

  1. dani85

    dani85

  2. Buongiorno a tutti, grazie Gino...vedo il da farsi anche se credo che temporaneamente abbandonerò l'idea.. Ti ringrazio per il prezioso aiuto delucidante!!!! A presto..
  3. Grazie Gino... avevo letto altre tue discussioni e non pensavo rispondessi alla mia visto che gli argomenti sono stati trattati e ri trattati molte volte... A volte basta solo una dritta per indirizzare le persone "che ignorano" come mè nella giusta direzione...... per questo ringrazio te e luciovr.... Sono ormai convinto che affronterei questa "lotta" solo se se la vespa ce l'avessi già in garage o che fosse quasi regalata... Te cosa pensi?? un prezzo di riferimento quale potrebbe essere??? tieni conto che non è messa male (neanche da registro storico sia chiaro) e sarebbe utilizzabile fin da subito una volta revisionata meccanicamente..
  4. Ti ringrazio per la dritta....avevo visto questa discussione ma non sapevo se fosse proprio il mio caso... Grazie ancora.. Cmq sto valutando di non avvicinarmi a questa vespa...troppe incognite e trafila abbastanza lunga nella quale non ho al momento voglia di cimentarmi... Anche se il prezzo non sarebbe male... Grazie ancora e buon fine settimana!!
  5. Buongiorno a tutti, non riesco a trovare nel forum un caso simile nel quale confrontarmi e ricavarne le risposte.......... Spiego la situazione: Il tipo in questione vende questa vespa 150 px radiata e senza targa (di cui però si conosce il numero). La targa è stata restituita al PRA. OPZIONE NR.1: Che strada intraprendere per reimmatricolare la vespa nel caso la acquistassi?????? OPZIONE NR.2: La strada da intraprendere è quella di stare alla larga da vespe in tale situazione???? Mi ha spiegato inoltre che la vespa era di un suo vicino di casa e che al PRA è stato dichiarato che ora ce l'ha lui.....boh.....non essendo pratico non sò se è normale un discorso del genere...Lui mi venderebbe "un oggetto" e poi sarei io con i dovuti sistemi a farla ridiventare una moto.... Potete illuminarmi?? e in caso spiegarmi in due parole la prassi da seguire??? Grazie a tutti.....!!!! P.S.: se sono già presenti in forum casi simili fatemi la cortesia di indicarmeli.....
  6. Ciao a tutti..oggi ho rivisto il tipo e ho ripreso in mano il libretto, si presenta così: -vecchio originale; -a paginette; -numero telaio scritto in penna; -data con timbro quasi illeggibile se non in controluce (FEB. 1970); -con copertina grigia plastificata marchiata piaggio; Noto una cosa...lo spazio del codice motore è vuoto.... E' sfigata la vespa o qualcuno ha visto situazioni analoghe????
  7. Potrebbe anche essere...pero' strano perchè hanno avuto l'accortezza di "salvare" il numero dalla verniciatura ma non la sigla...Boh.... Tra l'altro prima ho scambiato due sms con il tipo e dice che già sul libretto vecchio c'è un adesivo della revisione e risale al 2006..e poi avendo il libretto nuovo credo che ormai quello vecchio conti poco... ...azzi suoi..... Ero curioso di capire se questa strana situazione potesse creargli problemi in futuro...
  8. Grazie per la risposta... Beh..la vespa non è la mia, il tipo in questione (un'amico di un amico) neanche la vuole vendere. Ho solo curiosato visto che aveva tirato fuori il vecchio libretto... Boh...non credo sia una vespa con "problemi burocratici" visto che è sua da sempre..
  9. Ciao a tutti, ho letto e riletto varie discussioni ma non ho trovato un caso simile a quello in cui mi sono imbattuto...La faccio breve.... E' mai capitato a voi di vedere una vespa 50 anno 1969 o 1970 (non ricordo) con riportato sul bordo sportellino motore il numero di telaio senza la sigla????? . La situazione è questa...: -Libretto vecchio; -Numero telaio corrispondente; -Sigla assente... -Solo numero 706xxx E' una cosa che può essere considerata normale ??? Aspetto risposte in quanto mi incuriosisce sto fatto... Grazie a tutti...
  10. Ciao a tutti, seguo le discussioni da qualche mesetto e le ritengo molto utili per prendere spunto e soprattutto per evitare di far cazzate... Sto restaurando la mia 50 r del 1970 comprata qualche mese fà già smontata e sabbiata.. Dopo averla fatta verniciare col suo bel turchese a breve la porterò a riassemblare; purtroppo mi sono avventurato nel pianeta vespa alla veneranda età di 28 anni e riconosco che ho molti limiti in materia e di conseguenza assillo qualche amico più esperto di me.... Inutile dire che se a 12 anni anzichè avere un Ciao da smontare tutti i giorni avessi avuto una vespetta la storia forse sarebbe diversa... Metto le foto del telaio verniciato....in attesa di completare il lavoro.. Un saluto a tutti, Daniele.
  11. Grazie, lo stavo leggendo proprio ora rendendomi conto che non avevo letto la discussione giusta. Credevo che la faccenda fosse più complicata di quello che è realmente. Grazie ancora..!!
  12. Quindi non dovrei incappare in vespa radiata o nelle robe "strane" lette finora???
  13. Ciao a tutti e complimenti per il forum; sono nuovo del mondo vespa e leggendo e rileggendo mi sembra di non trovarmi in nessuna delle situazioni esposte, espongo il mio problema: -ho acquistato una vespa 50 R del 1970 in fase di restauro (manca il colore e rimontare il tutto) priva di targa ma con librettino originale dell'epoca; che procedura devo seguire ora per richiedere la nuova targa a 6 cifre??? Specifico che abbiamo fatto una scrittura privata e che il ragazzo che me l'ha venduta l'aveva a sua volta comprata dal proprietario originario. QUALCUNO MI ILLUMINI !!!!! GRAZIE....

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...