skizzetto
Utenti Registrati-
Numero contenuti
114 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di skizzetto
-
Ciao. È molto difficile giudicare con questa foto perché non sembrerebbe messa male ma magari solo perché la ruggine non si vede. Se non c'è ti consiglio una bella lucidata in carrozzeria ed hai un conservato da paura. Unica cosa da fare è cambiare quel farò che non è di quel modello e la imbruttisce moltissimo.
-
:mogli:
-
Bene. Ti ringrazio perché volovo sentirmi dire proprio questo!!! Vada per il verde night!!!
-
Ooooo finalmente posso parlare col diretto interessato!!! Scusa se ti domando ma è 1985 solo di immatricolazione o anche di produzione? Sai che molte vespe prodotte a fine anno venivano immatricolate all'inizio dell'anno successivo. La mia è del marzo 85... la tua??
-
Infatti volevo proprio sapere se qualcuno del forum ne possiede uno verde night conservato del 1985.
-
NESSUNO SA NIENTE?????:mah:
-
Grazie!!
-
Non l'ho mai provata ma confermo che esteticamente è in grado di rovinare la linea della vespa. Devo dire però che tra la sella originale della rally e quella del px c'è un abisso! Mi inventeró qualcosa presto!!!
-
Una botta di c.... Un folle me l'ha venduta dopo anni che la teneva in un cassetto. Se qualcuno le sa aggiustare io ne ho altre 3 da sistemare! Grazie.. ce l'ho messa tutta ed alla fine le soddisfazioni sono arrivate! Grazie mille. Effettivamente il mix é tanta roba. Metti benzina e vai..... se devo trovare gli unici due difetti della rally sono che ha tante vibrazioni (inteso come comodità non come rumori) e la sella non è il massimo della comodità (almeno la mia)
-
Infatti il verde night è quello in cima alla lista. il "problema" è che è un colore del 1984.... vorrei che qualche esperto mi dicesse se c'era anche nell'85!
-
Il blu cobalto non mi entusiasma più di tanto....:nono:
-
Buonasera a tutti! Credo sia giunto il momento di una rifrescata anche alla mia "giovinotta" da 93000 km! Dopo aver completamente revisionato il motore (a nuovo) prima di partire per la Croazia credo che anche la carrozzeria del PX150 arcobaleno del 1985, telaio VLX1T 624XXX, abbia bisogno di una bella rinfrescata. Premetto di essere un "novellino" nei restauri e di essere alla mia seconda esperienza. La prima la trovate qui!!! http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/60144-restauro-rally-200-del-1977 Dovrei iniziare la fase di smontaggio ad inizio ottobre per terminare in vista del VWD 2016 e spero di poter contare sui vostri preziosi consigli. Dopo che avrò sostituito il parafango, il cofano lato motore (faccio prima a cambiarlo che a raddrizzarlo) e ripristinato la parte inferiore tra pedana e scudo..... sarò avvolto dal solito dubbio amletico: che colore la faccio? Come si può vedere dalle foto, in origine era rosso federale, colore che volevo evitare dato che ho una Rally 200 color rosso corallo 808, scongiurando la seconda vespa rossa. SI ACCETTANO CONSIGLI!! (NON VINCOLANTI :mrgreen::mrgreen:) La scelta dei colori disponibili mi sembra vasta ma vorrei che per sicurezza qualcuno me li confermasse: 1984 Blu Cobalto7003 M Verde night 6007 M 1985 Bianco 1001 M Rosso Fed 5000 M Antracite Metallizzato 8004 M Blu Cobalto 7003 M Nero 9000 M (P9/10) Azzurro metallizzato Fjord 7004 M
-
Buonasera a tutti.... dopo più di un anno passato lontano dal forum per vari problemi tecnici e di tempo ci tenevo a rendervi partecipi delle ultime foto riguardanti il restauro portato a termine la scorsa estate (2014). E' stata una bella esperienza e l'unico rimpianto, se cosi lo posso definire, è di essere partito da una vespa troppo "preziosa" per fare esperienza sul restauro. Zero rimpianti per il risultato, che a parere di esterni (ed anche mio) è ECCEZIONALE. :applauso: Spero vi piaccia... per qualsiasi curiosità o consiglio per i prossimi restauri... sono qui! Daniele
-
In ogni caso vorrei capire qual'è il senso logico di mettere una S sulla scarpetta che va a destra e D sulla scarpetta che va a sinistra...:mah: io le avevo messe giuste second le lettere
-
io invece ho una bella L stampata in fronte!!!! Cmq dopo 10 ore di lavoro mi è concesso sbagliare dai... LOL
-
Grazie per la dritta. Il suo interruttore originale si e sbriciolato purtroppo..
-
Innanzi tutto grazie per la risposta e per l'attenzione nei particolari....diciamo che i passacavo ed i relativi cavi sono stati posizionati nel suo foro successivamente, tranne quello del miscelatore che ho dimenticato e che arriverà a breveche arriverà a breve... Cmq il gommino del tubo benzina hai fatto bene a dirmelo perchè da ignorante l'avrei montato così, come del resto le scarpette (adesso sono c.zzi a toglierle):azz: L'interruttore stop ne avevo uno nero ed uno grigio. Analizzandoli qualitativamente ho optato per il grigio, il motivo è solo questo. per lo spezzone di plastica nera dei cavi cambio lo sapevo ma stavo cercando di capire che materiale è.... pareva guaina termorestringente a guardarla dalle foto che avevo fatto prima di smontare tutto. Grazie a chi risponderà
-
Buonasera.. io ho difficoltà a caricare alcune foto... o meglio... alcune le carica, altre nonostante appaia la % di caricamento alla fine non vengono inserite... può dipendere da questo problema?
-
.... E circa due giorni fa è partita anche la fase del rimontaggio... purtroppo non riesco a caricare alcune foto e non capisco il perchè... ad ogni modo pago l'inesperienza del primo restauro in quanto a mio parere ho lasciato i ribattini un po' troppo lunghi... per il resto tutto procede, con calma ma procede!!! scusate per questo OT:offtopics:.. c'è qualcuno che ha mai provato a revisionare/riparare le centraline femsa?
-
Fondo poliestere, carteggiata, una spruzzata di fondo epossidico dove serve, carteggiata e via in forno FINALMENTE!!! Mantova è vicina!!!!
-
Stucco... il minimo indispensabile!
-
Se non fosse stata per la rally non l'avrei mai comprata. La tengo in cassaforte... da utilizzare solo in caso di assoluto bisogno...
-
Ho assunto anche la vigilanza privata!! Sulle tuo indicazioni ho poi deciso per un bel corallo rally... che ne pensi?
-
E questa? Quante ne saranno rimasti in giro di fondi di magazzino come questo? Nel frattempo, conclusa la "pausa" invernale, ultimi ritocchi e si parte per la verniciatura.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.