Vai al contenuto

Frascuzzo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Frascuzzo

  1. Frascuzzo

    Frascuzzo

  2. Guarda questa VESPA 125 PRIMAVERA 1974 (metto il link perchè è già stata venduta... spero di non violare nessuna regola)
  3. Grazie, rompo le scatole a Senatore per info! Cmq... che scelta difficile!! Quasi quasi la lascio originale!! HAHAHA!!!
  4. Dove l'hai pescata?!? E' perfetta! A me piacerebbe trovare una r45 da trasformare Scrambler!!
  5. Hai ragione, in effetti credo che intendesse quello...
  6. In effetti Pinasco l'ho scelto proprio per le qualità in termini di coppia, il Polini a quanto dicono va più forte in alto, io preferisco un motore più pieno ai bassi... e come dici non sapevo quale scegliere tra i corsa 57 ed i relativi corsa 60. Non penso che il blocco 200 dia così tanto nell'occhio... ovvio, controllando il numero salta fuori, ma avrei problemi in ogni caso con un blocco diverso da quello originale. L'unico problema è per la revisione ogni 2 anni! Grazie, perfetto! Quindi dici che il kit filtro Polini non vale la spesa, non avrei grandi migliorie... io pensavo che aumentando il volume di aria avrei evitato i vuoti in accelerazione.
  7. Grazie MrOizo!! Molto esaustivo! La mia idea è proprio quella di farmi un motore come quello che mi hai suggerito, molto godibile, ottimo in due e che non giri alto. Al carburo da 24 che getti hai messo? I rapporti originali 200 vanno bene lo stesso? Oppure come mi consigli di allungarli? Come filtro pensavo a questo Kit Polini KIT FILTRO ARIA SPORTIVO POLINI CARB ORIG 24/24 + CICLER MAGGIORATO VESPA PX 200 | eBay P.S. Io sono alle prime armi con le elaborazioni per questo affiderò il compito alle mani di mio padre che prepara auto da Rally di professione, i miei sono dubbi dovuti al fatto che sarebbe il nostro primo motore Vespa elaborato...
  8. La ciclistica verrà sicuramente rivista, non ne ho parlato qui perché ho aperto il post per parlare della scelta del motore. Ho pensato al corsa 60 proprio per fare un motore diverso dal solito. Perché dici che la SV non lo regge? In fondo è il telaio della Rally... Io inoltre ho i carter Rally/PX 200 prima serie dove montarci il motore, per questo lascio aperte tutte le opzioni, dal 177 al 190 dal 215 al 225! Il 177 sicuramente non è una ciofeca, ma visto che devo spendere voglio sapere quanto posso osare... Grazie
  9. Grazie per le vostre opinioni! Guardando i cataloghi Pinasco ho trovato 2 codici differenti per il motore 225cc in corsa 60 in alluminio con candela centrale (Pinasco 25032911 - Pinasco 25032811)... sapete dirmi quali sono le differenze? Il Pinasco 25032911 è chiamato "gruppo supersport" ed ha un suo albero motore dedicato "competizione", codice Pinasco 25081827. Secondo voi i termini competizione e supersport indicano due "oggetti" più spinti e quindi più delicati, oppure sono un evoluzione dei modelli precedenti? Grazie
  10. Un'altra cosa che differenzia la VBB1 dalla VBB2 è l'impianto elettrico. La VBB1 ha impianto 6V con batteria alloggiata nella sacca sinistra al contrario della VBB2 che non ha batteria.
  11. Ottima discussione! Serve anche a me! Tutto chiaro!
  12. 29xxx? Allora è una delle prime prodotte come la mia, senza fregi laterali
  13. Gran bella Vespa! Buon lavoro! Per curiosità, come telaio sei prima o dopo 30000?
  14. La 300 GTS è un gran mezzo (soprattutto dopo qualche piccola modifica!! ) Nei lunghi viaggia è molto comoda, anche in due! Venduta al miglior offerente perché alla fine...non la usavo mai! Da solo in città le preferivo l'ET3 per altri giri in compagnia la Sprint Veloce!
  15. Frascuzzo

    mi presento

    CiAo! La Vespa è l'ideale a Roma!
  16. HEHEHE!! L'ultima ormai è un ricordo! Non è più nel mio garage!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...