Vai al contenuto

polandafra

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di polandafra

  1. polandafra

    polandafra

  2. Ciao Dave. Sono di Modena centro. Ieri sera, prima di leggere i consigli di Sartana,ho montato la marmitta in questa successione: 1 - collettore a cilindro 2 - marmitta a staffa e trave ( ho fatto una fatica immane a infilare la marmitta nella staffa) Purtroppo ho stretto saldamente ( non avevo ancora letto la risposta di Sartana) ma collettore e marmitta combaciavano..non al decimo di millimetro, ma una volta infilate le viti e cominciando a stringere non hanno fatto resistenza e non ho dovuto forzare l'allineamento. Ho messo una guarnizione per attacco, adesso che mi fai venire il dubbio, proverò ad aggiungerne una tra marmitta e collettore.. Prima di questa montavo la marmitta originale, non ricordo la marca..l'avevo fatta montare per passare la revisione, adesso devo rifarla per il passaggio alla targa nuova, ma la faccio revisionare in un centro revisioni, non in motorizzazione, altrimenti non me la passeranno mai.. Comunque ho trovato un video su youtube di un faco sound di una siluro (d'epoca a quanto dice il proprietario) montata su una 75 cc.. devo dire abbastanza simile al mio. Mi confermate che la Sito oltre ad essere migliore in tutto, rimane un pò piú alta? per intenderci.. che l'attacco tra collettore e marmitta sia nascosto dietro alla scocca? Questa sarebbe la conferma che prima montava una Sito.. e andava una meraviglia.. unico difetto, se prendevo delle buche toccavo la marmitta con la scocca.. ammortizzatore da cambiare?
  3. Grazie Sartana! Ieri sera mentre continuavo a cercare su internet ho trovato la frase magica: va attaccata sul cilindro.. tutto ok, montata. Ho fatto fatica a trovare le viti per attacco collettore-marmitta, che non erano incluse, ma alla fine ci sono saltato fuori. Ho dovuto allentare il prigioniero del trave, o non riuscivo ad inserire il bullone per bloccare la staffa. In tutti i casi lo sostituisco con una vite, mi viene il dubbio che sia la vite che c'era in principio ma spezzata. Bene, ho provato a dare il primo colpo di pedivella.. (la vespa é stata ferma 2 anni, si é fatta 2 nevicate, completamente coperta di neve, non ho cambiato la candela, che è rimasta quella da 6 anni..) accesa al primo colpo. Mi sono commosso. Molto meno entusiasta del sound.. devo dire paragonabile alla padella.. fastidiosissimo! Mi ricordo, appena comprata, che la vespa montava una siluro che rimaneva più alta della Faco,e aveva un suono che era tutta un'altra cosa, molto meno "gracchiante". Ora chiedo un consiglio: ho letto in giro che la Sito é più silenziosa, e in generale, fatta meglio della Faco, ma trovo solo il modello 50 e 90 (vuol dire che vanno montate solo alla 50 e 90 o che hanno un range dalla 50 alla 90?)
  4. Ciao a tutti, mi presento, sono Francesco.sto diventando matto nel montare la marmitta Faco a siluro sulla mia special 50 (modificata 75cc almeno credo.. me l'hanno venduta cosí..). Precedentemente era installata una rumorosissima padella originale. Allego le foto, in quanto da come avete capito, non sono ferrato in terminologia meccanica.. del resto sono qui per imparare qualcosa.. Il problema é che comunque cerco di incastrarla, non riesco a farla combaciare. Oltre alla marmitta e collettore, comprati su ebay, ho comprato oggi da un rivenditore in cittá, un collettore di scarico, che ho visto nell'immagine dell'esploso della special.. Non capisco se va sostituito il collettore di scarico attualmente montato sul gruppo termico o se va adattato quello nuovo.. Aiutatemi sono disperato.. in piú mettici il caldo.. Gruppo termico e collettore di scarico Collettore di scarico nuovo collettore acquistato con la Faco Siluro Faco Fatevi sotto.. Prima di postare ho cercato in giro una soluzione, ma non l'ho trovata. Scusatemi se qualcuno aveva giá risolto il problema sul forum e non me ne sono accorto..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...