-
Numero contenuti
13 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Alet3
- Compleanno 08/04/1979
Informazioni Personali
-
Città
Pavia
-
Le mie Vespe
ET3 - feb 1979
Alet3's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ciao ho un dubbio sul contachilometri, possiedo una et3 identica a questa e lo sfondo è nero.
-
Beh non è il massimo della grazia Ma immaginala nera opaca A molti non piace...ma ha il suo perché
-
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un pk 50 s, da affiancare alla mia ET3. La vespa è funzionante ma presenta i seguenti problemi: non ha tutte le chiavi... il pernetto del selettore del cambio si stacca continuamente durante la marcia non ha uno sportello il contachilometri è sfondato il bauletto è crepato la sella non sembra la sua ed è comunque storta verso sinistra manca una freccia motore non originale...il proprietario crede abbia almeno un 75 il tutto per 300€ infine ha la targa nuova...quindi sbattimenti in motorizzazione. a questo proposito, visto che non la userò fino all'anno prossimo, è necessario fare il passaggio subito? cosa ne pensate?
-
Ciao! sto per mettere l'82, posterò una foto della candela. al momento non riesco a stabilire se ho trafilamenti da qualche parte...
-
upd montato collettore nuovo: scoppiettamento sparito!!! Ora però ha un borbottamento ai medi, ma ai bassi e agli alti è giustamente progressiva. Velocità di punta, da contachilometri circa 85. Prossimamente monterò un getto più grosso, ho un 82 da parte, e ne approfitto per ripulire approfonditamente il carburatore. Può essere questa la causa del borbottio in erogazione ai medi? Grazie a chi mi vorrà dare una mano in queste fasi finali del restaurino!!!
-
Scusate l'assenza...ero chiuso nel box! esito dei lavori di queste settimane: ho trovato un gp 130 polini (preso con 50€!!!) e l'ho montato. ho modificato l'anticipo a 17°, cmq a 4mm di distanza dalla tacca girando lo statore in senso orario. candela nuova, gradazione 7 (fredda?) con questa configurazione la vespa si accende e sta al minimo molto bene, ma se solo accelero un poco comincia a scoppiettare dal carburatore... ho notato che il collettore d'aspirazione, alla sua base verso il carter, era bagnato...quindi ieri sera ho cominciato la sostituzione anche di quello! ho ora un problemino: il collettore deve entrare fino a far fare battuta all'interno del venturi, giusto? è molto ostico ad entrare!! domanda: ho lasciato i getti originali (76 max), sarà un po' magra? @Mason1981: sorry ma la mia sito la tengo ancora!!
-
Grande sollievo! Mi rimane solo da prendere il gt Credi che dovrò modificare il getto Max? Ho letto che andrebbe maggiorato fino ad 80 82 Ora ho il 76
-
Direi perfetto quindi. il lavoro lo farò io...non posso perdermi questa goduria, e sai la soddisfazione finale!? ho appena chiuso i carter dopo aver cambiato tutti i paraoli, nel mentre ho fotografato la valvola. cosa ne dici? Il cambio credo sia ok, insomma...che gioco dovrei avere?
-
Ok, Vorrei mettere un dr 130 visto il costo; ma senza modificare il resto. Hai qualche consiglio? Grazie molte!
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, per cui vogliate scusarmi se non riuscirò a farmi capire al volo. da alcuni giorni ho iniziato un piccolo restauro del motore della mia et3 del '79 con 15000km all'attivo; è completamente originale, completamente fino all'ultima vite...a parte il filo della frizione che si spezza stagionalmente L'anno scorso ha cominciato a sembrare scarburata, nel senso che partiva alla 3° pedivellata, stava al minimo perfettamente ma in accelerazione balbettava un po', come quando hai l'aria tirata a motore caldo. Quest'anno è peggiorata, facendo questo praticamente sempre, ovvero si accendeva, stava al minimo ma non saliva di giri, e dopo qualche minuto si spegneva con uno sfiato da chissà dove. Un meccanico del mio paese mi ha consigliato di rifare i paraoli di banco, che, secondo lui, si erano mangiati grazie alla benzina verde. Colto il consiglio ho cambiato tutti i paraoli, ma ad oggi ho ancora lo stesso problema. Nello smontare tutto ho trovato che il pistone era proprio nero! e la parte nera è anche sotto le fasce elastiche. Arrivo alla domanda: è possibile che possa essere il gt da rettificare? i sintomi sono compatibili con questo o ci sono altre cause da analizzare? cerco di mettere una foto del pistone Grazie mille!
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, per cui vogliate scusarmi se non riuscirò a farmi capire al volo. da alcuni giorni ho iniziato un piccolo restauro del motore della mia et3 del '79 con 15000km all'attivo; è completamente originale, completamente fino all'ultima vite...a parte il filo della frizione che si spezza stagionalmente L'anno scorso ha cominciato a sembrare scarburata, nel senso che partiva alla 3° pedivellata, stava al minimo perfettamente ma in accelerazione balbettava un po', come quando hai l'aria tirata a motore caldo. Quest'anno è peggiorata, facendo questo praticamente sempre, ovvero si accendeva, stava al minimo ma non saliva di giri, e dopo qualche minuto si spegneva con uno sfiato da chissà dove. Un meccanico del mio paese mi ha consigliato di rifare i paraoli di banco, che, secondo lui, si erano mangiati grazie alla benzina verde. Colto il consiglio ho cambiato tutti i paraoli, ma ad oggi ho ancora lo stesso problema. Nello smontare tutto ho trovato che il pistone era proprio nero! e la parte nera è anche sotto le fasce elastiche. Arrivo alla domanda: è possibile che possa essere il gt da rettificare? i sintomi sono compatibili con questo o ci sono altre cause da analizzare? Grazie mille!
-
Ciao a tutti! mi presento, sono Alessandro e sono vespista da generazioni... oggi ho un'et3 grigio luna, di cui sono follemente innamorato, anche se in questi giorni mi sta facendo dannare...ecco il perchè della mia iscrizione. sono qui per imparare a capire meglio i sintomi e i "rumorini" attraverso i quali la mia vespetta tenta di comunicarmi. Quindi grazie in anticipo a chi vorrà essermi d'aiuto!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.