-
Numero contenuti
53 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di jonnymagia
-
Vespa V. Comunque, l'ho smontato più volte e non è mai uscito liquido dal cilindretto, si vede che si è otturato il foro creatosi. Grazie per le tempestive risposte!
-
Salve, come da titolo ho un problema al galleggiante, mi spiego meglio: La spia della riserva rimane sempre accesa e la lancetta del livello della benzina rimane a zero. Se estraggo il galleggiante dal serbatoio e lo muovo a mano questo scorre liberamente e, collegando il cavo, il livello viene letto. Tuttavia quando lo rimetto nel serbatoio sembra non riesca a muoversi come dovrebbe. Per curiosità ho provato in una bacinella d'acqua e immergendolo si muove solo se si scuote il galleggiante, altrimenti rimane a fondo. Ho provato anche a scuotere la vespa per vedere se per caso si riuscisse a sbloccare in qualche modo, ma niente da fare. Mi sembra parecchio strano perché il movimento non ha attriti particolari. Il cilindro di plastica collegato al galleggiante risulta essere pieno di liquido (ma credo sia corretto). Qualche possibile soluzione prima di dover comprare un ricambio? Grazie per l'attenzione.
-
Salve, ho una Vespa FL2 e mi sono accorto di aver perso quella piastrina che si attacca al telaio e che ferma il cavo che esce dallo statore (vedi allegato). Qualcuno sa qual è il suo "nome commerciale"? Non riesco a trovarla né sui siti di ricambi e nemmeno su Ebay. Qualcuno sa dove posso trovarla? Grazie per l'attenzione.
-
E così è stato! Sfilando l'albero sono riuscito a togliere la campana.
-
Come immaginavo! Procedo allora, poi vi aggiorno.
-
Per levare la campana dalla sua sede è necessario levare l'albero crociera/mozzo ruota? Capisco che gli spazi siano ristretti, ma sto provando invano a girare e tentare di farla uscire, ma non esce.
-
Tutto risolto!
-
Ahahahahah No diciamo che ogni inizio estate faccio un po' di manutenzione e questa volta mi ha comportato l'apertura dei carter. Pensandoci però il fatto che il bullone non si sviti può essere dovuto alla pressione esercitata dai carter leggermente separati. Domani mattina provo a riunirli per bene.
-
Salve a tutti! Come da tradizione ad ogni inizio estate, quando mi permetto di fare un po' di manutenzione al blocco motore, come tutte le altre volte sorgono sempre dei problemi. Oggi ho tentato invano per un'ora ad aprire i carter, premetto che sono sicuro al 100% di aver rimosso tutte le viti, infatti i due carter sono separati di mezzo cm circa. Tuttavia ancora questi non ne vogliono sapere di distaccarsi. Ho tolto il pignone e purtroppo non riesco a rimuovere il cestello frizione (causa bullone sigillato), dite che in qualche modo possa influenzare il "non distaccamento"? Ho già aperto il blocco l'anno scorso, solo che non ricordo se l'avessi tolto o no, ma a parere mio non va assolutamente a tenere ancorate le due metà. (Correggetemi se sbaglio, visto che non saprei proprio a cosa pensare). Grazie per l'attenzione.
-
Senz'altro Magari quando avrò il tempo di fare il lavoro aggiornerò il thread con le migliorie riscontrate Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Dubito di riuscire ad arrivare a quella velocità avendo su il padellino originale
-
Grazie per la risposta! Ho letto che la 18/67 DE per il 75cc è perfetta. Cosi facendo i consumi vengono leggermente ridotti e il motore può "rilassarsi"?
-
Salve a tutti! Possiedo una vespa FL 2 del '91 (3 marce) e recentemente ho messo 75 DR, carburatore 16/16 e il resto della vespa è tutto originale. Vorrei avere delle delucidazioni riguardo la campana da montare perché effettivamente in nemmeno 70 metri mi ritrovo per forza ad essere in terza. Premetto che il vecchio prorietario aveva un 75, carburatore 16/12 originale e dubito che abbia cambiato campana. Io non me ne intendo, ma a me sembra di avere i rapporti parecchio corti. Ho cercato un po' in giro per il forum e, forse a causa della mia ignoranza in materia, non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione. Per la mia configurazione che campana dovrei montare per avere i rapporti un po' più lunghi? Inoltre, il cambio di essa necessita la sostituzione di qualcos'altro, o è semplicemente un "togli la vecchia e metti la nuova"? I consumi poi saranno maggiori, minori o rimarranno invariati? Grazie in anticipo per l'attenzione.
-
Perfetto grazie mille per l'aiuto!
-
È una tre marce senza pedivella con batteria
-
Salve, sono in procinto di comprare un nuovo statore per la mia vespa 50 FL2 3 marce automatica (simile alla HP) e prima di effettuare l'acquisto volevo essere sicuro (non potendo tirare giù ancora il blocco) di comprare il giusto statore. Ecco lo statore: http://www.ebay.it/itm/4238-199500-STATORE-MAGNETE-5-FILI-VESPA-50-125-PK-S-APE-50-BICASBIA-/130961044042?hash=item1e7de2f24a:g:KNEAAOSwGzlTtY71 E' quello giusto per la mia vespa? Grazie per l'attenzione.
-
Ad oggi la vespa non parte. Il motorino gira, ma di mettersi in moto non se ne parla. Qualche idea?
-
Ho effettuato tutti i controlli e sembra essere tutto a posto. Ho rismontato il carburatore e ripulito da cima a fondo, ma ora mi sorge un dubbio...che sia qualcosa legato allo statore?
-
Il tubo benzina non mi sembra piegato perché vedo la benzina fluire bene perciò anche lo sfiato e il rubinetto presumo siano puliti. Il carburatore l'ho smontato questa mattina e l'ho pulito completamente (condotti e getti compresi). Anche perché la vespa con l'aria tirata bene o male cammina. Edit: Il filtro del serbatorio si trova dentro ad esso a livello del rubinetto? Perché potrebbe essere quello.. Però ancora non riesco a spiegarmi perché con l'aria si e senza no.
-
Salve, possiedo una vespa FL2 automatica del '91 (simile alla HP) e circa 2 mesi fa ho effettuato dei lavori di ristrutturazione alla vespa: smontato il carburatore, pulito e cambiate le guarnizioni e cambiato candela B6HS con una Champion L86C. Da quel giorno la vespa girava come un orologio. L'altro giorno dopo aver percorso circa 6 km durante le marcia ho sentito la vespa "morire" come se non avessi aperto la miscela; la cosa strana è che sino ad oggi la vespa non ha mai avuto problemi del genere ed io la uso ogni giorno. In pratica senza aria la vespa rimane si accesa, ma se accelero tende a soffocarsi fino a morire..al contrario, con l'aria rimane accesa e inserendo le marce non tende a morire ma da comunque qualche problema. Pensando che fosse un problema al carburatore l'ho smontato e ripulito, ma una volta rimontato la vespa dava gli stessi problemi. Quale potrebbe essere il problema? Mi chiedevo se potessero essere le fasce elastiche consumate che mi fanno perdere compressione e quindi la vespa non sale di giri e muore. Grazie per l'attenzione.
-
Come immaginavo.. Procedo subito! Grazie mille!
-
Salve! Sto restaurando un carburatore SHB 16/16 fermo da un po' di tempo. Ho visto da alcuni video e discussioni che ci dovrebbero essere delle guarnizioni e degli o-ring, ma nel mio non risulta esserci nessuna guarnizione. E' normale che alcuni modelli siano privi di esse, oppure sono state perse dal vecchio proprietario? Grazie dell'attenzione
-
Salve a tutti! Ho letto parecchie discussioni riguardanti la scelta della candela da mettere. Da quello che ho capito sembra che avere la giusta candela, oltre a non essere semplice trovare quale essa sia, sembra giovare abbastanza alla vespa soprattutto riguardo la carburazione. Sulla mia vespa V del '91 automatica ho sempre montato NGK (B6HS o B7HS in base al periodo) e ultimamente, in seguito a delle piccole problematiche, mi è venuta la curiosità di provare a cambiare candela; ho letto che molti consigliano la champion L86C e prima di procedere ad acquistare delle candele da testare volevo chiedere a voi un parere. Cosa mi consigliate? Monto un 75 DR 6 travasi con carburatore 16/16, inoltre la vespa è ad accensione elettronica. Grazie per l'attenzione.
-
Tutto a posto! Si era solamente staccato un cavo del portalampada. Grazie mille!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.