Vai al contenuto

boccon

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su boccon

  • Compleanno 09/08/1978

Informazioni Personali

  • Città
    bologna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

boccon's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. boccon

    boccon

  2. Grazie! Il colore è beige cappuccino della nuova Fiat 500. Ho scelto questo x la facile reperibilità della bomboletta in caso di graffi Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
  3. Sono anni che la immaginavo così...era di mio nonno.. Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
  4. Grazie! Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
  5. Ciao ragazzi, dopo quasi un anno l'ho finita e ve la presento con un piccolo video. Per i pignoli, avevo un rudere e l'ho sistemata da solo (tranne il carrozziere), e l'ho voluta fare come piaceva a me, non ho voluto fare un restauro, la vespa 50 senza qualche cromatura e soprattutto verde mela proprio non mi piaceva... alla fine la vespa è una piccola harley, bisogna personalizzarla.... a me piace cosi, piuttosto che vederla marcire in fienile... a voi...! (guardatelo in full hd...)
  6. Ciao Mincio, purtroppo non trovo il calibro ed in casa non ho uno straccio di metro...cmq ho scaricato dal forum il catalogo ricambi della sprint,gt e super 125/150/180, e ho visto che montano gli stessi ricambi 59588 e 59589, quindi, se tanto mi da tanto, la piaggio montava gli stessi pezzi su molti modelli e sulla mia 50 prima serie carter stretti dovrebbero montare senza problemi anche quelli non originali ma già imboccolati, al max li modifico un pò. la pensi come me? Quindi domani ordino questi, non appena ho tempo li monto e vi aggiorno. COPPIA SILENTBLOCK IN ACCIAIO COMPLETI PER MOTORE VESPA SUPER GT GTR GL SPRINT
  7. Ragazzi, nessuno che mi può dare una mano? Che faccio, li prendo e provo? Ho paura che se tolgo i vecchi e i nuovi non vanno poi è un casino.. Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
  8. Ciao a tutti, in attesa del telaio che sta dal carrozziere per la verniciatura mi sto facendo una lista delle ultime cose da preparare prima del rimontaggio. Nel rifare il motore mi ero dimenticato dei silent block, e dato che sono li dal 1965 credo sia buona cosa cambiarli ora che ho il motore a terra, ed in effetti sono anche un pò consumati. Il problema è che il mio motore ha le sedi dove vanno i silent di diametro differente, non come i carter delle smallframe successive. Cercando sugli esplosi ho trovato i ricambi, n° 59588 e n° 59589 (il seriale del motore è 83007). Il fatto è che questi vanno prima messi nei carter, e poi va infilato il perno centrale, cosa impossibile senza gli attrezzi giusti. Cercando in internet ho scoperto che gli stessi silent block li montano le px 125/150 04962 ANELLO BRACCIO MOTORE ARIETE LATO SINISTRO VESPA PX-PE 125-150 ('81-'13) | eBay 04961 ANELLO BRACCIO MOTORE ARIETE LATO DESTRO VESPA PX-PE 125-150 ('81-'13) | eBay Ma esistono, sempre per le px 125/150, anche quelli già imboccolati, quindi da montare con la tecnica di perno, dadi, rondelle, congelatore e svelto. 3152 SILENT BLOCK SUPPORTI MOTORE + PERNO MOTORE VESPA PX 125 150 200 1 SERIE | eBay TAMPONI MOTORE SILENT BLOCK VESPA VNA VNB VBA VBB GL SPRINT TS PX 125 PX 150 ECC | eBay La mia domanda è: questo tipo di silent già imboccolati monta sui miei carter? il diametro e la lunghezza del perno motore al telaio è la stessa? Aiutatemi, vi prego..!:Ave_2:
  9. boccon

    Ciao a tutti!!

    Grazie! Non vedo l'ora che il telaio torni dalla carrozzeria! Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  10. Ce l'ho fatta!! Dopo tanto girare ne ho trovato uno!! Per la cronaca, se a qualcun'altro di Bologna dovesse servire, il meccanico in questione è Moto Fino, in Via Americo Vespucci, vicino al Victoria Station. https://www.google.it/maps/place/Moto+Fino+Di+Fino+Salvatore/@44.5167099,11.3258645,17z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x0:0x76d98e27727b6c08 Con 20/30 euro me lo monta in 10 min. Mi è sembrato una persona molto competente ed appassionata di vespa! Ovviamente mi ha espressamente detto che lui monta solo i bordoscudo originali piaggio, i tarocchi non li guarda neanche. La prox settimana finalmente la mia vespetta sarà verniciata e poi subito gliela porto.
  11. boccon

    Ciao a tutti!!

    Ciao!! La vespa è un ricordo di famiglia..ho deciso di personalizzarla un pò in quanto il colore verde mela non mi ha mai fatto impazzire..queste solo le personalizzazioni: colore fiat beige cappuccino (quello nuovo della 500 L), listelli pedana di alluminio invece di quelli in sola gomma, cornice faro cromata, cresta parafango, bordoscudo in alluminio,coprivolano cromato, cerchi chiusi da 10 con gomme a striscia bianca, sella grigia con bordino bianco. Ho tutto pronto in attesa del carrozziere per il montaggio.
  12. Salve ragazzi, sto risistemando una 50 sportellino piccolo del '65 (dico risistemando e non restaurando perchè la vespa la sto facendo come piace a me, non ho intenzione di venderla nè di iscriverla al registro storico, non storcete il naso per favore!!). Ebbene, in questo momento la vespa è dal carrozziere e, sia per prevenire ammaccature sia per mio gusto estetico, vorrei montare il bordoscudo in alluminio. Il bordoscudo l'ho già comprato originale alla piaggio, ma sto impazzendo per trovare qualcuno che lo monti. Il mio carrozziere non ha l'attrezzo, alla piaggio idem (sono andato da tutte le officine piaggio a bologna). Stessa cosa da qualche carrozziere in giro in città. C'è qualche anima pia che mi può indicare qualcuno a Bologna o provincia che lo fa? Magari qualcuno del forum, ovviamente dietro pagamento.... :Ave_2:
  13. boccon

    Ciao a tutti!!

    Ciao ragazzi, vi leggo da un pò e solo ora mi presento...scusate.. Sono Antonio, ho 36 anni e da circa 6 mesi ho portato a Bologna, dove vivo da 15 anni, da foggia, la vespetta 50 prima serie sportellino piccolo di mio nonno, comprata nel '65 per andare a lavorare all'acquedotto del mio paese. Mio nonno purtroppo è morto nel '77, e da allora la vespetta è stata sempre buttata in campagna nel fienile, la usavamo io, mio fratello ed i miei cugini da piccoli per fare dei giretti nelle mulattiere..Dopo tanti anni di polvere e ammaccature varie, in questo momento la vespetta è in cure dal carrozziere, il motore l'ho già restaurato io! Grazie dell'accoglienza!!! :Ave_2::Ave_2:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...