Vai al contenuto

Marco1977

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Marco1977

  • Compleanno 20/08/1977

Informazioni Personali

  • Città
    Varese

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Marco1977's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Marco1977

    Marco1977

  2. Dipende....un nuovo fondo di magazzino come vedo su certi siti a 450 euro è un furto legalizzato, è il prezzo di un motore completo. Anche un usato in condizioni perfette senza rotture mi andrebbe bene. O un nuovo a prezzo onesto. Io non ho fretta..
  3. Ciao a tutti, sto diventando matto nel cercare la referenza esatta (codice ricambio Piaggio) del carter del mio PX 125 E dell'82 senza miscelatore e senza motorino. I punti saldi sono: il carter è marchiato VNX1M (se usato ovviamente, se nuovo fondo di magazzino non è punzonato) i carter VLX1M (del 150) sono identici (ma per legge non sono compatibili) In una discussione precedente mi è stato spiegato come si sono evoluti i carter dei px negli anni. I carter che cerco non hanno foro circolare del motorino ne'foro passante dell'alberino mix. Ho trovato diversi carter che indicano come carter del PX 125 E aventi codice 134994 ma in realtà questi sono del p125x (motore VNL3M) e a suo tempo mi è stato detto che sono diversi dal mio. il mio carter reca un codice 991030 non punzonato ma fuso nell'alluminio ma in rete non trovo riferimenti; ho i libretti dei ricambi del px ma si passa dal p125x ai piu'recenti px i cui carter sono diversi...MI MANCA PROPRIO IL RIFERIMENTO DEL MIO. tra l'altro...potrei adattare dei carter mix e avviamento tappando i buchi? Se li trovassi in rete ma non da un venditore e non avessero la punzonatura come si fa? sapevo che in caso di cambio carter senza punzoni BISOGNA girare con la fattura di vendita... Ah se qualcuno li ha e li vende ben venga!!!
  4. Appurato che la perdita di olio del mio PX viene dalla zona molla leva frizione, stamattina ho comperato i due oring (coperchio e leva) originali Piaggio. Inizialmente ero lanciatissimo ma ieri sera ho letto post catastrofici di rallini persi nel carter e ora sono titubante... ma è cosi' facile che il rallino spingidisco di ottone scivoli nel carter? Come mi conviene procedere? Ho escluso di mantenere la vespa in verticale pensando di sdraiarla sul fianco...qualcuno mi sa consigliare-rassicurare....mi sembra esagerato tornare dal meccanico per un lavoretto del genere! grazie
  5. Ma cosa significa stanno verificando? Io ho fatto una visura in un'agenzia in due minuti... Poi spero sapranno indirizzarti loro in maniera corretta sulle procedure per la targa. Confermo poi che FMI è restrittiva al massimo (anche un coprimozzo o un cavalletto di colore errato porta alla mancata iscrizione... figuriamoci il colore del mezzo); ASI parla invece di "stato decoroso del mezzo" e sono anche piu'rapidi. Poi giustamente se la Vespa non è radiata e ha solo la targa danneggiata rifai solo quella e nien'altro..(purtroppo pero'col modello europeo) Infine io sapevo che le targhe non vanno assolutamente manipolate...
  6. La marmitta ha pochissimi chilometri e non sfiata...tutto il carter è uno specchio senza la minima traccia d'olio. Ho seguito con l'unghia il contorno del carterino frizione ed è pulito anche lui. Infilando la testa sotto la Vespa si vede (a Vespa in garage ferma da un giorno) solo la molla di ritorno leggermente umida ma senza gocciolamento. Praticamente perde solo se si usa la leva...a sto punto o è l'O-ring o peggio la sede del braccetto che non tiene piu' molto. Credo..
  7. Ciao a tutti! Dopo un grave problema al motore (valvola andata e paraolio macinato causa revisione fatta coi piedi) il meccanico mi ha rifatto praticamente il motore (sostituiti carter, albero, crociera, primaria, paraoli...) La Vespa , un PX 125 E va finalmente bene: bel suono, minimo che tiene bene (io lo alzerei ma lui dice che se tiene va bene cosi) solo che mi sono accorto che dopo averla usata a volte mi lascia una goccina di olio nero che ho visto provenire dal braccetto/molla frizione. Questo solo quando ho finito di usarla. Il carterino mi sembra pulito, dal resto dei carter la tenuta è perfetta, la mattina sul pavimento non trovo traccia dell'olio se non un'oretta dopo l'uso. Secondo voi: puo'essere uno sfiato dell'olio magari messo in eccesso? (la uso solo da tre giorni dopo la revisione) puo'essere il carter frizione che non tiene perchè deformato o piu'probabilmente l'oring? puo'essere l'oring del braccetto? altro non mi viene in mente perchè me ne intendo poco.... Mi affido a voi!!!!!
  8. In effetti è mia intenzione vedere come viene eseguito il lavoro! Nella peggiore delle ipotesi quanto posso spendere? E soprattutto è molto lungo il lavoro da eseguire se oltre al GT il meccanico ritenesse di dover aprire i carter? Proprio adesso che si avvicinava la bella stagione...
  9. Cari amici sabato dopo la pausa invernale ho fatto un giro con il mio PX 125 E ma dopo una decina di km inaspettatamente la vespa ha perso potenza, non rispondeva all'acceleratore e alla fine si è spenta. Ora la pedivella non scende e non l'ho forzata piu'di tanto (nemmeno dopo raffreddamento) ed è impossibile avviare a spinta perchè appena mollo la frizione si inchioda.. In folle la ruota gira e non si è mai bloccata (tanto è vero che mi sono fatto 5 km a spinta). ma cosa puo'essere successo? posso aver grippato cosi'? la miscela era la solita al 2%. Premetto che mi sono avvicinato da meno di un anno al mondo vespa (ma a quanto pare il mio PX venduto per revisionato tanto revisionato non lo era)e che io da solo no so fare quasi nulla ma mi rode spenderci ancora soldi.. Secondo la vstra esperienza è tanto grave il danno? e soprattutto è recuperabile? Quali possono essere le cause e i rimedi? posso affidarmi ad un amico che per hobby restaura vespe piuttosto che ad un meccanico ufficiale che tanta voglia di aprire un mezzo di 32 anni non ne ha? Grazie
  10. Bonifico fatto il giorno 10 febbraio ma ancora niente...sicuro che tutto vada bene?
  11. Ho riquadrato a matita il dato che non trovo...la Vespa è una PX 125 E del 1982. Sul libretto di circolazione trovo nel riquadro TRASMISSIONE la voce Rapp.totale 1/5,583. Sarà quello il dato?
  12. Cari amici non so dove andare a reperire il dato del RAPPORTO FINALE del modulo ASI(sezione V dati tecnici) ! Ho letto e riletto la carta di Circolazione e i fogli di omologazione ma NON LO TROVO!! Trovo un rapporto totale di trasmissione 1/5,583 nella Carta di Circolazione (libretto) ma sarà quello? e soprattutto è corretto? o va calcolato con qualche formula o magari omesso del tutto?
  13. Quindi il rischio è comperare un carter che non è compatibile con ciò che sta dentro il carter originale del mio PX 125 E? ma come posso fare per assicurarmi che ciò che è in vendita sia di un px 125 E se il motore ha sempre la sigla VNX1M? dal seriale del motore sperando di trovarne uno tra l'81 e l'84? (Tutti px 125e e i primi arcobaleno)? O meglio lasciar perdere e cercare un motore completo se ne avrò necessità ?
  14. Cari amici sono alla ricerca di un carter di scorta per la mia PX125e ma non riesco a capire se il carter marchiato VNX1M è univoco per tutti i modelli di Vespa che lo montano o se ne esistono diverse varianti. In altre parole il modello VNX1M è cambiato nel corso degli anni? A cosa devo stare attento nel comprarne uno usato? Il carter della PX 125 E arcobaleno con miscelatore e avviamento elettrico immagino non vada bene, ma un carter di una PX 125 e arcobaleno senza miscelatore e senza avviamentoelettrico è IDENTICO a quello che monta il mio PX 125 e? Sono un po'confuso e non vorrei ritrovarmi un pezzo inservibile, semmai dovesse servirmi.
  15. <p>Ciao, senti io ho un amico meccanico ktm che fa lavoretti a casa... di vespe ci capisce.... se vuoi lo sento per sapere se é libero e può dare un'occhiata</p>

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...