Vai al contenuto

Lido3659

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lido3659

  1. Lido3659

    Lido3659

  2. Grazie della risposta, il bordo ha 4 fori filettati come pensavi e riporta sull'etichetta il codice 610048M001, secondo me non combacia, lo rispedirò alla SIP. I grani non sono di acciao inossidabile ma semplicemente zincati o nichelati. Riguardo il frenafiletti userei la Loctite 222 o 931 che non è così forte, la uso spesso per altri lavori. I grani di ottone sono una buona idea, anche di alluminio si potrebbero realizzare volendo un materiale più tenero, si ossidano comunque anche loro
  3. Grazie, mi metterò alla ricerca di questo raro oggetto, forse qualcuno lo ha ancora per sbaglio... forse all'estero è più probabile. Riguardo il parafango,anche secondo me non si distigue dagli altri che ho visto. Quello della GL so benissimo che è diverso, ne ho una e sembra introvabile. Purtroppo non posso misurarlo perchè non ho la Vespa qui ma dal restauratore. Magari gli chiedo di misurarlo.
  4. grazie mille della gentile risposta lupobianco. Infatti poi ripensandoci anche io sono dell'opinione di montare il bordoscudo in acciaio e arrivato alla conclusione che ci si deve avvicinare il più possibile all'originale. Il bordo scudo da me ordinato (SIP) è in acciaio cromato (non chiaro se INOX o no, sul testo scrivono INOX cromato,se INOX poi a cosa servbe la cromatura...). Ho solamente provato a montarlo e combacia male, dalla confezione dovrebbe essere un ricambio originale Piaggio. Guarderò per modello INOX dove poi smussare gli angoli della scanalatura interna per ridurre l'usura dovuta alle vibrazioni e magari come dici tu nastrare il profilo..magari con un nastro in teflon sottile che poi potrei rimuovere. Per i grani di fissaggio ho pensato di inserire nella punta dei grani degli inserti in POM (delrin) in modo di non intaccare la lamiera e fissarli con dei frenafiletti tipo Loctite. Il restauro l'ho affidato a un restauratore in Italia (io risiedo in Svizzera) comunque ha esperienza, speriamo che ce la metta tutta .
  5. Salve a tutto, sono per la prima volta in questo Forum e vorrei avere il vostro parere riguardo due cose. Sto restaurando una 180ss (non tutto da solo per motivi di tempo e di spazio) 1) Un restauratore mi ha fatto notare che il parafango non sia originale, secondo il suo parere quello originale è Più "rotondo" e largo. Dalle foto confrontate con altri modelli mi sembra identico, ma forse sbaglio, purtroppo posso allegare solo una foto. 2) Da quanto mi risulta il bordo scudo originale è in acciao cromato. Ordinato il bordoscudo (SIP) e provato a montarlo sulla vespa (grezza), ho constatato che è quasi impossibile montarlo senza danneggiare la vernice. Senza poi pensare cosa povocheranno quelle viti di serraggio sulla lamiera con il tempo. ho anche molti dubbi sulle vibrazioni, queste potrebbero "levigare" la vernice con il tempo. Mi è stato sconsigliato e ho optato per il bordo scudo in alluminio. Cosa ne pensate? È un "peccato mortale" non montare l'originale? Qualcuno ha esperienze a proposito? Cosa mi consigliate? Grazie!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...