Vai al contenuto

marco-pa77

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marco-pa77

  1. marco-pa77

    marco-pa77

  2.  

    <p>Ciao Sax21,</p>

    <p>non mi ricordo bene il problema, sai ne ho avuti tanti.....mi ricordi la discussione in questione?</p>

     

  3. quindi la scheda a freddo è il filtro sottosella....ok grazie.... possono essere solo queste le cause, non un problema elettrico o magari degli ugelli ostruiti.... .
  4. la candela è stata sostituita.... ho da poco cambiato i cuscinetti di banco (quindi cambiato l'olio), la scheda umido non so cosè...purtroppo sono molto ignorante in materia.
  5. Salve a tutti, da circa un mesetto, ho un nuovo e strano problema con la mia cosa, il difetto consiste che quando tiro le marce la vespa non va, sembra che entri il limitatore di giri (limitatore che non so se esiste sulla vespa), ciò è molto fastidioso. Questo il problema non si verifica sempre, ma molto spesso, sopratutto quando ingrano la quarta marcia e magari mi trovo in un rettilineo, in questo caso sento che la vespa voglia tirare ma "mura", cioè sembra che si attivi il limitatore..... non so proprio cosa possa essere..... qualcuno mi può aiutare? Grazie
  6. Il cambio della mia vespa cosa continua a farmi impazzire... il nuovo problema è la rottura.... circa ogni sei mesi della guaina che riveste il cavo in acciaio del cambio... puntualizzo che lo sostituisco sempre con uno originale Piaggio. .. non fa giri strani... ma dopo sei mesi si rompe vicino l'attacco al preselettore ...qualcuno ha dei consigli..? Dimenticavo il problema della prima che non entrava l'ho risolto montando il preselettore che era montato nel blocco 125.... e che il cambio funziona perfettamente. ...
  7. cosa intendi x chiave e pazienza???? sul video di youtube non ho trovato nulla sulla vespa cosa? anche io pensavo di smontare il nottolino.... ma volevo essere sicuro che fosse quella la maniera migliore. ma se era possibile smontare in altre maniere era maglio?!?!
  8. Salve a tutti. Da un mesetto circa sto notando che il cilindretto fa un po i capricci quando inserisco e giro la chiave, ho messo un po di svitol nella toppa ma il problema, dopo un lieve sollievo, persiste. Purtroppo io non sono molto pratico e ho chiesto al mio meccanico come si sostituiva il cilindretto e lui mi parlava di trapanare il vecchio cilindretto per uscirlo e poi sostituirlo....... a cosa non mi ha molto convinto.... ora vi chiedo se voi sapete consigliarmi su come effettuare questa sostituzione. un grazie in anticipo a tutti.
  9. :mavieni:si cedo che ora ci siamo capiti .... mi dovrò rassegnarmi a spendere un po più di quanto pensassi.... su ebay.de ho dato un occhiata ma niente di che.... grazie comunque per l'interesse.
  10. su ebay ho trovato alcuni galleggianti olio, nuovi ed usati. ma non so se il loro prezzo è giusto (30735€ circa). non ho chiesto loro se esisteva un galleggiante compatibile.
  11. parliamo entrambi di serbatoio olio giusto.....? purtroppo anche io suppongo che il pezzo sia specifico .... ma magari qualche esperto (tra voi ce ne sono tanti) mi poteva dare una dritta.....
  12. salve io ho un problema simile. il mio eletromoto dice che il galleggiante (spia\bulbo ecc) non funziona e va sostituito! la mia è una vespa cosa seconda serie, sapete se il galleggiante è compatibile con qualche altro modello di vespa, ne ho trovato alcuni su ebay a circa 35€ questo è il giusto prezzo? grazie a tutti un saluto.
  13. Ragazzi sono ancora qui a stressarvi con i miei innumerevoli quesiti..... il quesito di oggi è: Visto che mi interessa migliorare le prestazioni della mia cara (ma problematica) vespa cosa 150cc volevo chiedere a voi quale marmitta mi consigliate? qualunque parere è gradito, grazie in anticipo.
  14. nella mia moto è stato modificato l'impianto frenante staccando i due impianti quindi può dare problemi anche in questo caso???...... poi (non avendo fatto io la modifica) possibile che già non ci sia il ripartitore???? o se c'è a che serve nella mia moto? può essere eliminato?
  15. ragazzi scusate ma volevo farvi una domanda "assurda" ..... si può sostituire l'impianto frenante posteriore della cosa con quello, ad esempio, del px? intendo dire se si può passare dal sistema idraulico a quello di tipo meccanico?
  16. grazie per il supporto. il mio meccanico in alternativa mi proponeva una rettifica del cilindro per montare un pistone più grande ed a suo dire è la soluzione migliore?!?!?!? comunque volendo montare il 177 "dr" devo apportare modifiche? se è si quali? e quali miglioramenti noterei, io in passato sullo stesso veicolo montavo un blocco della cosa 125 poi ho montato il suo originale 150cc ma non ho notato praticamente alcun cambiamento!!!! ora eventualmente montassi il 177 cc noterei la differenza...... cioè ne vale la pena?
  17. Salve ragazzi Purtroppo sono un profano è ci capisco veramente poco della mia cara vespa cosa150 ... Comunque fatta questa premessa volevo chiedervi cosa mi consigliate di montare sulla mia cosa 150 per guadagnare un po di brio in salita e magari anche in velocità, premetto che non mi interessa correre ma pesando circa 100kg ed andando in spesso in due, la sento un po arrancare! Una delle soluzioni che ho considerato (oltre a quella di dimagrire ) è di cambiare il gruppo termico con quello di un 200 o un 177 dr, ma il mio pseudo meccanico mi ha sconsigliato questo approccio in quanto il motore non sarebbe più affidabile e visto che la uso anche in autostrada ed essendo a Palermo le temperature sono alte mi ha detto che gripperei sicuramente!?!? Voi cosa mi consigliate? A quali vantaggi /svantaggi andrei in contro? Un grazie in anticipo a tutti.
  18. ok grazie a tutti ora apro un nuovo topic...
  19. ah perfetto ora ho meglio compreso cos'è un "dr". purtroppo come ho già premesso non ne capisco molto (quasi niente) di motori, meccanica ecc...... quindi la tua spiegazione sul dr mi e stata veramente utile. anche se mi rimangono ancora molti dubbi (affidabilità?, il pistone che monto al momento che diametro ha?, devo modificare altro?, la marmitta che consigliate quale è?, una cifra complessiva del lavoro?) sul forum se è il caso di spostarlo o crearne uno nuovo ...... non so consigliatemi voi sul da farsi?
  20. ok ma come cilindrata del "dr"cosa consigliavi? il motore perde di affidabilità? il motore ora non mi da nessun problema è un gioiellino, l'unico problema è nell'impianto frenante!!!! ma già in un altro topic quarlo mi sta aiutando .......
  21. grazie per il tuo intervento. sicuramente ero indirizzato ad effettuare un lavoro meno invasivo possibile e più economico possibile. ora scusa la mi ignoranza ma cosa è un classico "dr" e montando un qualcosa plug&play non devo far altro? mi avevano consigliato anche un finale più prestante????? ma non so proprio che pesci pescare?!?!?
  22. grazie sei stato molto chiaro. un ulteriore richiesta nel manuale di tormento posso trovare una guida x lo spurgo?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...