Vai al contenuto

ferra

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ferra

  1. ferra

    ferra

  2. Grazie! Grazie, il mio px è del 2000, pre millennium. Cambia qualcosa?
  3. Ciao a tutti, Mi consigliate qualche marca che fa dei portapacchi cromati di qualità per px? Sono intenzionato a montare il posteriore, ma sulla baia e nei vari Shop ce ne sono di svariate marche e prezzi che non so quale prendere... Mi piace un sacco quello originale con i maniglioni per il passeggero, ma costa un botto... Si trova fatto in quel modo non originale? Thanks!
  4. ferra

    ciao a tutti

    Ciao a tutti, dopo un annetto passato a leggervi sono qui per presentarmi... 30 anni, Veronese, appassionato di fotografia e di musica, ciclista... ora motorizzato! Chissà se la prossima estate sarò più in Vespa o in bicicletta... Spero di trovare buoni consigli qui sul forum e, perché no, dare qualche contributo. Ciao!
  5. ciao e grazie, non ho ancora fatto il test della candela, conto di farlo appena c'è una giornata poco umida Avevo anche pensato di smontare la testa, ma prima devo comprarmi la dinamometrica... Inoltre, se smonto la testa devo poi cambiare qualche guarnizione? C'è qualche guarnizione tra testa e cilindro?
  6. Ciao a tutti, è un po' che vi seguo e vi leggo, in quanto totalmente a digiuno di meccanica, ed ora che ho una vespa anch'io avrei bisogno di qualche vostro parere. Ho preso la vespa in oggetto più di anno fa, vendutami come 177cc, credo scatalizzata (montava un padellino anonimo e marcio) e con circa 70000 km. Mi dissero che il motore era stato rifatto circa 5000 km prima. L'ho usata così com'era per brevi percorrenze, non mi sembrava andare malissimo, il tachimetro arrivava intorno ai 100kmh. Con il brutto tempo ho poi deciso di riverniciare il telaio e dargli una sistematina. Nello smontaggio ho trovato varie magagne (rulli del blocco pinza disco andati, una delle 2 pinze del disco bloccate, ...) ma ora mi sembra ciclisticamente ok, forse dovrei sostituire gli ammortizzatori visto che non mi sembrano efficenti. Rimontando il tutto ho montato una megadella v4 cl3, in sostituzione del padellino, e il mio meccanico mi ha suggerito quindi di aumentare il getto max di qualche punto, cosa che ho fatto. Ho provato a misurare con gps le "prestazioni" ma non mi esaltano: 84 kmh massimi, e grandissime vibrazioni. Non ho mai provato nessun'altra vespa largeframe quindi non so dire se vada meglio o peggio della configurazione originale. Ho letto quindi svariate discussioni qui sul forum e controllando io stesso i getti mi sono reso conto di avere una configurazione che non mi sembra adatta: max: 102/be5/150 min: 50/160 ghigliottina: riporta la sigla 16 il carburatore è uno spaco 20/20d candela ngk grado 7 Inoltre, pulendo per bene con uno spazzolino nella zona cilindro/testa, mi sono accorto che la testa è marchiata piaggio ed ha la sigla 150, secondo voi potrebbero aver montato un 177 e lasciato la testa originale? Come posso identificare il GT per fare una carburazione adatta? E' normale una così bassa velocità massima? Quello che mi aspetto dalla vespa è una velocità massima non altissima (90-95kmh) e un po' di tiro per poter andare tranquillamente su e giù per le colline della zona, per gitarelle in giornata anche di 2-300km. Se poi si può far di più... meglio! Grazie a tutti, attendo i vostri preziosi consigli!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...