Vai al contenuto

90allora

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 90allora

  1. 90allora

    90allora

  2. Giusto non ho allargato i travasi del dr perché doveva essere provvisoria, ma come già detto non lo tolgo più, se dovessi rismontarlo forse aprirei i travasi di base al cilindro e dico forse, lo farei perché guardandosi bene si vede che ci sono 2 "tappi" e una limita la darei ma non troppo.diciamo metà. A dimenticavo io montato il 24 24 col tvs e continuo a tenerlo ripeto ho solo sostituito il cilindro.
  3. Sì può fare è va benissimo, io o tolto il mio parmakit perché rovinato da un infiltrazione e messo il dr( provvisoriamente )che avevo in garage vecchio do 30000 km.va così bene che non lo togliero più o solo sostituito il getto del max 10 punti in meno e carburato il Min. Non ho messo guarnizioni al cilindro perché lo squish del dr è esagerato solo un filino di pasta e via, ora sono 6000 km che giro così.
  4. 90allora

    Coppie ed età

    io 48enne e mia moglie 33 andiamo d'amore e daccordo da circa 10 anni
  5. ok grazie. Sul' px ho montato i Pinasco e mi trovo benissimo ma adesso voglio cambiarli anche alla star 200 perché il posteriore è troppo morbo dato che vado sempre in 2 e con qualche kg nel bauletto.
  6. complimenti bella, toglimi una curiosità gli ammortizzatori Carbone Hi-Tech sono più belli,ma sono anche più funzionali rispetto al carbone classico regolabile ?
  7. gli operai sono preoccupati per il posto di lavoro e forse assemblano pezzi fatti all'estero, mentre il proprietario è preoccupato su come portare i guadagnii (fatti sputtanando un marchio storico) fuori Italia
  8. ciao ragazzi. Io tanti anni fa comperai un px 200 piaggio vantandomi dell'italianità della cosa , dopo qualche anno seppi che éra totalmente fatta e assemblata in india, mi sono sentito truffato. a febbraio 2013 mi sono comperato una star 200 t4 nuova totalmente fatta in india e ad agosto 2013 un px 150 nuovo perchè pubblicizzavano il fatto che e fatto in italia, e adesso mi sento truffato di nuovo, NON ho aperto il motore ma guardandolo ho notato che ce tanta Cina e non solo nel motore, io credevo che il prezzo più alto fosse dovuto alla qualità del px ma vi assicuro che la qualità NON è più alta ho avuto più problemi con la vespa che con la star e credetemi sono triste molto triste nel dire quello che ho appena detto. Sono un artigiano e vedere il buon nome italiano, sacrificato e sputtanato mi da fastidio e la colpa del calo delle vendite e della crisi non è di chi compera un mezzo totalmente indiano perchè io che ho comperato anche piaggio vorrei vedere togliendo tutto quello che non è italiano quanto del mio px rimane.
  9. dipende dal tipo di guida e dal territorio, io che sto sempre in 2 la quarta a mio giudizio non è troppo lunga anche perchè vivo in collina Vignanello ma sono sicuro che chi a cambiato il carburatore e marmitta adesso pensa a cambiare il pignone.
  10. non lo so io il 150 originale l'ho tolto appena finito il rodaggio, ma mi ricordo che da solo senza passeggero per arrivare a 80 era un impresa ardua. adesso l'ho fatto modificare e mettere appunto per i lunghi viaggi 177 parmakit e tante altre cose, come era originale fare una gita fuori porta in 2 secondo me era impossibbile e pericoloso
  11. a detto bene Italo 2 se con la star ci vai in città valuta anche un 150 ma se ci vai a fare lunghe gite fuori porta e in 2 sicuramente meglio il 200 che in quel caso da quello che ho potuto vedere io il consumo è molto simile e tira di più.
  12. e difficile descrivere l'affidabilità, la maggior parte dei 200 come tutte le altre lml e affidabile possono avere di piccoli difetti risolvibili in garanzia e che non lasciano a piedi di solito, io che nel febbraio 2013 ho acquistato una star 200 e ad aprile un px 150 ora ne ho tutte e due ti posso dire che mi ha dato meno noie la star, comunque fatte alcune messe a punto (fai da te) me la cavo abbastanza e ho i concessionari lontani infatti sia con la star 200 che con il px non sono mai andato a fare i tagliandi in concessionaria. queste sono le mie esperienze altro non posso dirti
  13. dimenticavo la vespa px e molto elaborata e monta un blocco motore lml con gruppo termico Parmakit
  14. sul mio px faccio circa 26,5 di media ho fatto il calcolo al ritorno dalla mia lunga gita in vespa px circa 2000 km con mia moglie e con borsone da più di 16 kg al posteriore e con una borsa più leggera davanti,col parabrezza piaggio grande tagliato all'altezza degli occhi e sempre sopra i 100 km h (quando la strada lo permetteva)
  15. sto ripensando ai consumi l'estate scorsa per andare al mare (80km) io con mia moglie e bagaglio con la star 200 e un mio amico col 150 4t con la sua compagna e bagagli abbiamo tenuto gli stessi consumi circa ho dedotto dal fatto che lui stava col gas aperto tutto mentre io stavo col motore più rilassato.
  16. io sto sempre in due a 40 non ci arrivo ora non ricordo bene ma dovrei essere sui 30- 35 quando ricomincerò ad usarla ti farò sapere adesso devo fargli qualche piccola riparazione (filo candela) adesso sto usando il px col blocco motore lml, sono appena tornato da un viaggio con mia moglie di più di 2000 km
  17. dipende da dove,come,se vai spesso in 2, io per esempio vado quasi sempre fuori città e sempre in due quindi conviene il 200, mentre se stai sempre in citta e magari solo secondo me non ne vale la pena.
  18. ciao a tutti io sono di Vignanello(VT) e vado spesso a Roma con la mia Chicca
  19. 90allora

    più di 2000 km

    ciao a tutti, volevo rendere partecipi il forum della mia piccola esperienza di viaggio con mia moglie, partendo da Vignanello (VT) e arrivando in Sicilia girarla e ritornare per altre strade.Innanzi tutto un ringraziamento a Carmelo (MEGA) che senza mai incontrarlo ne conoscerlo mi a preparato il miglior blocco motore per vespa px che IO abbia mai provato e vi assicuro che di vespe ne ho provate tante. la mia vespa px del 2013 con parabrezza piaggio grande segato e smussato all'altezza degli occhi borsa anteriore fatta da me tipo bisaccia (lavoro la pelle) con circa 5 kg e borsa posteriore con quasi 17 kg io e mia moglie e caschi integrali,quindi l'aereodinamica di una ruspa, all'andata abbiamo fatto tutta autostrada fino a Villa san Giovanni (imbarco) ho tenuto la velocità di crociera a 100- 110 km h solo quando volevo togliermi dagli impacci arrivavo a 120- 130 ma poi pensavo al lungo viaggio e ritornavo alla velocità di crociera, le lunghe salite autostradali le facevo a "manetta" e riuscivo quasi sempre a mantenere la velocità di crociera, non ho avuto problemi di turbolenza in autostrada tranne quando stavo per arrivare vicino l'imbarco all'uscita dei tunnel autostradali cera un vento traverso che mi ha fatto viaggiare sul quel tratto a non più di 90 km h il primo giorno o pranzato a Roma e cenato in albergo a Salerno, il secondo giorno siamo partiti da Salerno e abbiamo cenato a Catania tenete presente che per tutta la vacanza abbiamo viaggiato sempre di giorno. il giorno dopo ho finalmente conosciuto Carmelo. il giorno dopo girato per la Sicilia e imbarcati per la Calabria ormai sul far sera, all'alba abbiamo cominciato il ritorno a casa ma senza autostrada abbiamo fatto tutta la costa fino a Roma il viaggio e stato molto più bello al ritorno per i bei paesaggi anche se abbiamo fatto molti più km. non abbiamo sofferto mai il freddo perchè eravamo ben attrezzati (dovevamo andare all'elefante) ma non ci siamo riusciti per il lavoro, anche la giornata di pioggia trascorsa in viaggio e andata bene. abbiamo fatto la media ti tutto il viaggio e consumato 1 litro di benzina ogni 26,5 km calcolato come èravamo carichi e il tipo di guida secondo me è stato un buon consumo. spero che questa mia piccola esperienza sia utile a qualcuno.
  20. sto cercando di inserire fotofile://localhost/Users/amanziorita/Desktop/Listener.jpegfile://localhost/Users/amanziorita/Desktop/Listener-1.jpegfile://localhost/Users/amanziorita/Desktop/DSC_3899-4.jpg
  21. è partito da Catania per arrivare a Viganello VT la prossima settimana il mio blocco motore elaborato da MEGA con il Parmakit corsalunga mi sono affidado completamente a Carmelo gli ho chiesto un ottimo motore da viaggio sempre in 2 persone e lui me lo ha preparato, se ho capitò bene dovrebbe essere simile a quello surlyswiss,ho visto molte foto sul quel motore su questo sito
  22. 90allora

    Parmaki tsv?

    anche io la penso come Gab se non lavori i carter metti un 177 dr e adegua i getti del carburo
  23. scusate se insisto siccome li vorrei comprare volevo saperne di più .
  24. 90allora

    Sono nuovo

    sacrosante parole

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...