sdk
Utenti Registrati-
Numero contenuti
71 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di sdk
-
Nel mio caso non si parla di colonna perché monto un phbh . in ogni caso ho aumentato solo il max di un paio di punti circa, mentre il resto della carburazione non ne ha accusato molto, anche perché per scelta la carburazione ai bassi la tengo sempre grassa mentre ai medi leggermente sul grasso. Quindi misi la kytronik, aumentati il massimo e misi lo spillo alla seconda tacca dall alto mentre prima lo avevo sulla prima. Più di questo non so dirti, anche perché di carburatori SI non me ne intendo affatto
-
Quando ho messo la kytronic la carburazione si è smagrita un po', niente di che ma se si ha la carburazione perfetta prima e poi si mette la kytronic tendi a ritrovarti magro. Ma in generale la carburazione cambia ogni volta che si anticipa/posticipa la fase Proprio per questo motivo quando si prepara un motore si mette prima in fase e poi si carbura e non viceversa.
-
Salve a tutti. Ho da un po' problemi con la mia vespa. Praticamente ha perso tantissima potenza ai bassi regimi mentre agli alti va un po' meno ma va. Diciamo che il problema si presenta prima di entrare in coppia. La carburazione anche si è ingrassata a tutti i regimi tranne agli alti. Possono essere le fasce? Se può servire monto un malossi 166, albero anticipato, travasi raccordati, valvola allungata e allargata. Il motore ha circa 20000 km. Grazie in anticipo.
-
Io la uso da mesi ormai e da quando la uso soltanto benefici. Maggiore potenza a tutti i regimi, il motore lavora molto meglio sui lunghi tempi di esercizio, perché scalda di meno. La carburazione va ovviamente ritoccata.
-
La marmitta non è perché ne ho tre di marmitte e me lo fa con tutte e tre, la fase potrei provare a posticiparla?
-
Provato 120 di massimo e 60 di minimo, ma praticamente era diventata grassissima, quindi sono tornato al 56 di minimo e la vespa era comunque grassa, poi ho provato con 115 di massimo e è 60 di minimo e la vespa non manteneva il minimo per più di 10 secondi perché dopo un po si "ingolfava" . Quindi sono tornato alla configurazione con 115 di max e 55 di minimo e ho provato ad abbassare lo spillo dalla prima alla seconda tacca.. poco è cambiato, è ingrassata giusto di poco alle medie aperture per poi rimanere uguale o quasi agli alti.. morale della favola questi benedetti scoppi in rilascio ci sono sempre..
-
In giornata proverò a fare così e vediamo cosa succede.. grazie per la disponibilità
-
Hai ragione, scusa. Li ho presi entrambi nuovi in due rivenditori diversi, e sto usando il 115 di massimo
-
Allora.. i carburatori li ho comprati originali ed entrambi avevano il 105 di massimo, con polverizzatore av264 e spillo x2 che per quanto mi riguarda è grassissimo per la maggior parte dei 177 a valvola, figuriamoci per il 166 che in media porta getti più piccoli rispetto al polini e altre termiche. Il lamellare è un discorso a parte, perché come regola quel tipo di immissione li porta dei getti più grandi rispetto alla stessa configurazione a valvola. Ora io non so se negli anni la dell orto abbia cambiato le tarature originali dei carburatori, sta di fatto che io sotto il mio motore comunque ho dovuto agire cambiando il getto massimo da 105, a 115-118 a seconda del periodo dell anno, e il polverizzatore da 264 a 262, con spillo x2 alla prima tacca dall alto. La vespa ai medi e agli alti è carburata bene, al minimo la ho grassa per scelta, ma non riesco a capire perché è magra in rilascio visto che si può dire la carburaziine in rilascio è regolata dal circuito del minimo, e io di minimo sono grasso. Ripeto, non ho problemi ne di trafilaggio d aria, ne elettrici quindi di anticipo, è solo carburaziine.
-
Sbizzarendomi un po in rete ho trovato alcune discussioni che parlano della valvola gas.. io non so ora quale monto, ma davvero influisce sulla carburazione in rilascio?
-
Nessun'altro ha qualche consiglio?
-
Ho dato un occhiata alla tabella, ma non mi trovo affatto perche avro comprato circa tre carburatori phbh 28 o 30 e il getto massimo era sempre di 105, e il minimo di 55. Allora ricapitolando, la vespa è carburata bene sia ai medi che al massimo, al minimo borbotta un po(grassa) ma va bene così. L'unico sintomo di magrezza della mia vespa sono gli scoppi in rilascio. Ora per questi maledetti scoppi come devo fare? aumento ancora di più il getto del minimo oppure devo andare ad agire su altre regolazioni? Grazie. Per motoracer15, si la valvola è stata allungata abbastanza, ma il primo problema che da la valvola è quello di un minimo irregolare o addirittura che non tiene, il mio minimo tiene ed è anche abbastanza regolare, nonostante il volano di 1.8 kg che rispetto a quello originale di 3kg è molto più nervoso e quindi meno regolare.
-
PHBH28 BS, uscito dal kit polini con il suo collettore a valola. spillo x2 origniale, polverizzatore av262(montava il 264) il max era di 105 originale. non ricordo lo starter e l'altra vite, ma dovrebbero essere più o meno sempre le stesse, per la marmitta posso garantire che lo fa sia con simonini che con megadella che con originale, quindi leverei di mezzo il problema marmitta.
-
Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiutino riguardo la carburazione del mio phbh 28 montato su malossi 166, albero anticipato e valvola allungata(tanto, penso 1cm per parte e non di meno ), travasi raccordati ovviamente. Il mio problema è quello degli scoppi in rilascio, ma agendo su vite carburazione e vite aria non si riesce comunque a risolvere. attualmente monto getto minimo 56, ho provato il 49 pensando che era dovuto ad un eccessivo afflusso di benzina, invece gli scoppi sono aumentati. quindi ho rimontato il 56 e ho notato che dopo una sgasata, se tiro l'aria gli scoppi se ne vanno quasi del tutto. P.s. non trafilo aria da nessuna parte, e non è problema elettrico perchè se vado ad agire sulla vite del minimo, praticamente faccio in modo che non ci fosse, la vespa scende senza scoppi. Sapreste aiutarmi?? grazie in anticipo
-
Il bello è che l'albero "non bilanciato" lo pagai poco oltre i 100, mentrequesto qui "bilanciato" solo 90.. qualcosa non quadra più
-
Salve a tutti, dovendo cambiare l'albero perchè ho rovinato la sede chiavetta del mio mazzucchelli anticipato amt 162 ,oggi girando in rete ho visto che i nuovi amt 162 hanno la spalla lato volano(quella che non incide sulla valvola di aspirazione per intenderci) molto simile a quella degli alberi pinasco. ora proverò a spiegarvi un po meglio perche non riesco ad allegare fotografie:evil:. Praticamente il mio vecchio mazzucchelli aveva quella spalla molto simile a quella originale px, mentre questo ha una parte della spalla tagliata di netto molto simile a quella pinasco. I miei dubbi erano se anche la spalla che va a creare la valvola è stata cambiata oppure questo nuovo mazzucchelli è bilanciato meglio rispetto il vecchio. Grazie a tutti, saluti
-
Io ho il malossi sotto la mia vespa, il problema che non è plug&play e quindi non so dirti come può andare con la tua configurazione.. Se posso darti un consiglio, il malossi montalo con tutto il contorno(albero anticipato,raccordi vari ecc) che può darti solo più soddisfazioni. Sicuramente di scatola come vuoi montarlo tu, ti cambierà il carattere del motore(sposterà la coppia più in alto) ma in termini di potenza massima guadagnata e di guidabilità non so se sia conveniente spendere 180 euro per un cilindro. Se poi hai intenzione di fare tutti i lavori del caso un giorno prendilo, ma altrtimenti penso che polini e dr siano migliori. Queste sono solo considerazioni personali da prendere con una pinza eh, l unica certezza che posso darti e che con i lavori fatti(anche di sola raccordattura ecc..) hai una vespa bella divertente e con una bella erogazione sotto le mani.
-
Grazie infinite a tutti, mi sono fatto un'idea generale sul lamellare e ho capito che forse mi conviene rimanere la "valvola" almeno dal punto di vista economico:mrgreen:. Purtroppo quel tipo di lavorazione come saldare il pacco sul carter oppure scegliere quanto tagliare dalla spalla dell'albero non sono di mia competenza e tantomeno nella mia zona nessuno è in grado di farlo, quindi ricompro un buon vecchio albero anticipato senza troppi sbattimenti. saluti
-
Per FrancoRinaldi: Non sono un asso nelle lavorazioni, fin ora tutte quelle che ho fatto erano limitate alla alluminio(travaso e valvola) , ma per il resto non ho mai toccato niente. Se gentilmente potresti darmi qualche info in più sui materiali da usare e anche su quanti cm tagliare della spalla. Grazie Per FRANGISASSI: So che un albero per lamellare deve essere il meno ingombrante possibile in termine di volume per evitare che la miscela si ritrovi dinanzi alla spalla, però ho letto qualche discussione con lamellari al carter fatti addirittura con le spalle piene, quindi avevo pensato ad una via di mezzo fra uno special lip e uno spalle piene.
-
Salve a tutti, avrei qualche informazione da chiedere per il nuovo motore che sto per fare. Il dubbio principale è l'albero perche ho rotto la sede della chiavetta(mezzaluna) lato volano e a casa mi ritrovo un originale piaggio in piu, e quindi per sfruttare quest'ultimo volevo montare un bel pacco lamellare malossi con naturalmente tutti i lavori del caso. La mia configurazione attuale è questa: PHBH 28 malossi 166 simonini\megadella v4 22\68 su denti piccoli volano 1.8kg albero...? ecco non so se l originale piaggio va bene per un motore lamellare o necessita di essere lavorato fino a diventare special lip o altro. E se gentilmente potreste anche elencarmi le differenza fra un'albero special lip e originale(pregi e difetti di uno e di un altro) ne sarei molto grato. saluti.
-
Cavolo.. mio errore, phbh 28* Il volano è 1.8 kg
-
Salve a tutti. Avevo intenzione di eliminare qualsiasi dubbio rimasto a riguardo del montaggio di un volano pk o hp( sei poli e cono 20) su una px elettronica. Io proprio oggi l ho montato dopo giorni di sbattimento perchè su internet giravano voci differenti sui gradi di sfasamento. Alla fine vi posso garantire che per farlo funzionare bisogna girare lo statore di circa 150° in senso ORARIO. Purtroppo non è un lavoro da un' oretta perche bisogna creare dei nuovi buchi sullo statore(non bisogna allungare i fili che vanno alla bobbina) e alla fine misurare tutto con la strobo, ma meglio spendere 50 euro per la strobo che comprare un volano hp modificato da sip o (senza offesa per la pinasco) il pinasco:mrgreen:. Riguardo al comportamento su strada non posso dirvi niente di esaustivo perchè l ho provato soltanto nelle stradine del paese, ma con la configurazione attuale (malossi 166 a valvola, megadella v4cl, phbh 20, mazzucca anticipèato e valvola allargata 4+4,) la vespa si impenna con un po di gas in prima e in seconda, e di terza bisogna darle un piccolo colpo con le braccia ,ma davvero è molto più cattiva e divertente. Diciamo che sono rimasto molto soddisfatto da questo lavoro:ok:. Un saluto a tutti e per qualsiasi dubbio chiedete pure.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.