Vai al contenuto

fedepepo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fedepepo

  1. fedepepo

    fedepepo

  2. E' anche storta la forcella! Guarda l'ultima foto!!!
  3. Si pende da una parte!! Va dritta ma pende a sinistra!! Sta proprio inclinata! Ma lo fa anche con le mani sul manubrio...va dritta non tira...però sta "pendente"...Ha iniziato a farmelo questa estate e ora lo fa sempre di più... non riesco a capire se è un problema al posteriore o all'anteriore! Anche perché di solito è l'anteriore a dare fastidio.... Dietro sembra a posto..zero giochi su mozzo, attacchi ammo e silent block perno motore...ho anche cambiato le gomme i cerchi...ecc ecc Cosa può essere??
  4. Ciao a tutti, so che il post è un po' vecchio ma per aprire una nuova discussione intervengo....è possibile che se le sedi delle ghiere sono consumate, pur scorrendo il manubrio senza scatti, la vespa vada un po' storta? nel senso...mi sta un po troppo inclinata sulla sinistra..e vedo come il manubrio leggermente girato a destra... l'impressione è...la ruota anteriore non è libera di stare dritta e allora mi compensa l posteriore...sono riuscito a spiegarmi?
  5. Ma sei chi penso tu sia?? Abitiamo vicini??
  6. Personalmente penso che si tratti esclusivamente di una questione di competenze..e di attrezzatura. Comunque si il meccanico dove andrei ha l'attrezzo per fare il lavoro.. e teoricamente dovrebbe saperlo fare dato che è officina autorizzata piaggio...anche questa "storica" diciamo.. Incrocio le dita e intanto spero che il problema siano proprio i silent!!
  7. Di solito i lavori me li faccio io...però per questo in particolare mi sa che mi affiderò a un meccanico...bestemmiando comunque per via della valanga di euri che mi chiederà..sempre se alla fine di tutto risolverò il problema..ma le ho provate tutte! mancano giusto da verificare i silent block!
  8. fedepepo

    Ciao a tutti VR!!

    Ciao a tutti e grazie per le risposte!!! Vi invito ad aiutarmi col mio problema che ultimamente affligge il mio vespino! Qui il link al thread! http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/62030-ciao-tutti-vespa-pende.html
  9. Ciao Vol, quindi levando il perno e tirando giù il carter riesco a vedere abbastanza chiaramente le condizioni dei silent? Guardando da sotto sembrano integri...ma si vede solo la parte di gomma inferiore..quella che non subisce il peso dal perno...!
  10. fedepepo

    Ciao a tutti VR!!

    Buongiorno a tutti!! Mi presento, fedepepo, da Genova. 25 anni vespista convinto da 2. Mai avuto neanche un motorino sono convinto di aver fatto l'acquisto migliore della mia vita! Guido un p125x del 1982 che tratto come un figlio! Nero, con bande a scacchi, 175cc in alluminio, dopo una marea di lavoretti un po' alla volta è diventato un mezzo affidabile! Nonostante ultimamente mi dia qualche problemino....! Ciao a tutti bellissimo il forum!
  11. Ciao FedeBO grazie per la risposta, il silent block ammo sul carter è perfetto. Comunque si la ruota posteriore è disallineata rispetto al telaio...è abbastanza storta..non tanto ma storta! Saranno proprio i silent? PS. ora passo in piazzetta a presentarmi!!
  12. Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, di Genova, mai avuto neanche un motorino e da due anni mi ritrovo con un px dell'82 a cui tengo molto. In questi due anni ho fatto parecchi lavoretti...ora mi trovo di fronte a un problema: Da quest'estate la vespa tende a stare con il posteriore sbilanciata verso sinistra. Non è il classico sbilanciamento da vespa, non me lo aveva mai fatto. Anche in curva tendo a sentire il posteriore che si "apre". Verso destra invece tutto a posto, anzi sembra quasi, quando torno su, che per qualche momento sia "dritta". Premetto che gli ammortizzatori li ho cambiati l'inverno scorso, sono dei carbone, e appena cambiati era tutto perfetto. L'anteriore è a posto. Le gomme sono usurate pari, non più da una parte o più dall'altra. Anche in marcia le ruote sono perpendicolari al terreno (mi sono fatto seguire da amici vespisti), mentre il telaio tende ad essere un bel po abbattuto verso sinistra. Ora, escludendo il gruppo ruota (che a me sembra a posto e che comunque non mi farebbe, credo, sentire il sedere scivertato a sinistra) cosa può essere? Ho giusto un po' di gioco sul mozzo posteriore ma giusto un tac tac, non si vede neanche il gioco. Io pensavo ai silent block blocco motore (quello sopra l'ammo post mi sembra integro e anche lo scatolato di alluminio) mi pare perfetto...ma leggendo thread, commenti e discussioni non riesco a capire. Come posso verificare? Ciao e grazie a tutti. pepo

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...