Gevespa
Utenti Registrati-
Numero contenuti
21 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Gevespa
-
Credo che alla fine sostituirò lo spillo, quindi secondo voi facendolo dovrei risolvere anche il problema fumo tipo ciminiera?
-
Ciao mi servirebbero alcuni consigli per la mia vnb5t del 64 Prima cosa ho un problema di carburazione nel senso che fa molto fumo bianco e dopo 5/6 minuti che rimane accesa perde dal carburatore. Probabilmente dovrei revisionarlo con nuove guarnizioni ecc. Mi consigliate di farlo da solo? Se chiedo a un meccanico quando mi può chiedere? L'ho già smontato 2 volte ma grazie all'aiuto di un amico Poi volevo sapere cosa si fa in genere per modificare una vespa del genere e se conviene, gruppo termico, pistone ecc? Grazie per l'attenzione
-
Qualcuno si ricorda se lo spillo per il 20/15 è a 3 o 4 facce?
-
Bellissima complimenti, è simile alla mia, ma questa ha 4 o 3 marce?
-
Ho ordinato le guarnizioni intanto, oggi le ho fatto fare un giretto e devo dire che va abbastanza una chiavica, poi non fa il normale tatata di una vespa ma un rumore più cupo che non so spiegare. La miscela la continuava a perdere ovviamente. Quando smonterò il carburatore mi consigliate di regolare qualche getto in modo particolare? Ricordo di non averli stretti al massimo l'altra volta. Grazie e a presto
-
La verniciatura non è male, diciamo che si potrebbe anche far passare per grigio chiaro.. forse La sella è questa Sella per Vespa 125 VNA/VNB/GT | SIP-Scootershop.com Credo di aver letto che si poteva mettere anche quella ai tempi, sicuro che non la accettano?
-
Appena ho tempo le posto, comunque sapete di che colore era la scritta vespa? Se non sbaglio dovrebbe essere nera giusto?
-
Federazione motociclistica italiana, serve per farti avere agevolazioni su assicurazione e altro
-
Ciao mi servirebbero dei chiarimenti per iscrivere la mia vespa vnb5t 125 all' fmi. Per prima cosa comincio col dirvi che la vespa ha la sella lunga (in origine mi pare ci fosse quella a due spezzata) una verniciatura che dire fatta bene è un'eufemismo perchè mio zio la fece rifare senza sabbiatura e con il colore sbagliato che sembra un bianco panna ( l'originale dovrebbe essere grigio ametista) ed è mancante della scritta vespa. Secondo voi si può chiudere un occhio almeno sulla vernice? A parte questi difetti comunque sembra nuova ha anche manopole e i gommini sotto la pedana nuovi
-
Sinceramente non ricordo Lo feci con un mio amico che comunque capisce qualcosa e mi disse che era tutto ok anche lo spillo Cmq qualcuno ha mai comprato a questo sito? Spillo galleggiante carburatore originale carburatore SI per Vespa
-
Quando l'ho smontato comunque il galleggiante sembrava essere buono, mah I pezzi (quelli decenti non robe scandenti) dove li posso prendere? Sarebbe ottimo un kit con il solo spillo + le guarnizioni
-
Allora l'ho appena accesa ed è partita al terzo colpo senza fumare eccessivamente poi l'ho spenta e sono uscito 10 minuti scordandomi la benzina aperta, inutile dire che al ritorno ho trovato quasi un lago di miscela.... il tubo benzina sembrava a posto e la perdita era proprio sotto il carburo si era proprio concentrata tutta lì e scorreva a fianco il carter. L'ho accesa per consumare la miscela con il rubinetto chiuso (stavolta un fumo incredibile) e sono andato via bestemmiando. Che faccio? Cambio guarnizioni? Se si quelle di ebay sono buone?
-
Anche oggi ho provato ad accenderla ed è subito partita, però si forma sempre una macchia di miscela sotto, forse dovuta alla guarnizione del tubo benzina?, non avendo avuto tempo di farci un giro l'ho fatta stare un po' accesa e sembrava sempre borbottare come se fosse scarburata, ho tolto l'aria e sembrava andare meglio.. ma non come dovrebbe. Un mio amico mi ha consigliato di buttare la miscela per il troppo fumo. Voi che dite è quello il problema? Considerate che io staccai il tubo lasciando scorrere la vecchia per 1 giorno però i vecchi residui si dovrebbero essere consumati. Non è che devo fare una miscela più grassa? (ora è al 2%)
-
Non lo so ho preferito lasciare stare e provare a pulire anche il serbatoio, però non sono convintissimo. La miscela l'ho fatta fare da benzinaio e puo' darsi non sia perfetta, mentre lo spillo una volta tolto sembrava tenere bene. Forse avrei dovuto fare una cosa perbene cambiando anche la guarnizioni visto che una era anche spezzata...
-
Alla fine ci sono riuscito ho cambiato ma non partiva lo stesso allora mi sono deciso a smontare il carburatore e non vi dico quanta roba ci ho trovato.. una roba assurda. L'ho pulito per bene con benza e compressore rimontato il tutto e dopo due spedivellate è partita. L'unico problema è che fa veramente troppo fumo e si sente ancora un po' ingolfata, considerate che non ci ho girato troppo per paura di grippare, residui di vecchia miscela o cosa? Comunque l'ho fatta partire altre due volte con il rubinetto chiuso (al primo colpo) ed ho notato sempre che scendeva un poco di liquido nerastro sotto. Cosa mi consigliate di fare?
-
Siccome mi hanno perso la chiave smonta candele originale sono riuscito a recuperarne una a bussola, però mi hanno messo il dubbio dicendo che non va bene e potrei rompere la testata(????) È vero o è una cazzata allucinante?
-
Ho sbagliato a prendere candela prendendo la B6 invece che la B7, che dite la cambio?
-
Ho trovato una guida molto buona su yt, secondo voi lo devo smontare tutto o è sufficiente pulire i getti e mettere il resto a mollo in benzina?
-
L'ho soltanto aperto e pulito con benzina e aria. Per il resto non ho toccato niente Se ho tempo mi faccio aiutare da un amico e lo faccio come si deve Volevo sapere un'altra cosa il filtro dell'aria incide molto se usurato?
-
Grazie per la risposta. La vespa fino ad un'anno fa partiva comunque anche se a fatica, conosco amici che con la miscela vecchia vanno alla grande quindi mi potrei limitare anche solo al carburatore... Prima di cambiare la miscela provai anche a sgolfarla spedivellando ma nulla... Se proprio dovessi pulire il serbatoio bene lo dovrei smontare giusto? Eventualmente posso recuperare la miscela? sai sono abbastanza con le pezze al culo ed era quasi piena Altra cosa devo cambiare anche il filtro dell'aria giusto perchè è veramente conciato male, poi credo anche l'olio motore deve essere uno schifo ci sono molto affezionato alla vespa ed ho paura di fare danni, mi assicuri che è un lavoro facile?
-
Ciao a tutti, sono un possessore di una vespa vnb5t del '59 ereditata da mio zio che è stata ferma per circa 1 anno. Ci sto smanettando ormai da un paio di mesi e non riesco a farla partire in nessun modo. Ho provato inizialmente a cambiare la vecchia miscela ormai nera con una nuova e a pulire parzialmente il carburatore ma niente non fa proprio la mossa di andare. Ho anche tentato a spinta ed in discesa in seconda ma niente. Ho lasciato perdere e dopo una settimana ho notato dell'olio o miscela non so cosa sotto la vespa ferma che credo provenga dalla marmitta. Siccome vorrei evitare di spendere soldi dal meccanico che mi consigliate di fare? Avevo pensato di sostituire la candela (che però fa la scintilla anche se non fortissima ed è bosch) mettendo un pò d'olio dal buco per lubrificare il cilindro.. oppure controllare le puntine ma non so esattamente come fare. Grazie per la vostra attenzione
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.