la mia vespa è un po' maiala...dietro e davanti...
(da quando poi le ho montato un gruppo faro posteriore più piccolo - se non ricordo male di un GS...) risalta il suo un culone fantastico...
con le pellicole in pvc adesive (alcuni le chiamano "prespaziati") puoi fare quello che vuoi...basta avere un'immagine vettoriale (fatta con illustrator).
occhio però che se le attacchi su parti curve possono verificarsi problemi...possono non adattarsi alla curva e creare "pieghette"...
Ciao a tutti.
visto che ho il px in carrozzeria vorrei personalizzarlo...ma non troppo. Non vorrei diventasse una roba alla Mod
vorrei in primi cambiare le frecce anteriori. Visto che la faccio nuova, mi piacerebbe che ci fosse un po' più di scudo in vista.
ho trovato sul web solo due opzioni:
quella di vivoscooter All new Vivo Vintage Scooter from Vivo Scooters Edinburgh UK
e queste (125 dollari???) Vespa Turn Signal Indicators
..esistono altre soluzioni? (visto anche che quelli di Vivoscooter non rispondono alla mail...)
qualcuno ha mai visto qualcosa di simile?
grazie!! (ah: e come ci sta il nasello di vivoscooter sul px? da schifo?)
Bene...per il momento non so cosa ho toccato alzando il cupolino dello sterzo e ora non mi si muove più la manopola dell'acceleratore (ma se sono così scarso perchè provo a fare il meccanico???
Ecco, ho fatto una foto per spiegare dove secondo me c'è un problema... ma non so nè come si chiamano queste parti della vespa, nè come fare a metterci mano...i cavi che intravedo (ma è giusto che li intraveda?) mi sembrano un po' deteriorati...
...è questo il problema?
...boh..non mi sembra di tenerla così male, anzi...però forse...ho tolto gli specchietti di serie e non ho tappato il buco: non vorrei che fosse entrata acqua e avesse fatto danni lo so: trattar male la vespa è un reato...
...dunque devo smontare il nasello per arrivare a vedere il problema?
..sono andato a vedere: le guaine sotto la scocca destra sono ok.
Ho verificato che il problema deve essere di qualche filo dal manubrio, perchè quando lo giro verso destra (o verso sinistra, non ricordo) si spengono le luci...
Vado a vedere Gioweb...la vespa è un Px del 2005, una delle ultime...così a memoria le guaine mi sembrano a posto ma magari un po' "strozzate", può centrare? ora comunque scendo, sposto i tre gatti che ci dormono sopra e controllo i cavi (devo controllare quelli sul lato destro giusto? o quelli di tuuuttto l'impianto elettrico?)
Improvvisamente mi succede questo:
a volte (non sempre...) non mi vanno tutte le luci (frecce, posizione, stop, spie...tutte) ma avviamento elettrico e clacson sì.
Di primo acchito, cosa può essere? Fili staccati a destra non mi pare di averne visti...Io di elettricità non me ne capisco niente!
Scusate la banalità della domanda, ma a ferragosto ho deciso di cambiare le ganasce del posteriore del px che fischiano da matti.
Mi sono però fermato perchè nonostante l'aiuto di un amico non siamo riusciti a vitare il dado del tamburo. Dubbio atroce: ma non è che si svita in senso orario???
thanks!
Secondo i può andare un faretto così? ::Wild Bike::: FARETTO MINI BULLET MARKER CROMATO
Mi piacerebbe metterlo come crocicchia, fissato alla ruota, ma non ho ben capito come fare a sostituire alla alogena il led e come alimentarlo...mi faccio aiutare dal meccanico?
Fonzie86 sei una mago! Dovresti brevettare il pezzo! domani stampo e porto tutto al mio fabbro...anzi forse ho qualche amico che lavora alla Piaggio Aeronautica (sono di Finale Ligure...mio nonno lavorava con D'Ascanio...) così il pezzo me lo fanno loro...