Vai al contenuto

amiconetreno44

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di amiconetreno44

  1. Sì questo lo sapevo, ma c'è qualche differenza che mi permetta di capire se il collettore è per corsa lunga o corsa corta?
  2. Ma se ha l omologazione vuol dire che è per corsa lunga??
  3. Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo Vespa ma ho già acquisito buone basi. Volevo chiedere un aiuto riguardo al montaggio di una marmitta polini banana su la mia Vespa 50 Special con 75 del '79. Il problema è che sfiata. Una volta montato il collettore al cilindro e stretto tutto per bene anche con pasta nera e appena appena avvitato sul forcellone del motore la marmitta era montata correttamente, ma poi dopo aver stretto alla vite del forcellone la marmitta sfiatava dal punto fra Collettore e cilindro. Io ho pensato che il collettore fosse per 125 e non per 50, anche perchè per stringerla essa quando era inserita nel collettore distava almeno 3 cm dal forcellone. Qualcuno potrebbe darmi un parere e un consiglio???
  4. Infine ho scoperto dopo la pulizia che il filtro benzina era completamente intasato
  5. Ok proverò e farò sapere. Grazie del consiglio
  6. No per il getto non l'ho sostituito e la candela è instabile
  7. Ciao a tutti, è da un po' di tempo che seguo il forum e che sono iscritto e volevo avere un parere utile sulla mia Vespa 50 Special del 79 con 75 DR e poi tutto originale, ovviamente 3 travasi: La vespa funziona ottimamente ma alcune volte si spegne in marcia e accelerando muore ma solo tirando l'aria dà qualche cenno di ripartire ma dopo pochi secondi il problema ricompare. Ho controllato il carburatore ed era serrato poco sul collettore e ho stretto ma nonostante ciò il problema si ripresenta. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie e ciao
  8. OK grazie delle risposte, ma quindi è più conveniente il 102?? Qualcuno mi potrebbe consigliare allora una configurazione con un budget intorno ai 150 euro....???? Premetto che vorrei affrontare salite molto ripide.....
  9. Ciao a tutti, possiedo una Vespa 50 Special a 4 marce del 1979, tutta originale tranne che per il padellino Sito, infatti vorrei modificarla per aumentare le prestazioni. Girovagando per la rete ho scoperto che era in voga negli anni '80 una elaborazione con campana della 90 ss e suo gt. Qualcuno ne sa qualcosa?????
  10. Sì, infatti era quello che avevo intenzione di fare. Allora per la vernice devo chiedere la nitro del campione che porto, giusto??????
  11. Oggi ho appena iniziato a lucidare la vespa con della pasta abrasiva,.......ed è tutt'altra storia!!!! Ma per eventuali rabbocchi devo procurarmi la vernice nitro della MAXMeyer Biancospino???
  12. Si intendevo far una cosa bene tramite la sabbiatura , infatti mi sorgevano dubbi riguardo anche ai fori di cui hai parlato...
  13. Avevo intenzione di sabbiare perché la volevo far diventare veicolo d'epoca....
  14. Si anch'io il parafango avevo in mente di raddrizzarlo e anche in versare una botta che ha.....ma più o meno quanto costa farla verniciare dal carrozziere???? E verniciarla con i kit del compressore si può?????
  15. Grazie del consiglio, quindi mi converrebbe ritoccare anche come descritto in questa guida?????? ritocchi.pdf
  16. Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum poichè ho appena acquistato una vespa 50 Special del '79, e sono in dubbio se verniciare o meno la carrozzeria o fare alcuni ritocchi poichè mi sembra quasi in ottime condizioni. Volevo giusto far sabbiare e riverniciare i cerchioni e il copri volano. Qualcuno mi può consigliare??? Grazie.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...