Vai al contenuto

BigPaul

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di BigPaul

  1. BigPaul

    BigPaul

  2. Grazie mille!!!! Mi sei di grandissimo aiuto. Stasera ci guardo:Ave_2:
  3. Infatti il pensiero che ci sia qualcosa che "permetta all'aria di entrate" è coerente. Come faccio a controllare la paratia ?? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Seguo questo tutorial per smontare il serbatoio ? Cosa dovrei trovare in una situazione normale ?
  4. Buongiorno a tutti, dopo aver provato a regolare in tutti i modi la vite miscela sul mio P200 E, dopo aver provato ad aumentare il getto del massimo portandolo da 118 a 120, continuo a fare vuoti al rilascio del gas e alla successiva riapertura. Il difetto accade nel momento in cui sono a 80 km/h ( per esempio ) e lascio correre la vespa senza dare gas. Quando arriva a 60 all'ora ( sia che pelo il gas, sia che vado a spalancare tutto ) la vespa fa un bel vuoto ( come quando entra in riserva ) per un secondo e poi riprende a spingere senza incertezze. Oggi mi è capitata una cosa! Sono in scia ad un camion a 80 km/h, il camion rallenta fino ai 60 e poi riprende... !!!! La vespa non ha fatto un minimo vuoto! ZERO! Allora ho riprovato a tornare sugli 80, ho messo una mano davanti al nasello dove c'è il clacson e nuovamente vuoti spariti ! Cosa potrebbe essere ? Da quel poco che posso capire, entra troppa aria nella carburazione e avviene uno squilibrio nella miscela. Cosa che non accade alle basse velocità perchè non c'è aria in eccedenza che entra nella vespa. Il mio meccanico ( che non mi ha risolto il problema ) quando gli dicevo di provare a coprire il nasello mi ha detto di non farlo! bagno la candela! ( si ma ho la vespa scarburata... )!!! Attendo vostri lumi, sicuramente siete molto esperti e casi come questo ne avete già sentiti... Una buona giornata a tutti!!
  5. BigPaul

    A caccia di un PX...

    I vostri consigli Sono davvero tutti molto utili. Mi oriento su un arcobaleno 150 a libretto conservato o restaurato , Max 2200/2300 euro. Vediamo cosa salta fuori!
  6. BigPaul

    A caccia di un PX...

    Il discorso autostradale mi interessa fino ad un certo punto... Faccio al 99% extraurbane ed urbane. Mi interessa molto di più sapere: 1)Un 150 in media quanti km fa al litro? 2)Ci sono annate migliori da cercare o modelli da preferire (anche spendendo qualche euro in più...) guardavo delle arcobaleno 150 metà anni 80 e stanno tra i 1500 e i 2000 euri.. È un prezzo giusto? 3)meglio cercarla già ASI? Se la trovo non iscritta ASI come funziona? Vorrei spendere meno in bollo e assicurazione! 4)valutare quelle degli anni 2000 con freno a disco?? Ha senso? Graazie a tutti
  7. BigPaul

    A caccia di un PX...

    Buongiorno a tutti e grazie per le numerose risposte! vedo che ci sono pareri contrastanti sulla motorizzazione, 150 o 200cc ?? Diciamo che in una Vespa non cerco prestazioni, ma affidabilità e praticità! Se il 150 consuma meno (sono tanti 8 km in più al litro! ) Un 150 in media quanti km fa al litro? Ci sono annate migliori da cercare o modelli da preferire (anche spendendo qualche euro in più...) guardavo delle arcobaleno 150 metà anni 80 e stanno tra i 1500 e i 2000 euri.. È un prezzo giusto? meglio cercarla già ASI? Se la trovo non iscritta ASI come funziona? Vorrei spendere meno in bollo e assicurazione! Grazie a tutti!
  8. Buonasera a tutti, mi sono iscritto a questo forum per conoscere e capire tutto il mondo Vespistico! Io e mia moglie siamo a caccia di un PX, siamo entrambe molto alti ( io 1.94 e lei 1.75 ) .. ps: riusciamo a starci su ???? Poi vorrei capire se orientarmi su un 150 o su un 200.. Insomma.. sono qui per parlare con voi, capirne di più.. Abbiamo sempre avuto motociclette ( Honda Four 350, Triumph Boneville e Speed Triple etc.. etc... ) ma una vespa mai! ( 4 mesi una gts 300 ma quello è un frullatore... ). Saluti !

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...