-
Numero contenuti
134 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su harcadia
- Compleanno 18/12/1977
Informazioni Personali
-
Città
Padova
harcadia's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ok. In effetti i restauratore al quale avevo chiesto di sabbiare e rivernicare i cerchi originali (e lui, anzichè sabbiare e verniciare, mi ha sostituito i cerchi con dei nuovi, perchè più conveniente, mi ha riferito...) mi ha detto che il colore con il quale sono stati riverniciati i tamburi ed i mozzi è il classico grigio alluminio ruota...
-
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se il colore dei cerchi della Vespa PX 150 Arcobaleno è il MaxMeyer 1.268.0983 (Alluminio), o il MaxMeyer 1.298.0983 (Alluminio)? E che differenza c'è? Grazie!
-
Immagino occorra svitare e togliere anche il blocchetto della serratura della sella e la scritta posteriore PIAGGIO...
-
Questa è la mia sella, è la stessa che hai tu?
-
ma come fai a rifare la copertura uguale all'originale? La mia, per capirci, non è liscia sopra, ma ha dei "riquadri" stampati in rilievo. Come non detto, ho visto che le vendono qui Copertura sella originale nera vespa PX 125 150 200 serie Arcobaleno | eBay Ma si riesce a togliere da soli la vecchia copertura ed a montare quella nuova?
-
ciao a tutti, un po' alla volta sto pocedendo a sistemare in stile conservativo il mio verde night. Una domanda: vorrei sostituire la sella, perchè la mia è l'originale del 1983 ed è strappata in più punti. Volevo mettere l'originale dell'Arcobaleno con molle e garantirmi la possibilità poi di sostituire il cilindretto della serratura, in modo tale da usare l'unica chiave che ho ora. C'è qualcuno che l'ha già fatto? Su quale sito o rivendtore avete comprato? Grazie per l'aiuto
-
ma l'acrilico non è diverso dal sintetico? A me serve quest'ultimo perché compatibile con il Fidoil.
-
Ciao a tutti, ho una PX 150 Arcobaleno del 1983 conservata. Dopo aver pulito con cif i punti di ruggine presenti sulla pedana, ho applicato a pennello 3 mani di FIDOIL. Una volta asciugato per bene, ho asportato il Fidoil in eccesso passando la pedana con la pasta abrasiva. Volevo quindi ritoccare con il pennello e con un po' di vernice a campione. Il primo problema è che però il Fidoil non è compatibile con la vernice al nitro (come è quella originale Max Meyer), ma solo con la sintetica. In un colorificio ho quindi chiesto che mi preparassero un po' di venice sintetica a campione, ma il negoziante mi ha detto che non è possibile, perchè non può riprodurre a sintetico una vernice originale al nitro, credo per problemi di brevetto... Mi ha preparato quindi un barattolino di sintetica del verde che più si avvicina al mio, confrontando uno dei cofani con il mazzetto di colori che aveva in negozio (la tonalità non è però perfettamente la medesima). E' possibile secondo voi? Ma una volta fatto il verde sintentico, non potrebbe correggerlo facendolo il più simile possibile al cofano che gli do a campione?
-
Raving and Drooling - Wish you were here - Pink Floyd
-
Il fidoil lascia una patina trasparente, quello che trasforma la ruggine colorandosi di nero è il ferox Fidea - Fabbrica Italiana Diluenti e Affini - Fidoil - il bloccaruggine
-
Oggi, a 24 ore dalla prima mano, ho controllato lo stato del Fidoil. Domani pensavo di dare la seconda mano. E' però molto appiccicoso, qualsi gommoso. E' normale?
-
ciao, ho ciffato le parti con un po' di ruggine ed ho passato la prima mano di Fidoil. Ora volevo attendere domani per passare la seconda mano. Ho ritoccato un po' in abbondanza, come da foto. Una volta che tutto si è asciugato, se volessi tenere così com'è, senza ritoccare con il colore verde, come faccio a togliere il Fidoil in eccesso? Di nuovo con cif e spugna verde e poi direttamente con pasta abrasiva, oppure solo con pasta abrasiva?
-
Una volta ciffata, pensavo addirittura di ritoccarla solo con il Fidoil, senza porci il verde di sopra. Per il sottopedana idem. Voi che dite?
-
dovrò sistemare un po' la pedana ed il sotto
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.