-
Numero contenuti
35 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Axloide
-
La mia risultava iscritta i primi di Giugno e solo ieri ho ricevuto a casa la busta con i documenti.
-
beh quello è il numero che c'è ricercando la pratica on line
-
Di poco successivo al 178600. comunque anche io ho aspettato 3 mesi abbondanti (da marzo a 2 settimane fa)
-
Beh a capire la differenza ci arrivo... Probabilmente allora è dal 16 al 26...so solo che l'ha fatta il primo giorno e 10 giorni dopo ha controllato ed era gia iscritta
-
Un amico l'ha appena fatta per un Dominator, pratica inviata il 14 e gia il 24 era stata approvata. 10 GIORNI!!!!
-
Infatti...adesso provo a chiedere se posso procedere ugualmente...
-
Anche io oggi ho controllato e la mia vespa risulta iscritta (non controllavo da circa 10 giorni) Pratica mandata intorno a metà Marzo. Ora vi chiedo: a questo punto come si procede? Per assicurare serve che arrivi qualche documento a casa o basta la conferma dal sito?
-
Anche io con procedura A e numero preliminare 161521 sono ancora in attesa, vespa 50 special conservata, in attesa anche di una risposta dopo averli contattati tramite il loro form.
-
Stai parlando di questo post? sono 10 messaggi....e non c'è! Comunque aspetterò la risposta FMI a sto punto...
-
Ormai sembra una barzelletta...scusami puoi incollarmi il post dove lo dici!?
-
l'ho riletto 3 volte prima di postare, e anche adesso l'ho riletto di nuovo e nessuno lo dice
-
Nessuno parla di compagnie per assicurare un 50 non ancora iscritto FMI. (sono in attesa dell'iscrizione, pratica gia inviata e in corso e di sicuro non ha senso iscrivermi anche ad un Vespaclub)
-
come sopra cosa?
-
Ma nell'attesa della risposta da FMI...esiste qualche compagnia che faccia prezzi umani per CICLOMOTORI?
-
Groupama per i ciclomotori vogliono FMI o ASI altrimenti paghi come un 50ino normale, ovvero uno sproposito!!!
-
Sono d'accordo, ci vuole pazienza, ma bisogna anche un attimo valutare lo stato della vernice: se comunque è messa male sarà molto più facile far andare lo sverniciatore sotto e il tutto si risolve più facilmente. Altro consiglio ovviamente è quello di usare dei guanti in lattice per non rovinarsi le mani. Per i punti più difficili o le zone più tenaci basta aiutarsi con della carta abrasiva, spazzola manuale o con una spazzola in ottone attaccata su un trapano
-
Credo che comunque se avessi mandato solo il vecchio libretto, essendo stato annullato, avrebbe dato per scontato che avevo anche il nuovo...
-
Io andrei di sverniciatore e per rifinire carta abrasiva...
-
Faccio un altra domanda: ho fatto visionare le foto all'esaminatore via mail prima di mandare la raccomandata, dopo la sua conferma ho provveduto ad inviare il tutto, e fin qui tutto ok. Una volta ricevuta la busta, quando ha visto che avevo scansionato sia il nuovo libretto che il vecchio, mi ha chiesto prima di procedere anche una foto da posteriore con la nuova targa montata...perchè? Se non volessi circolare con la vespa e tenerla cosi ma iscriverla al RS?
-
Ragazzi qualcuno ha mai avuto problemi o sa se ce ne sono stati, durante le pratiche di iscrizione al RS, a causa delle viti che reggono il coprivolano non come quelle originali? (Per esempio a stella invece che a taglio)
-
Si certo lo sapevo che non sarebbe stato uguale ma non avevo modo di portare il telaio in colorificio e siccome mi serviva solo per lo sportello ho fatto prima cosi. La differenza è veramente minima e si nota solamente una volta montato lo sportello Consigli una pasta abrasiva particolare? Perchè quelle che ho sono le paste lucidanti per carrozzeria (che dovrebbero in teoria fare il contrario no?)
-
Ciao a tutti. Sono in procinto di verniciare lo sportellino di un 50 special per passare poi all'iscrizione al registro storico. La vernice è stata fatta in colorificio ed è perfettamente quella originale secondo le schede Piaggio, ma il problema è uno: il resto della carrozzeria ha ancora la vernice del 1977, che pur essendo perfetta nella tonalita purtroppo ovviamente ha perso lucentezza e risulta più opaca di quella nuova. Ora ho due domande per tutti: 1 - potrebbero esserci problemi con FMI per questa piccola differenza di lucentezza? 2 - trucchetti per opacizzare un pò e togliere lucentezza alla nuova vernice dello sportellino motore? Mi hanno consigliato prodotti leggermene abrasivi per la pulizia Grazie a tutti! Axl
-
Abbiamo concluso che il problema alla fine era la bobina che non funzionava a dovere, molto difficile vederlo ad occhio, abbiamo cambiato puntine e bobina e alla fine tutto funzia. C'era anche il paraolio non messo proprio benissimo. Abbiamo riupilito il serbatoio e fatto partire il tutto solo con benza, senza miscela, dopo averla tenuta accesa per un pò ancora fa una fumera assurda, e spruzza ancora l'olio che sarà finito in giro dopo tutte le migliaia di pedalate. Ieri fatto giretto sotto l'autorimessa di casa e a parte il fumo stile nebbia di Shangai, sembra andare tutto ok. Adesso prossimo obiettivo e finire prima possibile l'olio che c'è in giro, rifare miscela come si deve e poi concludere sto cazz di FMI che è infinito!!! Grazie comunque a tutti per il supporto!
-
Come sempre a guardarci in due si fa solamente meglio. Da un primo controllo al volo sembrerebbe che la corrente abbia dei vuoti: spedalando di continuo sembra come se la corrente arrivi una pedalata si e una no.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.