-
Numero contenuti
5.831 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
27
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di poeta
-
e' un pistone meteor..... non lo conosco ma i meteor che ho presi per ripristinare i 150 grippati sono veri mattoni!!! Però anche se più dozzinali rispetto ai ASSO WERKE i METEOR sono robusti e ben fatti.
-
con la biella lunga hai più spazio sotto, l'albero sforza meno e il pistone ha un moto più uniforme ,le vibrazioni diminuiscono ed il motore è più lineare.... ma non è tutto oro, infatti diventa difficile trovare la basetta giusta....però la basetta da circa 4 mm aiuta nel fare i travasi. Albero DRT spalle piene, per assurdo è economico ma buono sia 97 che 105 in C51.
-
https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/largeframe/kit-cilindro-parmakit-tsv-177cc-d63-corsa-57-testa-candela-laterale-booster-allo-scarico-vespa-px-125-150-cosa-125-150-ts-sprint-veloce-lml.1.1.26.gp.2432.uw costa relativamente poco e monta identico al polini....
-
viatka veduta anni fà a Capanelle, è bellissima e tutt'altro che clone, è un progetto russo differente da vespa, peserà 150 Kg ed è imponente.... il dio di questa Chetak è BUKA il dio degli ostacoli che distrugge le vespa!!! Roma ne è piena, ganhes rimuove buka le piazza... (le buche). Lamiere e qualità sono ottime, solo che da nuove non funzionavano... immagino che se avessero avuto una messa a punto correttiva come questa mia, ora sarebbero ancora TUTTE in giro.... I tamburi pessimi hanno richiesto tornitura.... da NUOVI!?
- 31 risposte
-
il dettaglio liste pedana.... visitare sito ricambi M.Pascoli... sullo scudo che scritta aveva?
-
esatto e poi sembra di alluminio e non arrugginisce ma bisogna verificare come monta e se è troppo sottile, ma sembra ottima in vero....
-
E' una fregatura..... infatti a meno di 2000 non la cede!
-
Consiglio la SPACO da pochi euro da Bicasbia ovviamente.... avendo Pinasco e DRT nel cassetto.
-
Aggiorno qui perchè non trovo l'altro post.... Avrà pure motorizzato mezzo mondo, ma quel mezzo mondo circola su una vera skifezza! Questa ora Mia, praticamente nuova immacolata, originalissima... provata sono rimasto SCANDALIZZATO! Cambio serve uno spessore da 0,5mm tra selettore e carter, su questa è fuori centro e la seconda salta, per certo il cilindro comando crociera è lungo, se mai aprirò ci metto quello arcobaleno +crociera , ora OK. Tamburi e freni, i ferodi delle ganasce sono di un materiale assurdo, i tamburi nascono ovali, ben 0,5mm di tornio sono serviti sia davanti che dietro per ritrovare la circonferenza giusta... Marmitta inficiava pesantemente le prestazioni, ero convinto che una paratia si fosse chissà come ostruita, ed infatti lo era, ma non per rottura, era proprio progettata per non scaricare!!!! Una marma che non funziona, questa aperta era immacolata, ora sistemata funziona decente. Carburazione, vi dò la sola lettura del getto minimo 32-120, montatelo dove vi pare e ditemi voi se può funzionare! Forcella, batteva, si erano solo dimenticati di stringere le ghiere del gruppo ralla, ma non come pensate voi, erano inverosimilmente lente. Il resto devo dire ha un qualità ben superiore a quella LML, ma al solito bisogna correggere veri e propri errori di fabbrica perchè si possa iniziare a guidarla. Sistemata però, una volta in strada ruba sguardi e si guida molto piacevolmente, lo spazio nei bauli è tanto, la scorta di serie dona sicurezza e l'accensione elettronica 12V dà luce di notte e brucia bene..... la sella mono è per fondamentalisti, mentendo dico che è pure comoda sulle buche di Roma, l'ammortizzatore posteriore durissimo ha subito anche lui una messa a punto che lo ha reso più morbido ed alto, davanti la MOLLA di sospensione Indiana invece è migliore e di molto di quella PIAGGIO dei tempi che furono e può paragonarsi alla Stoffy's renforced... la CHETAK ha inoltre superato la prova lancia a pressione del lavaggio automatico, rimanendo accesa nonostante il diluvio....quindi non frenava, era lentissima ma non teme I MONSONI! Visti i "cambiamenti climatici in atto" perlomeno se diluvia a bomba son salvo! nella foto provvisoria marmitta sprint ... l'originale era al taglio.
-
io ho una px200E arcobaleno in strada da 20 anni e di ruggne nemmeno l'ombra se non qualcosina qui e lì di trascurabile.... la LML da nuova sempre garage e mai pioggia.... arrugginisce guardandola, deve essere credo l'umidità del fiato o peggio quella delle pupille! Una cerata una volta l'anno, una bella pulita ogni tanto e via! Mica sono la GS o la SS! ma sì non dico di buttarle ma nemmeno di santificarle.... sono vespe.... fatte per durare.... per essere usate insomma....
-
I fumi nelle marmitte ristagnano comunemente....essendo le marmitte soggette (accelerando) a pressioni differenti.... se dai gas si creano gas ovviamente più veloci che spingono fuori quelli densi accumulati al regime minimo, cioè i gas densi e lenti vengono spinti fuori da pressioni maggiori e miscele più magre e limpide... come quando a casa....il caminetto fuma e la stanza si affumica nonostante la finestra aperta, se ne apri un'altra e crei una corrente di aria più veloce e fai entrare aria più pulita, stai solo levando un ristagno di fumi densi dalla stanza. la marmitta è una stanza con due finestre, aperte in varia misura... ovvio che i fumi entrano da una delle due e che non c'è nessun caminetto all'interno di una marmitta.... lo sottolineo prima che tu mi dica che non ci sono caminetti nelle marmitte del px In ciclo urbano sono sui 20 lt, ai semafori pulitissima, anche la sera dopo il tramonto ho superata la prova fumi-faro auto. Al mattino prima accensione a freddo devo tirare l'aria e tenerla tirata per minimo 10 secondi, classico di getti minimi magrucci.... sale meno rapida di giri di prima, ha perso in vero tanto direi troppo considerando che ho solo sostituito marma e getti, ma è un violino, perfettissima erogazione lineare, nè ruvida nè grassa, giustissima....la marma RMS in fin dei conti....è buona davvero, suona bene, ben libera.... Usandola in città non rimpiango il setting precedente, rimane comunque ben spinta, molto più pulita e silenziosa, nell'uso + educata.... trenche giacca e parabrezza mi ritraggono come un 50-enne rimbambi che ha la vespa più per moda e nostalgia....che non per convinzione! Lungo la linea di mezzeria al centro esatto della carreggiata, in sensi opposti moto e scooter si sfidano come in una giostra medievale, puntandosi nei 78cm di corridoio libero tra Sardomobili immobili.... sfrecciando a velocità folli.... si affrontano in sfida...io cedo il passo.... sono un vecchio rincojo su una pseudo vespa per moda e nostalgia più che per convinzione.... Attendo che questa umanità fugga dal quotidiano tram tram in un giorno di estate allora questa strada tornerà ad essere quel bellissimo viale alberato che dalle mura violate sia da Goti con l'inganno che da eroici Bersaglieri col coraggio, giunge fino al monte dove Agrippa ricondusse alla ragione il popolo scioperante, Giove punitore con il fulmine in mano diede sacralità a questo monte.... da allora Montesacro
-
I POLINI si sostituiscono con i Parmakit!!!.... Avendo travasi identici.... alu Parma o alu Polini....scegli tu.
-
il problema è lo scarico, e solo quello, puoi non toccarlo e tenerlo così ovevro allineando sopra e tenendo il foro scarico 1-2mm, più in alto del celo del pistone al PMI. Oppure dovresti limarlo rischiando,,,, la cosa ti dirò funzionerà pure, ma non mi piace per niente! Mi terrei più basso sotto e aggiungerei sopra, per motivi che non ti spiego secondo me rimani sui 188° di scarico e 133 di travaso, sono comunque tanti anzi, pure troppi... Inoltre uno scarico da 190° più o meno è scarico tutt'altro che da tiro basso, un ghisa polini con quella fase tira con una buona alimentazione e una buona marma 8000 giri come nulla, tradotto scalda tanto, un gradino in canna così alto... uhmmmm non sò decidi tu a questò punto.
-
si il cluster da 20 e 27-69 ok certo..... ma se devi umiliare Psycovespa 25-72DD e quarta regolare, è una BELVA! Come vel max perdi pochissimo, ma a ripresa è un Dragster! Per i giri girerà minimo a 8200 g/min se raccordi ed usi un albero decente.... sembrassero pochi.
-
portato a tornire anche il tamburo ant, fanno davvero schifo... per il cambio ho spessorato il selettore ed ora è OK meno male non devo aprire!!!! é un pelino grassa, sono tentato di vedere il cilindro.... lo smonterò è certo.
- 31 risposte
-
M1 classico, travasi sui carter fatti con la sola guarnizione senza cioè levare i labbri sul cilndro non allargarli o buchi facile, collettore PWK da 29mm Polini con kit getti max Polini PWK, un filtro quale che sia, primaria 24-72 (in caso pignone da 25, marmitta simonini D&F, frizione POLINI M2 kit semplificato solo piatti e doppia molla, dischi 3+2 simil originali, crociera DRT molla originale, cambio spallato a 0,2mm, accensione PK sei poli.... è una configurazione standart e facile, per altro economica.... svernici tante vespe comunque, ma ceto non i V force o i lamellari al cilindro!
-
ordinate le Kenda viste e piaciute ed ora vista la foto non ho dubbi...
-
Ritrovata Vespa PX200E Arcobaleno Elestart del 1996
argomento ha risposto a poeta in Restauro Largeframe
togli la marma e l'ammo che tanto devi levarli lo stesso così riesci meglio nella pulizia, paglietta chainte Claire sgrassatore e solvente nitro,,,, bomboletta di antiruggine grigio... NON AD ACQUA, ma quella classica a solvente.... la fermi solo così, la paglietta dovrebbe riuscire a levarla, con un pò di impegno, puoi anche usare il tubo dell'acqua corrente per risciacquare, purchè asciughi dopo, un phon da capelli andrà benone... una sbombolettata di tinta a campione sopra all'antiruggine a bomboletta sarebbe perfetta.... chiedi se Marben ti trova il codice, o gaurda se riportato sulla scocca,serve anche a me saperlo per altro. -
Ritrovata Vespa PX200E Arcobaleno Elestart del 1996
argomento ha risposto a poeta in Restauro Largeframe
E' messa maluccio.... tu invece come sei messo a capacità tempo e attrezzatura? se te la senti togli il motore e la forcella.... ripeto bomboletta codice.... e trasparente.... pulirecon paglietta doppio zero e chainteclaire, sgrassa e struscia passata di straccio pulito umido di solvente nitro a sgrassare e poi sbomboletta.... cambia cavalletto molla bulloneria e rimonta il tutto con cavi nuovi e guaine ben ingrassate (spara dentro olio spray), pulendo i pezzi da smontata nel rimontarla torna nuova ed affidabile, il dado devi dare due punti di saldatura tanto per... -
sembra un KOSO da 24mm il tuo, piccolino per l'M1 ma andrebbe comunque bene
-
il fanale si incastra in due punti... prima sopra, ha infatti due linguette sulla cornice che ferma la lente sulla parabola, che vanno infilate nelle corrispondenti fessure sulla fusione del corpo manubrio (interne in alto) sotto invece ha quello specifico fermo che funge anche da pattino per la regolazione dell'altezza. si fissa ovviamente prima sopra e poi sotto.
-
il regime max è chiaramente la causa dell'effetto MURO, ma a mio dire la POLINI orig sul c60 non murerà affatto (dato che non gira altissimo) nè strippando la terza, nè di quarta a mazzetta! per il regime di potenza max a mio dire la Polini farà meglio di una Touring. ma è una supposizione... il cannello da cui fuoriescono i gas è proporzionale alla cilindrata e al volume della marma, quindi se è piccolo trattiene i gas ed il calore aumenta.... và certo aumentato minimo a 20 e và proposto a filo e non interno così da raccogliere ogni gas della pancia, meglio sarebbe un piccolo cono che raccoglie meglio i gas contenuti in pancia.... ovvio che ci sono marmitte dedicate migliori, ma la POLINI orig...sarebbe da provare. peccato monti male in partenza.
-
Ritrovata Vespa PX200E Arcobaleno Elestart del 1996
argomento ha risposto a poeta in Restauro Largeframe
esatto.... paglietta doppio zero e svitol... pistone al PMS, per tenerlo fermo inserisci la prima e ruota il volano fino a che il pistone non sia tutto su.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.