-
Numero contenuti
137 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di 94_special_wolf
-
E come fattura è meglio faco o fa Italia secondo voi? ?
-
Grazie mille, molto utile.. Penso seguiro il consiglio di usare Dell adesivo trasparente o il borotalco
-
Buonasera a tutti. In questi giorni stavo giusto pensando di equipaggiare la mia special con un portapacchi anteriore perché mi possa servire per viaggetti vari o per caricare la spesa della mamma ? Girando in internet ho visto (soprattutto sulla baia) che più o meno sono tutti uguali: aggancio allo scudo, due tiranti e le ventose in gomma che appoggiano sullo scudo. Volevo sapere un po quali vantaggi e quali svantaggi potrebbe portare il portapacchi. Leggevo che qualcuno diceva pure che a lungo andare sotto le ventose tutto arrugginiva e andava a rovinare lo scudo. È una leggenda o è la pura verità? Ci potrebbero essere delle accortezze da aggiungere, tipo sostituire le ventose con qualcos altro in gomma? ?
-
Per legge su ciclomotori è obbligatorio lo specchietto sx. Mi sembra strano non ci siano fori. So che sulla special ci sono dei fori sotto al manubrio per fissare una staffa alla quale poi fissi lo specchietto
-
Carburatore usa un normale 19/19 shb con filtro originale cosi non stai a diventare matto a carburarla. Per le marce meglio 4 e rapporti usa una 24/72. Hai cosi una bella vespetta scattante e non devi tirarle troppo il collo per andare abbastanza veloce. Se usi i rapporti del primavera rischi che non riesca a tirarli. Dato che ci sei ti consiglierei una frizione a 3 dischi con molla rinforzata e basta.
-
schermatura/chiusura cuscinetto ruota special
argomento ha risposto a 94_special_wolf in Officina Smallframe
Io ti direi di toglierle entrambe avendo il paraolio lato ruota. Un tempo i cuscinetti non le avevano e il tutto era stato progettato per montarli senza schermature. Quindi io ti direi di toglierle, entrambe -
Grazie mille!
-
No scusa circa sui 700-800 km
-
Pieni ne avrò fatti una decina, km circa 1500
-
Okay grazie allora lascio tutto cosi. Pensavo che fossi ancora grasso. Grazie per la delucidazione! ?
-
Riprendo in mano la discussione Ieri dopo aver fatto un giretto in collina nelle mie zone, ho fatto la prova per vedere se la specialina è carburata a dovere o no. Ora, la candela aveva un color marrone nocciola un filino tendente al scuro. Quindi io abbasserei il getto di 1/2 punti. Ora secondo voi più esperti, io ora ho i seguenti componenti montati: - 102dr -24/72 -albero anticipato e carter raccordati -19/19 shb con getto max 83 -marmitta sito siluro Secondo voi sono sulla giusta strada? Con questa configurazione mi sembrava di aver capito, vedendo altre discussioni, che c'era chi montava il 78 come max Ovviamente provo ad abbassare un paio di punti, ma possibile che si monti il 78?
-
quindi quando dici di utilizzare la prolunga piu corta al posteriore ( circa 3,5 cm) quale delle due devo prendere? http://www.ebay.it/itm/3466-PROLUNGA-AMMORTIZZATORE-POSTERIORE-MM-42-VESPA-150-SPRINT-VELOCE-GL-SUPER-/400612658505?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d46600d49 http://www.ebay.it/itm/3465-PROLUNGA-AMMORTIZZATORE-POSTERIORE-MM-26-VESPA-125-SUPER-GT-GTR-TS-/131053975186?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e836cf692
-
Gran bel lavoro, e sono curioso di vedere il tuo progetto per la small!! Grande! ?
-
Sisi l ho messa, fa un Po più rumore rispetto alla siluro che montavo prima, ma non esagerato
-
Grazie del consiglio, alla fine l avevo pulita internamente scaldandola con un bruciatore ma non era piena, poi grattata tutta per bene e colorata alte temperature. Devo dire che sono soddisfatto, mi piace come marmitta! Ma poi scusate, questa marmitta è ancora in produzione con il silenziatore piccolo o solo la polini nuova con quello grande?
-
Con un 19 diciamo che il gt respira meglio, il carburatore offre un miglior afflusso di miscela rispetto al 16/16. Quindi hai una 50r, ruote da 9" e 3marce o possiedi qualcosa di diverso a livello di motore?
-
Ciao. Oggi ho trovato da un conoscente una polini a banana che mi ha venduto. Ora ho già tolto il silenziatore e la lana di roccia che sostituiró. La marmitta non contiene morchia. A che altro devo far attenzione nel rimetterla a nuovo? La lana di roccia io la metterei, c'è chi lo sconsiglia? Grazie!
-
Nuova malossi "a zucca" con silenziatore, si dice abbia un ottima resa e il costo non è proibitivo, 5€/kg
-
In pratica se hai i cerchi da 9" li fissi ai due prigionieri del porta ruota, altrimenti se hai le ruote da 10" fissi la staffa a U nel prigioniero superiore e li ci si infila la ruota. Nella U ci va incastrato un dado della ruota in pratica. Vedi se dalla foto si capisce
-
Hai provato anche col cilindro a spianarlo?
-
Guarda, io ho montato il mio 102dr p&p e dopo un Po che lo usavo ho visto che sfiatava: smontato, do una passata con carta vetrata su piano liscio e ho messo un filo di pasta sigillante, da quel momento ad ora non perde ?
-
Il ferro a U che intendi, se penso di aver capito, serve per fissare le ruote da 10" sul porta ruota. Lo fissi nella parte superiore del porta ruota e li ci infili il cerchione
-
Una tamarrata per pochi! ??
-
Esatto socio! Io ho copiato da lui e il pacco batterie, tramite strap, l ho attaccato al porta ruota. Lumen "dichiarati" dovrebbe stare su 1800, poi effettivi non si saprà mai. Sta di fatto che alla massima potenza sembrano degli abbaglianti e quando vado la sera in bici me la porto dietro e nel bosco illumina a giorno ?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.