Vai al contenuto

sheeper78

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sheeper78

  1. Ciao, monto collettore tradizionale a valvola. In questi giorni sono sceso coi getti fino ad arrivare a 92 di massimo. La candela inizia ad essere del colore giusto. Al minimo però borbotta ancora. Dici di scendere ancora col getto massimo? Non vorrei smagrire troppo agli alti.. Ho anche corretto l'anticipo portandolo a 23° al minimo e a circa 17° a 7000 giri/min. (flytech ad anticipo variabile)
  2. Belllissimo esemplare! Complimenti! Curiosità mia, la terza serie prevedeva il fanale posteriore come quello dell'et3? Complimenti ancora!
  3. sheeper78

    Mi ripresento

    Ciao a tutti, sono Roberto, 39 anni, dalla provincia di Milano, possessore di una vespa 50 special del 79 appena restaurata e di una vespa 50 L del 67conservata. La prima vespa oltre al blocco motore originale (messo a riposare in un angolo del box) monta un bel corsa lunga 130 cc, la seconda invece è come mamma Piaggio l'ha fatta. Sono ovviamente appassionato di motori, carrozzeria, fai da te e tutto quello che mi porta a stare nel mio angolo di paradiso chiamato BOX o GARAGE. Mi ero già presentato tempo fa , nel vecchio forum, ma non entrando da un po' sul sito mi sono visto a zero messaggi! Dai che ora si recupera il tempo perso! Ciao!
  4. Ciao a tutti, riapro questa vecchia discussione per chiedere lumi su un problema di carburazione di un PHBL 24 AS montato su un 130 DR. La configurazione del motore è: 130 DR di scatola travasi carter raccordati al cilidro albero anticipato pinasco campana DD Pinasco 27/69 Accensione Pinasco Flytech 1,6 kg con regolazione anticipo a 19° (dietro consiglio della Motorparts) con stroboscopica Marmitta a banana Proma Carburatore PHBL 24 AS così configurato: getto minimo 50, starter 60, getto massimo 102 (polini che dicono sia leggermente più stretto dei dell'orto di 10 punti circa), polverizzatore AQ264, spillo d22 alla seconda tacca partendo dall'alto, valvola 40, galleggiante 6,5 gr, collettore tradizionale polini , airbox Polini, vite miscela 1,5 giri Vita del motore : 300 km completamente revisionato in tutto e per tutto, cuscinetti, paraoli ecc.. Premesso che la candela è nera e quindi devo smagrire il getto massimo ancora di qualche punto, il mio problema è l'erogazione dal minimo al primo quarto di acceleratore, la vespa borbotta tipo scooter elaborato per intenderci, per poi salire perfettamente dal primo quarto di gas fino a gas spalancato. Ho provato a smagrire portando la vite miscela a 1 giro ma nulla, fa questo borbottio ai bassi giri che mi urta il cervello e oltretutto dà l'impressione di essere più rumorosa al minimo che non a gas spalancato. Avevo pensato di portare il seeger dello spillo alla prima tacca. Per il resto la vespa va come un missile. Voi cosa mi consigliate? Grazie!
  5. sheeper78

    sheeper78

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...