Vai al contenuto

milomi1974

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di milomi1974

  1. milomi1974

    milomi1974

  2. Buonasera a tutti. Sto sistemando un motore di una Vespa. Il gruppo termico è un 50 originale, il carburatore è un 16/10, la marmitta sara' una classica padellina, cambio 3 marce e ruote da 10. Per non avere problemi in fase di revisione, quale campana frizione devo montare? Un ultima cosa: lo statore quanto va anticipato? Grazie mille.
  3. milomi1974

    vespa 102 dr

    Ho dimenticato di scriverlo: il filtro aria è quello Polini.
  4. Ho appena chiuso il motore della mia Vespetta. E' cosi configurato : gruppo termico 102 dr raccordato ai carter, albero motore Mazzucchelli anticipato, carburatore 19/19, anticipo 17°, campana frizione 24/72, candela ngk BR7HIX iridium e marmitta proma. Da che getto massimo posso partire per una corretta carburazione? Ciao e grazie mille.
  5. La campana 27 69, la potrei usare su un 4 marce, ruote da 10, 130 dr raccordato albero motore anticipato e carburatore 19?
  6. Si, il cambio è a 3 marce, con ruote da 10 pollici. Non mi resta che riaprire tutto.
  7. Buongiorno a tutti. Ho appena finito di rimontare il motore della mia Vespetta 3 marce. Ecco la mia configurazione: - gruppo termico 102 DR - carter raccordati - campana frizione 27-69 denti dritti - albero motore Mazzucchelli anticipato - carburatore 19/19 con getti originali - marmitta Proma - anticipo 17° Il mio dubbio è sulla campana frizione...... Mi sono affidato al consiglio di un amico.... Ma leggendo nel forum, mi sa che ho sbagliato con la campana....
  8. Buon giorno a tutti. Ho una domanda da farvi prima di buttare i soldi per niente. Ho appena aperto e ripulito un motore di un 50 special 4 m. fermo da tanti anni. Ho un 125 dr che mi è stato regalato, praticamente nuovo (200 km). Ora devo acquistare (oltre ai cuscinetti e paraoli) un nuovo carburatore e i rapporti. Per il carburatore sono propenso per il 19/19. Vorrei però un consiglio sui getti e sulla campana/pignone. Mi piacerebbe quella a denti dritti, ma non saprei sinceramente con quali rapporti. Grazie mille.
  9. Perfetto, quindi vado tranquillo. Non riuscivo a capire a cosa servisse quella flangia. Non si finisce mai di imparare. Controllo se non ci sia qualche altro pezzetto debole e poi eventualmento lo levo.
  10. Mi hanno regalato una vespa 50 R e mi sto dando da fare per riportarla a tempi migliori. Ho aperto il motore e ho un dubbio sul carter lato volano, nello specifico riguardo a quella flangia in alluminio che c'è tutto attorno all'alloggiamento dove gira l'albero motore (forse le foto sotto rendono di piu' della mia descrizione "tecnica"). Ci sono delle crepe e dei piccoli frammenti mancanti, penso dovute probabilmente ad una vecchia rottura di una fascia o di un lembo del pistone (cosi mi ha detto il vecchio proprietario). Per il resto sia che la valvola che il carter in generale è in ottime condizioni. La mia domanda è se tali danni possono influire sul funzionamento del motore e se tale flangia è indispensabile. Aspetto vostre notizie. Grazie mille in anticipo.
  11. Si chiedo scusa. Il numero di telaio l'ho preso dal librettino ed essendo scritto a penna dal funzionario della motorizzazione..... Comunque sono contento che il motore probabilmente sia quello originale. Grazie mille a tutti.
  12. Per il fatto che non sia un ricambio d'epoca, pazienza. L'importante è che vada bene. Anche il prezzo non è male, visto che qui a Cagliari m hanno sparato sui 60 euro. E in merito all'abbinamento di quel motore con quel telaio qualcuno mi sa dire se è tutto apposto? Grazie mille.
  13. Buongiorno a tutti. Avrei un dubbio per quanto concerne la crociera della vespa 50 R che sto restaurando. Ho trovato un annuncio su ebay. Eccolo : 165304 CROCETTA CAMBIO ORIGINALE PIAGGIO VESPA 50 - FL 3 MARCE | eBay. Il prezzo penso sia ottimo e volevo sapere se per la mia va bene. Ha come telaio il numero V5A15 7868**, immatricolata il 9.1.1975 e il motore ha il numero V5A2M 1137**. Puo' andare bene quella crociera? Un ultima domanda: quel motore veniva abbinato in origine a quel tipo di vespa? Grazie mille.
  14. Allora l'albero motore viene 69 quello della parmakit e 68 quello mazzucchelli, gruppo termico parmakit 60 e 59 quello della dr e infine la campana frizione 35. Proprio per quest'ultima ho i dubbi maggiori. Aspetto vosti consigli.
  15. Mi sono finalmente deciso a restaurare una vespa 50 r 3 marce del 1975, gentilmente regalatami da un amico. Possiedo già un altra vespa con motore 50 originale, ma quest'altra la vorrei un po piu' "pepata"; mi andrebbero bene un compromesso tra i 70/75 km/h e una buona ripresa. Ma vorrei qualche consiglio; ora vi espongo: - sono orientato su un gruppo termico da 102, ma sono indeciso tra uno parmakit e un dr. I prezzi piu' o meno sono uguali, ma quale dei due mi consigliate? - albero motore anticipato. Quale tra un parmakit e un mazzucchelli? Ho visto che alcuni hanno la biella cromata. Ma ne vale la pena? - campana frizione. Qui viene il bello. Prima di tutto denti dritti o elicoidali? Ne ho visto tantissime e non so quale scegliere. - carburatore da 16 o 19? E con quali getti per andare tranquilli? - i 19° di anticipo accensione vanno bene? Grazie mille per le risposte e complimenti per il bellissimo sito.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...