andrea750
Utenti Registrati-
Numero contenuti
33 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su andrea750
- Compleanno 24/11/1979
Informazioni Personali
-
Città
castelfranco v.to city
-
Occupazione
disegnatore progettista meccanico
andrea750's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ed infine ho trovato il problema!Dello sporco all'interno del filtro del carburatore che ostruiva il passaggio di benzina!!!!
-
Ed in effetti c'era un bel po di sporco, che ostruisce però solo la riserva.
-
Chiave costruita!
-
mi devo procurare la chiave per togliere il rubinetto, non l'ho mai pulito fin ora...
-
Non è lungo 2m ma è abbastanza lungo da riuscire a alzare il serbatoio per poi togliere il tubo. Comunque non mi ha mai dato problemi fin ora.
-
Ciao ragazzi. Il cavo candela l'ho cambiato assieme alla centralina, comunque controllerò... Anche i cavi statore e il pik up sono stati sostituiti. Anche secondo me è un problema elettrico, però quando il motore si spegne in corsa e continua a girare con marcia inserita per l'inerzia della vespa, una volta fermata il motore non dovrebbe essere ingolfato? Invece, come già detto, riparte senza problemi.
-
A gennaio ho cambiato la centralina che non funzionava più...
-
Ciao a tutti amici vespisti. La mia vespa ricomincia a darmi problemi... Vespa 50 special con motore 125 et3 volano pinasco e piatto bobine del motore 50 special. Ultimamente il motore si spegne in corsa dopo 1Km (tipo quando va in risarva per capirci). Una volta fermo con 2-3 spedalate riparte; ma dopo altri 500 m, stessa storia. Ho revisionato il carburatore e sembra tutto ok. La candela sembra scintillare bene. Non so dove ricercare il problema!!! Potrebbe essere qualsiasi cosa, elettrico, meccanico, carburazione.... accetto suggerimenti per ricercare la causa
-
ciao, e tanti auguri. Sono riuscito a trovare una centralina a 3 pin per PK e ... il motore è partito alla seconda spedalata:banana: Non ho idea del motivo per cui l'altra centralina a 4 pin abbia funzionato fin ora! Certo che ho perso un bel po' di tempo e di arrabbiature! Ora ho acquistato un' altra centralina a 3 pin!!
-
Veramente il verde lo collego al rosso spegnimento e non direttamente al telaio. comunque proverò come dici tu... speriamo bene
-
se lo stacco dalla centralina non va, mi era capitato tempo fa dopo essersi staccato quel verde che la vespa non partiva... a sto punto non so se la centralina a 4 pin può funzionare con lo statore PK?
-
già provato, ma se stacco anche il verde di spegnimento la candela non fa la scintilla...
-
niente! non ne vuole sapere di partire! ho cambiato pik up, centralina, candela e perfino filo da centralina a candela! forse sbaglio qualcosa nel cablaggio, di seguito posto uno schema, non so più cosa fare!!!
-
anche secondo me è quello il colpevole...
-
Posto un po di foto... aiutatemi a fare un po' d'ordine: Questo è lo statore che ho montato, se non sbaglio è di una 50PK. Questo è il volano pinasco 50PK che avevo montato. Questa è la centralina nuova montata. La vespa è una V5B, quindi una 50special. E sul motore è stampato VMB1M che presumo sia un 125 ET3. Misurando col tester tra bianco e rosso ho esattamente 48 ohm e tra bianco e verde 406 ohm. Ho provato a montare anche quest'altro volano senza risultati
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.