Vai al contenuto

petebull

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    864
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di petebull

  1. petebull

    Asta Bolaffi

    Ciao a Tutti, Riporto un interessante articolo trovato su Motociclismo: https://www.motociclismo.it/vendita-asta-bolaffi-moto-scooter-ciclomotori-aprile-2021-foto-catalogo-78298 Ciao!
  2. 🤣🤣🤣 a quei tempi ci doveva essere un po' di confusione in Piaggio, effettivamente!
  3. In merito al copriventola, la mia dell'86, quando la comprai, lo aveva effettivamente nero. Fu l'esaminatore a chiedermi di farlo color alluminio.
  4. Per il sellino è semplice. Trovi moltissime repliche su ebay. Sostanzialmente, e la classica sella con la cinghia, il decoro rettangolare sulla seduta e la scritta Piaggio in montata su supporto in plastica nella parte posteriore. Questo è il modello (foto trovata su uno dei tanti siti di vendita on line di ricambi):
  5. La targhetta in effetti l'avevo notata anchio, mai vista prima, riporta il telaio o il codice colore?
  6. Quello nella foto postata da Vale85 è quello corretto. Il colore corretto è infatti alluminio.
  7. Anche la mia al tempo, passò con lo specchietto tondo...
  8. Direi che hai elencato tutto quello che salta all'occhio anche a me. Un dettaglio probabilmente irrilevante per l'iscrizione ma che si sistema con poco sono i bulloni sulla pedana che sembrano verniciati di rosso, forse si vede male dal telefono ma se così fosse, io li sostituirei con bulloni nuovi non verniciati. Infine, quando hai fatto le foto di rito, ti suggerisco di inviarle in anteprima all'esaminatore FMI che avrai scelto, lui potradarti qualche ulteriore consiglio in caso notasse qualcosa fuori posto...ciao!
  9. Dalle foto direi bella!! Controlli di rito su numero di telaio e documenti (ti consiglio di fare comunque una visura), e poi se ti piace prendila. Sembra messa bene, se non vedi ruggine nei soliti posti, sotto pedana, dove si attacca l'ammo ecc. vai alla grande!!
  10. Si, ha un'aspetto vissuto, ma almeno saprai com'era prima del restauro! Per me (dando per scontato che hai effettuato tutti i controlli di rito su telaio documenti ecc.) non hai fatto un cattivo affare. È pur sempre una 200!! Complimenti!!👍
  11. La Vespa, da quel che si vede non sembra male. Il motore come gira?
  12. Porto la mia esperienza, è solo un caso singolo, e non è detto che non sia diverso per altri modelli, ma per la mia PX dell'86, quando chiesi il certificato d'origine, questo non riportava alcuna indicazione sul colore. Puoi comunque contattare Piaggio e porre loro il quesito...
  13. Benvenuto!! Bella la HP!! Che bello leggere che la passione per la mitica Vespa trova nuovi sostenitori anche tra i più giovani!! 👋
  14. Ciao! Prima cosa, complimenti per la Veapa!! La PK è una gran Vespa, chi non la capisce non sa cosa si perde. Anch'io ho una Rush e anche a me è capitata una cosa simile. Io ho risolto così. Apri lo sportello lato ruota di scorta. C'è una dpecie di centralina nella scocca. Controlla tutti i fastom. Se si staccano non va. Attaccali bene e se sono laschi, dagli una stretta con la pinza. Sulla mia ha risolto.
  15. petebull

    La mia prima volta

    Bellissima Vespa!! Complimenti!
  16. petebull

    Acquisto "nuova" Vespa

    In Lombardia i mezzi 2T euro 0 sono già bloccati 365 giorni all'anno direi a occhio e croce da un paio di anni, possono circolare solo se iscritti al registro storico. Quoto, in Lombardia è necessario essere iscritti se non vuoi problemi.
  17. Anch'io ne so poco. Ad ogni modo sulla mia PK ho padellino con 80 e 19/19. Nessun problema.
  18. In merito al tuo commento sul cavalletto, il montaggio di un pezzo nuovo zincato è di sicuro la scelta migliore. Io non lo lascerei così piuttosto una verniciatina se il mezzo è da uso giornaliero, sicuramente con due lire in più la sostituzione è di sicuro l'approccio migliore.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...