-
Numero contenuti
26 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Giostop
-
Problema risolto, mi sono accorto che la punta del cavo che si infilava nel contachilometri era consumata e aveva un po' di gioco forse dovuto al fatto che essendosi staccata la ghiera dal contakm il cavo era scivolato e quindi lavorava male. Comunque cavo sostituito e problema risolto.
-
Aggiornamento sulla situazione: ho staccato il contachilometri e mi sono accorto che la ghiera che unisce la guaina al contachilometri si era svitata e staccata, ho tolto il cavo dalla guaina e gli ho dato una bella ingrassata, ho rimontato il tutto avvitando la guaina al contachilometri, ora il rumore si propone a scatti una volta raggiunta una velocità più alta (60/65 km circa) prima non si sente niente. Il rumore comunque scompare una volta che stacco il cavo dalla ruota. Adesso magari proverò ad aprire il contachilometri anche se non so di preciso dove mettere le mani per risolvere il problema, spero di non doverlo cambiare 1.perchè mi dispiacerebbe buttare l'originale e 2.perchè dando un'occhiata costano una cifra.
-
Perfetto grazie mille, allora intanto provo a fare così sperando che si risolva il problema. Intanto ti ringrazio ancora per il prezioso aiuto!
-
La vespa è una Vnb3t del '62, quindi se ho capito bene comunque devo aprire il fanale e staccare la trasmissione dal contachilometri e provare ad ingrassare il tutto. Se invece il problema persiste sono costretto a cambiare in blocco tutto il contachilometri? Grazie anzi mi sa che dal fanale non riesco a fare niente mi toccherà smontare direttamente il manubrio...
-
A nessuno è capitata una cosa simile? Vorrei sapere se è necessario aprire il manubrio, il rumore lo sento provenire proprio dal contachilometri e non dalla ruota. Avrei bisogno di suggerimenti per capire come e dove mettere le mani. Grazie
-
Ciao Gino, grazie dell'aiuto sei stato molto chiaro, però in ogni caso per contattare preventivamente l'esaminatore bisogno essere tesserati oppure questi esaminatori rispondono a tutti indistintamente?
-
Buongiorno a tutti ragazzi, avrei bisogno di una info riguardo l'inoltro di domanda per iscrizione a registro storico (FMI/ASI). Siccome avevo una mezza intenzione di iscrivere la mia vnb, ho visto che bisogna prima tesserarsi e poi inoltrare la domanda compilando il modulo e allegando foto. Dal momento che il tesseramento ha un costo e anche la domanda ha un costo la mia domanda è questa: se per caso la richiesta dovesse essere per qualche ragione respinta, i soldi versati per la domanda li ho, per così dire," buttati via"??
-
grazie 1000 per la risposta ....mi sa tanto che per il momento la mia mezza idea resterà tale!
-
An già non li avevo notati subito, io non li ho fatti; tu hai notato qualche differenza?
-
Ciao, io ho avuto lo stesso problema, ho smontato e pulito ganasce e tamburo e sostituito il paraolio; ho anche aggiunto della pasta nera che serve per sigillare le guarnizioni attorno al paraolio perché seppur spingendolo fino in fondo restava leggermente un po' di luce. Per il momento il problema sembra risolto, la vespa frena bene, poi calcola che è un problema frequente nelle vespe ogni tanto una pulita generale non fa male. In giro come soluzione ho visto anche il fatto di praticare degli intagli diagonali sui ferodi dicono che freni meglio e si eviti l'accumulo di sporco. Per quanto riguarda il cavo del freno va ingrassato come tutti i cavi per farlo scorrere in maniera fluida nella guaina. Spero di esserti stato d'aiuto
-
Beh anche io quando cercavo un vespino mi sono imbattuto due/tre volte in gente del genere, però alla fine sono facilmente individuabili perché la storiella è sempre quella. Comunque non riesco a capire come ci si può cascare, come si fa dare dei 2/3000 euro ad un perfetto sconosciuto senza nemmeno averla? Cioè non si tratta di una puttanata da pochi euro che se ti va male amen. Io prima di prendere una vespa o comunque altre cose di questo tipo voglio vedere di persona, parlare a quattro occhi con il venditore e provarla, (a scatola chiusa mi dispiace ma non faccio niente).
-
Salve Ragazzi, avrei bisogno di un informazione perché cercando in giro la cosa non mi è del tutto chiara. Un anno fa ho acquistato una vnb3t che sul libretto riporta come primo anno di immatricolazione 1962. La vespa era stata restaurata dal proprietario che l'ha riverniciata con il colore MaxMayer grigio celeste più appartenente ad una vnb2t. Ora premesso che a me il colore piace tantissimo (lo preferisco al grigio) ,avevo una mezza idea di iscriverla FMI e avrei bisogno di sapere se potrebbero fare problemi sul colore. Altra cosa: verificando il numero di telaio è emerso che in realtà la vespa è stata prodotta nel 1961 per poi essere immatricolata nel 1962. Ora, le tabelle colore riportano i numeri di telaio della vnb3t dal primo all'ultimo indicando come anno il 1962 mentre in realtà ho scoperto che sarebbero da dividere tra '61 e '62. Concludendo la mia domanda è, può essere che sia corretto anche il colore grigio celeste su questo modello? Magari per i modelli prodotti nel '61 era prevista questa colorazione mentre per quelli prodotti l'anno seguente è stato scelto il grigio... Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto....
-
Ciao Ragazzi, grazie a tutti dell'accoglienza...
-
Ciao ragazzi, ho un problemino con il contachilometri della mia vnb...superati i 20 kmh comincia a fare uno strano rumore tipo fischio (a me ricorda il rumore dei pungiball delle sagre ) cosa potrebbe essere e come si può risolvere? grazie
-
Prima Sergio, poi Giuseppe....ma in quanti sono??? Famiglia numerosa i Cohen!!
-
ma 3500 € sono cadauna????
-
Garda non chiamo neanche perché sicuramente a quel prezzo sarà già stata venduta!!
-
Già siamo un po' all'opposto....
-
"vespa px 125 incidentata disturbate solo dopo le 18" No attenzione dice di disturbarlo solo dopo le 18 (quindi dopo le sei potete chiamare)....ma quindi posso chiamarlo tipo alle 3 di notte?
-
Ma come non esiste?? Certo che esiste, però il proprietario al momento si è trasferito in Botswana per aprire un negozio di stufe a pellet!
-
la 200 rally a 1500 € mi puzza parecchio, secondo me quando vai a vederla ti rapiscono!
-
Si insomma della serie "Siamo in Italia e bisogna sempre pagare qualcosa o qualcuno" ...
-
Ciao Vespa, io per la precisione sono di Mozzecane, tu di dove sei?
-
Il Vespa Club del mio paese è un club fatto di persone che si aiutano a vicenda ma che non assillano con regole o imposizioni, anzi sotto alcuni tipi di vista può risultare per alcuni anche un po' assente come Club ma a noi va bene così. Quindi dipende sempre dalla politica che il Club e il direttivo decide di fare.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.