Vai al contenuto

enzone80

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di enzone80

  1. enzone80

    enzone80

  2. enzone80

    Ora che faccio?

    Ragazzi scusate , ma cos'è l'iscrizione al cid? devo fare il collaudo al vespino ma mi dicono che non si può fare perché non è iscritta al cid di Roma. Non ne ho mai sentito parlare fino ad ora :? Qualcuno mi può spiegare?
  3. enzone80

    Ora che faccio?

    Purtroppo demolizione =sfasciacarrozze :{
  4. enzone80

    Ora che faccio?

    La 125 automatica è stata demolita, quindi no problem.Anche se lui ha insistito fino all'ultimo che non voleva farlo perchè ancora convinto di metterla a posto o montargli un motore normalema marce, ma quando a capito la difficoltà di entrambe le cose ha chinato la testa.
  5. enzone80

    Ora che faccio?

    Salve a tutti, non sono riuscito ad aggiornarvi quotidianamente, ma posso dirvi che ho riavuto i soldi e nel frattempo ho comprato un PX 125 del 1982 con miscelatore!
  6. enzone80

    Ora che faccio?

    Ok grazie, vedremo domani cosa succede!
  7. enzone80

    Ora che faccio?

    Comunque la vespa lui l'aveva in conto vendita! Quindi da come mi sto informando è sempre lui che ne deve rispondere poi al limite si rifarà lui sull' anziano. Ho comunque la sua ricevuta di acquisto dove vi è riportato che ho 12 mesi di garanzia, quindi mi sento abbastanza tranquillo su questo punto.
  8. enzone80

    Ora che faccio?

    La vespa era di una persona anziana che gli ha chiesto di vendergliela senza volere nulla in cambio ( cosi mi ha detto), per il passaggio mi ha dato il cdp firmato dal precedente proprietario e autenticato dal comune, io al pra ho fatto il resto, io comunque i soldi li ho dati a lui.
  9. enzone80

    Ora che faccio?

    Ci ho riprovato anche stasera per la restituzione, ma quando ne parlo non ascolta e poi insiste di lasciargli altri 2/3 giorni che la sistema, non gli entra il concetto che non la voglio più visto che mi serve un mezzo per uso quotidiano per un tragitto totale di 36 km al giorno, non mi sentirei sicuro di usare un mezzo non pienamente affidabile ( ho trovato diverse indicazioni su internet che non lo è) e di cui è difficile la reperibilità di un qualsiasi componente. Ci riprovero domani ancora una volta con le buone maniere, in caso di insuccesso dovrò passare alle cattive.
  10. enzone80

    Ora che faccio?

    Aggiornamento di questa sera: come da vs suggerimenti ho detto al meccanico/venditore di guardare su internet nei vari siti popolarmente conosciuti eventuali pezzi di ricambio ( anche se ripeto sono sempre convinto di non volere più questo tipo di vespa ), di tutta risposta mi dice che a lui non piace internet e che devo guardarci io e se trovo qualche pezzo di comprarlo a mie spese! Ma semmai ci dovrà pensare lui giusto? Ho 1 anno di garanzia e mi sembra giusto che si veda tutto lui o sbaglio?
  11. enzone80

    Ora che faccio?

    La settimana scorsa mi aveva prima detto che si sarebbe impegnato a trovarmi un'altra vespa, ma poi discutendo mi dice a quando ne sarebbe capitata un'altra non potendo garantirmi una tempistica e dicendomi che in questo momento è difficile trovarne (?), rifiutata questa proposta mi dice di essere disposto a ridarmi indietro i soldi ma di dargli altri 3/4 giorni di tempo per provare a fare qualcosa sulla vespa, anche se gli avevo già detto di non volerla più visto l'introvabilità dei ricambi.Questa sera dopo 1 settimana ci sono ripassato e oltre a non avela nenche guardata la vespa, alla mia richiesta dell'importo come avevamo pattuito precedentemente, questo ho non mi ascoltava o parlava con il suo aiutante, infine mentre cercavo di farci un discorso, questo prende un casco e se ne va con uno scooter che aveva nel piazzale lasciandomi li da solo. Che faccio vado dall'avvocato?
  12. enzone80

    Ora che faccio?

    Salve a tutti sono nuovo del forum, avrei preferito una presentazione diversa parlando del mio nuovo acquisto ed invece..., vi spiego cosa mi è successo: un mese e mezzo fà ho comperato, visionando un annuncio su subito.it presso una officina meccanica che fà anche rivendita, una Pk 125s automatica del '85 con 6000 km.SI purtroppo si una automatica! Premetto che non conoscendone la storia ed essendo una vespa non ho dato molto peso alla questione cambio. Ho pagato la vespa 750 euro + passaggio al pra 87 euro + collaudo 65 euro, totale 902 euro, sostanzialmente la vespa è in ottimo stato, aveva solo faro ant. crinato sostituito dal meccanico a sua spese ma ad oggi ancora non sono riuscito a ritirarla. Dopo aver aspettato 2 settimane il faro senza il quale non potevo fare il collaudo, mi comunicano che posso ritirare la vespa anche la sera stessa e così mi organizzo. mi faccio accompagnare in officina per il ritiro, saldo l'importo e poi passo alle spiegazioni di utilizzo del meccanico del cambio automatico e parto verso casa ( dista circa 20 km dall'officina) contento.Qui succede l' imprevisto! Per i primi 5 km la vespa è una bomba poi all' uscita di una rotatoria in accelerazione invece di innestarsi la terza sento un "tac" e la vespa entra in prima risciando di farmi anche di scivolare bloccandosi con innestata solo quella marcia. Chiamo immediatamente il meccanico che mi viene a prendere con il suo furgone e si riporta la vespa in officina. Da all'ora dice di aver smontato il motore diverse volte ma non riesce a capire il problema dove sia e che non c'è nessun organo rotto, ha chiamato anche un ex meccanico piaggio che in tutta risposta gli ha detto che il difetto lo avevano riscontrato diverse volte anche loro ma che non hanno mai capito la causa e che hanno sempre risolto cambiando tutti gli organi della distribuzione con pezzi nuovi. Dopo tre settimane di attesa, constatato che non esistono più i ricambi di questo modello e che il meccanico non sa' che pesci prendere, posso pretendere di riavere tutte le 902 euro spese indietro? grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...