Vai al contenuto

taysquall

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di taysquall

  1. taysquall

    taysquall

  2. ciao a tutti e grazie per l'accoglienza..per ora sto lavorando su una 125 primavera del 1977 per poi lavorare sulla 150 del 1965 di mio padre..sono molto incline al gusto personale spesso a discapito delle regole epocali estetiche però punti a fare lavori puliti e semplici...sperando che riescano perché ho appena iniziato!!!
  3. Grazie mille Gino, la vespa e'del defunto suocero di mio fratello e mia cognata me l'ha lasciata. giusto appunto che non avevo menzionato. sono sempre stato affascinato dalla vespa ed avendo mio padre una 150 del 1965 ho voluto fare pratica con questa, per poi utilizzarla, prima di toccare quella di mio padre. se posso, ma non se incorro in restrizioni da parte del sito, vi potrei postare la foto della targa magari oscurando le prime cifre, per farvi capire di cosa sto parlando. e spero alla fine del lavoro anche della vespa che ha solo il colore diverso, partendo dal presupposto che il colore originale non si sapeva piu'quale fosse.
  4. Grazie a tutti per le vostre risposte. Per quanto riguarda la targa è di quelle vecchie fatte tipo in plastica/ceramica e smontandola si è rotto l'angolo con l'ultimo numero. La tizia dell'agenzia mi ha detto che la targa dev'essere rifatta (credo non più omologata per le leggi attuali) e bisogna rimmatricolare il mezzo ed inoltre se risulta radiato fare l'iscrizione obbligatoria all'ASI che reputo una cosa insensata, perchè se io pago i bolli arretrati degli ultimi 3 anni maggiorati del 50% ho tutti i documenti etc, per quale motivo non posso fare una vespa come piace a me e dover per forza rispettare i canoni dell'epoca? Insomma non mi interessa risparmiare l'assicurazione, bollo, etc...è una soddisfazione personale sistemarla a gusto ed utilizzarla come tale, ovviamente le parti meccaniche sono tutte rigorosamente originali e funzionanti. Grazie ancora a tutti, attendo vostri nuovi commenti e vi aggiorno ogni volta. PS: la tizia dell'agenzia mi ha detto che ci metteva tre o quattro giorni per verificare la radiazione al costo di 15€.
  5. Ciao a tutti, Spero di essere nel giusto ad aver aperto una nuova discussione perchè non sono in grado di gestirmi bene nel forum e non ho trovato nulla a riguardo. Sto finendo di sistemare una vespa primavera del 1977 inutilizzata dal '97. Oggi mi sono recato da un agenzia per le varie pratiche burocratiche ed i documenti li ho tutti, targa compreso ora stanno verificando che non sia stata radiata. Comunque, siccome la targa è danneggiata, mi hanno detto che va rifatta e sarà da iscrivere all'ASI con un controllo fotografico, il problema è che non sapendo quale fosse il colore originale della vespa l'ho riverniciata del colore che più mi aggradava senza badar troppo alle restrizioni dell'epoca e quindi temo che non passi l'iscrizione. Insomma deve piacere a me. Però Vi chiedo se sono per forza obbligato ad iscriverla all'ASI. Scusate se sono stato prolisso e Vi ringrazio per eventuali consigli di Voi sicuramente più esperti di me. Taysquall
  6. Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e sono Taysquall. Spero di trovarmi bene con voi. Buona giornata a tutti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...