Vai al contenuto

caniggia

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di caniggia

  1. caniggia

    caniggia

  2. ho capito Gabriele,ma se non ho idea di cosa comprare,o cosa meglio fà per me,non si riesce a dare un budget. comunque,adesso vedrò ben come fare,in giro di Zirri 130cc ce ne sono diversi anche dalle mie parti. Il più è vedere se e come sono stati allestiti inizialmente.
  3. budget non ho fissato nulla,anche perchè stò cercando di capire cosa usare e perchè. Un proto a liquido fatico a vederlo come un'esercizio di stile...lo vedo più come l'apice della preparazione motoristica. Un aria certo,ha il suo fascino vero,ma la mia paura è che mi crei dei problemi proprio il tipo di raffreddamento; mi spiego meglio:credo che con un aria,la ventilazione forzata che appunto fa il ventilino,non sia sufficente,causando delle famose "calde",o peggio ancora,che grippi. Il liquido invece lo vedo esente da questi problemi. E' altresì vero che un proto H2O,è sgraziato da vedere,non si riesce a celare in nessun modo(anche perchè il radiatore dove lo mettiamo?!),e rovina l'estetica della vespa,nonchè l'effetto sorpresa. ovvio che una vespina con un aria da 35cv,credo se l'aspettino in pochi se da fuori sembra originale
  4. e questi carter da 5/600€ dove sarebbero o quali sarebbero? Per ora ho trovato diversi blocchi,primavera 125,special... avendone uno da copiare,potrei anche farmelo fare ricavato dal pieno,ma non credo che nessuno ce l'abbia. Il discorso di non sapere che frizione è meglio,lo chiedo appunto qui. Se lo sapessi di per certo,sarei io a dare consigli a voinon il contrario. Ovvio che se metto in palio soldi,tempo e fatica,voglio che sia una cosa al top,o quanto più vicina possibile. Ho visto modifiche di frizioni multidisco in bagno d'olio derivanti dei cross 125,ma sinceramente non ho visto bene come sono fatte. Non voglio accontentarmi di un aria solo perchè più semplice come realizzazione. Preferisco un liquido dove ci sia da lavorare per avere un risultato superlativo. Però come dicevo,non h trovato granchè in rete di foto,parti,ecc.
  5. @ psycovespa77 Nn ho digitato un 9.... il BMW in configurazione sstk ne ha 194... @ Gabriele82 Non sono "togo" solo sembra che parlare di 30/35 cv ,sia come parlare di una motogp. Perdonami, ma nn mi sembra che sia una cosa così catastrofica. E nessuno ha dato dell'imbranato a nessuno, quindi non capisco questa frecciatina gratuita. Chiuso l'OT, partendo da una base 125 primavera, non dovrei incontrare troppi intoppi, o sbaglio? So che uno dei punti deboli di questi motori, é la frizione. C'è qualcosa o qualcuno che la fa e che magari tenga i 30/35 cv di cui sopra?
  6. Ragazzuoli, nn é per fare lo sborone, ma purtroppo sono abituato bene coi cv....ho un S1000RR con 14 cv alla ruota, un gsx-r1000 k5 con 179 e un 999s con 168....se voglio qualcosa che frena e che non mi dia problemi, direi che ho solo l'imbarazzo della scelta. Il mio era un discorso di "soddisfazione personale". L'avere una vespa che fa i miracoli, perché questo fanno con certi motori, da usare una volta ogni tanto. So benissimo che se uso una delle mie moto per strada ci vado più o meno, più tranquillo. Ma nn é ciò che vorrei. Ecco, dopo un Cobra con 80 Polini, 32 a valvola ovale, basamento PC, e Simonini calcolata e fatta su misura, é l'ora della "vespa da urlo".
  7. dove si possono vedere questi lavori?
  8. vorrei tenere i cerchi se possibile da 9" ma se devo montare i 10" li monterò
  9. bhè dipende da cosa intendi "rovinare". voglio cercare di tenere tutto il più nascosto possibile.
  10. Allora ragazzuoli,la mia domanda è questa: volendo preparare un motore con 30/35cv o più alla vespa,cosa consigliate di montare (e se è possibile inserirmi i link per avere idee più precise)? ho provato a guardare,ma non ho trovato nulla che soddisfasse le mie domande. Partendo dal presupposto che la mia è una 50R del '74/75,la mia intenzione era quella di tenere il motore originale quanto più originale e rinnovato possibile,e di montare un'altro blocco(che non sò quale faccia al caso mio),portandolo a 125/130/135cc ,raffreddato a liquido,e con tutto ciò che serve per avere un razzo con le ruotine da 9". Guardando in giro,ho visto i motori che fanno per le gare d'accelerazione,e da lì mi è venuto questo pallino. Grazie a tutti dell'aiuto!!!
  11. caniggia

    Ciao a tutti!!!

    A breve metterò la foto del vespino!devo solo aver tempo.... Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .
  12. caniggia

    Ciao a tutti!!!

    Io parenti a San Martino ne ho pochi! Se capiti in zona fammi sapere!!! Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .
  13. caniggia

    Ciao a tutti!!!

    pilastri di bondeno,a 5 km dall'epicentro del terremoto!!
  14. caniggia

    Ciao a tutti!!!

    Ciao a tutti,sono Manuel dalla provincia di Ferrara e da poco possessore di una vespa 50 faro tondo a 3 marce. La vespa era di un mio cliente,che dopo diversi raid a suo di richieste ha ceduto sotto il mio attacco. Manca il librettino perché è andato perso,ma è un problema da poco. Completamente originale,sella Camel a parte,è completamente da restaurare. Approssimativamente dovrebbe essere del 1963/65. Dopo aver restaurato un'affettatrice Berkel con un ottimo risultato per un neofita,mi volevo cimentare con questa vespa. Se riesco a metterci le foto oggi,magari potrei trovare qualcuno che mi sa dare indicazioni precise sul modello. Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che posso trovare in questo forum! Mi scuso se la sezione non è quella esatta ma non ho trovato la sezione "presentazioni". Grazie a tutti! Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...