Ciao a tutti!!
Vi scrivo perché sto cercando tra voi un super-tecnico!! Ho un problema con l'ultimazione del restauro della mia 50R del 1973. Ho voluto stare sul conservativo per il mio mezzo ma ho riscontrato un problema solo nella fase finale sul mozzo anteriore:
Rimontando il tamburo ho riscontrato di aver perso un dado ma non riesco più a capire dove poterlo acquistare. C'è un perno sulla ruota anteriore che inalbera il tamburo della ruota anteriore al mozzo anteriore stesso. Questo perno dal lato del tamburo viene fissato con il solito dado a castello e coppiglia. Dall'altro lato invece il perno si esaurisce in un maschio filettato M10 ( :orrore: ) SINISTROOOO:testate: che non riesco a recuperare da nessuna parte, nemmeno dai ricambisti piaggio. Ho provato con l'M12 che viene riportato sui cataloghi ma non calza ovviamente e scivola senza fare tenuta (è chiaramente troppo grande).
Sono dunque a chiedervi se sappiate darmi qualche dritta su dove reperire tale pezzo o se il perno montato è stato sostituito (improbabile in quanto la vespa era un pressochè perfettamente integra all'acquisto e il perno corrisponde come forma e alloggiamenti (battute ecc) !!!)
Rimango in attesa di un vostro riscontro! Grazie a tutti e BUONA VESPA!!