Salve a tutti, cercherò di essere il + conciso possibile.
Ieri mattina due Chips mi hanno fermato, avevo dimenticato tutti i documenti a casa. Si son tenuti la patente e mi hanno gentilmente concesso di tornare a casa a prenderli.
Torno ed è tutto in regola ma ad un certo punto Poncharello (incredibile erano uno biondo, ma non proprio un Baker, e l'altro proprio Poncharello!!!) dice "sto libretto pare pezzottato"="codesto libretto sembra contraffatto"... PANICO! profondo respiro e esclamo "guardi, l'ho presa a fine giugno..." e di risposta "si ma lei si deve accertare che sia tutto in regola" e io "guardi, la vespa è in mano allo stesso proprietario da oltre 20 anni che io sappia, più accertato di così?" e Ponch "non è sufficiente..."
Bofonchiano per un paio di minuti e poi mi lasciano andare.
Ora, mi hanno messo la pulce nell'orecchio perché il libretto ha, in tutta onestà, una parvenza di "ricostruzione" post-mortem. Come faccio a controllare che abbia acquistato un vespino in regola? Volevo fare una visura al PRA ma lì non tengono conto solo dei "Targati"? Conosco il vecchio proprietario da una vita, mi fido quasi ciecamente... ed è il quasi che mi frega!
Grazie mille in anticipo,
certo