Vai al contenuto

Fabbro

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    127
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fabbro

  1. Fabbro

    Fabbro

  2. Mi dispiace non riuscire ad aiutarti. posso solo dirti che quell accensione l avevo montata sul faro basso e ricordo di non aver incontrato nessun problema. addirittura senza cambiare clacson devio luci o altro... resto molto interessato a questa discussione, avendo anche io una gs alla quale probabilmente questo inverno monterò la flytech. Intanto a che punto sei del montaggio?
  3. Voglio capire una cosa, sono giorni che cerco qua e là su internet...questo benedetto ingranaggio frizione quanto deve essere alto considerando che io ho una vespa gs 150 vs5 anno 1960 telaio numero 0097000 circa.Nei vari siti non è per niente chiaro...esistono di varie altezze, da un massimo di 33 mm a un minimo di 29 se non ricordo male. Qualcuno ne sa qualcosa?
  4. Quindi due paraoli, uno lato volano L altro lato frizione. Or boccolo avviamento or coperchio frizione. E l ultimo corteco? Quello nero? Scusa ma mi ero dimenticato di scriverlo prima.
  5. Ciao a tutti, in previsione di una bella revisione al motore sto iniziando a reperire il necessario. Una domanda, in foto vedo i due paraoli. E i due grossi or qualcuno sa dirmi con esattezza quali sono? Coperchio frizione e boccolo avviamento??
  6. Peccato che nessun noto preparatore si interessi x commercializzare un cilindro x gs. Quindi ad oggi volendo dare un po' di brio ad una vs5 senza soluzioni troppo invasive rimane un carburatore maggiore magari phbl 24, una marmitta tipo originale ma con "espansione" a coni e magari accensione flytech. Quest ultima può dare qualcosa o solo pippe mentali? In passato la montai sulla mia vecchia farobasso, tutto sommato la sentivo girare meglio, più tonda. Effetto placebo????
  7. Avevo letto, però già qua si parla di saldare carter, sostituire biella...un qualcosa che si possa montare da scatola? Cioè con pochi sbattimenti
  8. Caspita, complimenti x il tuo sapere! E grazie x l interessamento!! Quindi deduco che ad oggi nessuna marca nota si è messa a produrre un cilindro x sta benedetta gs...
  9. Rispolvero questa discussione, chiedo a voi più esperti, ad oggi esiste un cilindro X dare più brio alla gs (vs5) che sia abbastanza p&p?
  10. Grazie mille!!! Mi sono accorto adesso del tuo post. Ho già fatto il lavoro. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Perché quando ho scritto così ormai avevo già smontato il mio. Mi sarebbe piaciuto avere le misure prima così da non dover tenere la vespa smontata. Tutto qui
  11. Allora aspettate aspettate, uno per volta altrimenti vado in confusione Oggi ho smontato il mio collettore e misurato il pezzo. Voglio provare a cambiare il carburatore, qualcuno ho visto che L ha già fatto. Contenti del risultato o siete tornati all originale?
  12. Ciao ragazzi, qualcuno ha X caso a portata di mano un collettore carburatore vespa gs 150? Avrei bisogno delle misure della piastrina che si attacca al cilindro
  13. Ma scusate la domanda magari banale, ci stanno 250g di olio?? Nel mio vs5 no!
  14. Problema risolto! Rumore completamente sparito. Adesso finalmente si sente il motore girare a dovere!!! Venerdì porto il boccolo frizione a lavoro, mi dico, è qualche anno che ormai lavoro nella meccanica, mai viste molle lavorare non in asse... freso i denti da un lato del boccolo così da poterlo ruotare nella campana fino a far centrare i bicchierini con le sedi sopra delle molle. Ci sono voluti 2,5 mm di fresata su un lato di ogni dente. Riporto a tig i 2,5 mm sul lato opposto del dente, un colpo di rettifica sullo spessore e una fresata per fare la larghezza. Finalmente adesso le molle lavorano in asse. Monto il tutto accendo e come x magia la mia vs5 gira benone! Un pomeriggio intero di lavoro ma ne è valsa la pena. A questo punto non so se montavo una campana che non era sua oppure era il boccolo a non essere il suo.
  15. Così ad occhio il parastrappi sembra bello, senza rigonfiamenti e con tutti i ribattini. In folle con frizione tirata il rumore non c'è. Il parastappi ho anche provato a farlo girare senza frizione, non ha sfregamenti sul carter. Si sente il classico rumore da ingranaggio. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Grazie mille, qualche disegno aiuta sempre!
  16. Mi vengono in mente a pezzi le cose, un altra nota è il paraolio lato volano, lo vedo circa 2/3 mm più in dentro del filo carter. Che vada a chiudere sul cuscinetto facendo rumore? O che sia mal lubrificato? Però perché con la frizione tirata non fa rumore? Non dovrebbe farlo sempre
  17. Intanto grazie a tutti x l interessamento, grazie anche a te vespa979. La domanda è, dove la trovo la tavola II/1 del catalogo ricambi piaggio? Si, il mio telaio è maggiore del 63168. Sono circa sul 9000. Una cosa non mi è mai tornata, i sei fori della campana rimangono disassati dai sei fori del cestello. Mi spiego meglio, se monto bicchierini e molle nella campana una volta che gli monto sopra il cestello la testa delle molle va in sede ma i fori sono disassati, insomma fori della campana e fori del cestello non sono centrati, le molle sembrano lavorare dritte però.
  18. Oggi ho fatto delle prove, tolgo la frizione alla vespa. Faccio girare l albero motore e nessun rumore, solo un leggerissimo sfregamento dato dall accoppiamento cilindro pistone (il vecchio proprietario dice di aver cambiato pistone fasce e rettifica cilindro) il parastrappi sembra bello. Rimonto la campana, faccio girare tutto assieme e il "forte" rumore di sfregamento torna...ma che diavolo può essere?? Il motore dovrebbe essere completamente revisionato,così il vecchio proprietario mi disse. Qualcuno che mi può aiutare???
  19. Troppo tardi, ho preso quella nella seconda foto...però c'è un però...ho sempre il solito problema che mi accompagna, sarà x quello che dice vanny?? Il discorso dell ultimo disco?? Un audio aiuterebbe ma non sono capace di inserirlo. Provo a descriverlo, a vespa accesa in folle ho un rumore di sfregamento che scopare se premo la frizione...
  20. Dici che ha spessori inferiori? Può essere a questo punto. Allora vado sul tranquillo e lo ordino. Speriamo...
  21. Anche io sono indirizzato verso il secondo kit. Non capisco come può essere che la frizione che ho appena tolto ha disco guarnito in testa-liscio-guarnito-liscio- guarnito che lavora sul piatto in fondo. Totale, 3 guarniti e 2 lisci...
  22. Già che ci sono, perché il kit ha 3 dischi in acciaio? Smontando la mia frizione ci sono due dischi d acciaio, il terzo è quello fissato all ingranaggio. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Innanzitutto grazie dell interessamento architect, pascoli li suddivide x telaio ( o numero motore non l ho mica capito) - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Uno spaccato della frizione aiuterebbe molto ma non lo trovo.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Pascoli x il primo dice, vs2t-vs3t-vs4t-vs5t>0063168 per il secondo, vs5t 0063169>00122089 ma tipo su zangheratti (ricambi vespa) non coincide...
  23. Nella terza foto ci sono i vecchi dischi che c erano su adesso, voi direte, facile così basta che li confronti con quelli in foto...però visto che avevo una noia alla frizione vorrei essere sicuro che quelli montati prima fossero quelli giusti.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...