Pasky85
Utenti Registrati-
Numero contenuti
13 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Pasky85
- Compleanno 01/01/1985
Informazioni Personali
-
Città
Mondragone
Pasky85's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Buongiorno amici vespisti Da qualche giorno sto ultimando il riassemblaggio del mio motore dopo averlo revisionato, ho sostituito guarnizioni varie, tutti i cuscinetti e paraoli, sostituito crociera, molle parastrappi, fasce elastiche pistone, eccetera eccetera eccetera....adesso siccome è la prima volta che apro un motore e grazie ai vostri consigli sto per giungere alla conclusione di questo lavoro, volevo chiedere....ma una volta chiuso il motore è montato sotto la vespa, ci sono degli accorgimenti da tenere in conto prima di avviare il motore ? Ad esempio far ricircolare i fluidi all'interno ( benzina e olio miscela) oppure come impostare il carburatore al primo avviamento? non so se sono stato chiaro grazie è saluti a tutti.
-
Dalla tua risposta deduco di no...
-
Ragazzi leggendo questa discussione mi è sorto un dubbio... Con questa tecnica del fuoco è possibile pulire anche le marmitte catalitiche?
-
Si ho controllato...in effetti esiste del grasso al litio, e molto probabilmente sarà per tale motivo che calabrone ha scritto litiamo. certo sarebbe stato molto tutto più semplice se calabrone avesse dato una risposta personalmente... Per quanto riguarda i ribattini...spero proprio che nn saltino via!! grazie carloee...
-
Lo avevo pensato anche io a dire la verità, ma la cosa che mi ha mandato fuori pista è che nella didascalia della foto originale quella postata da calabrone, quando viene applicata questa sostanza verde, c'è scritto "litiamo" e sinceramente non sapendo cosa significasse sta parola ho iniziato a pensare che fosse qualche altra cosa. cmq il mio parastrappi aveva le molle singole (4 rotte) che ho sostituito con le nuove e in più ho inserito le doppie molle, poi ho chiuso tutto con i ribattini originali piaggio perchè sono già della lunghezza giusta, senza doverli tagliare e li ho battuti col martello, speriamo che tengano.
-
quindi se ho ben capito dove c'è scritto gioco A devo controllare che sia un valore compreso tra 0,15 e 0,40...??
-
Grazie lucavi...ne approfitto x chiederti se sei a conoscenza di quanto deve essere il gioco degli ingranaggi del secondario...il mio è un p150x del 2003 con freno a disco...oppure se sai dove posso vederlo...magari un manuale...grazie!! P.S. Se qualcun altro è a conoscenza di altri spessori da tenere in considerazione si faccia avanti...i consigli sono sempre ben accetti!! saluti Pasquale
-
Volevo proporre un quesito in merito al riassemblaggio di un motore p150x! girovagando un po' per i vari tread postati sul forum mi è capitato di incontrare di tanto in tanto qualche foto dove si notava una specie di attrezzo simile a quei coltellini multiutensile soltanto che al posto dei vari utensili aveva tante piccole lamelle di diverso spessore, poi parlando con qualcuno mi hanno detto che si tratta di uno spessimetro e serve per verificare che all'interno del motore ci siano le giuste tolleranze tra i vari componenti...!! adesso premesso ciò vi chiedo...siccome sto cercando di riassemblare il mio motore del p150x, e siccome ho comprato anche io questo benedetto spessimetro, quali sono le distanze da controllare nei vari componenti del motore?? sto alle prime armi e non vorrei commettere errori, ma soprattutto non vorrei danneggiare niente. saluti Pasquale.
-
grazie infinite calabrone....per fortuna che esiste ancora la gente come te...purtroppo in fase di smontaggio del motore avevo dimenticato di fare i segni agli ingranaggi e adesso non sapevo come fare...grazie grazie grazie...
-
Qualcuno sa di cosa si tratta?
-
ragazzi una domanda x calabrone o per chiunque sappia la risposta... ma questa specie di gelatina verde cos'è...? una specie di grasso?? ma soprattutto è indispensabile?? grazie... saluti Pasquale
-
Grazie a tutti per la gentile accoglienza... saluti Pasquale
-
Ciao a tutti mi chiamo Pasquale, possiedo una vespa px 150 da dieci anni e da oggi faccio parte anche io di questa grande famiglia... Spero con i vostri suggerimenti di poter effettuare le piccole operazioni di manutenzione alla mia vespa! saluti Pasquale.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.