Vai al contenuto

Giammyg

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    136
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Giammyg

  1. Giammyg

    Giammyg

  2. Quindi mi sembra di capire che anche se c'è una circolare che è scritto il mio modello di moto con tanto di possibile conversione in mm, nel caso montassi una misura in mm (dove nel libretto è in pollici) devo comunque andare in motorizzazione per il collaudo e quindi comprende la modifica del libretto. Giusto? La circolare serve solo per non chiedere il nullaosta alla casa costruttrice. Mi sbaglio?
  3. Poeta, degno del nome che porti:bravo:
  4. se non escono è segno che non le devi togliere8)
  5. In Italia e nel mondo penso che siamo gli unici a chiamarci Gianmarco e ad avere una cosa:lol:
  6. Confermo il nome e specchio solo a SX Gianmarco
  7. Mi sono deciso di vendere la mia Cosa 200, 4 marce. E' una seconda serie del 1992, iscritta FMI. Va molto bene, parte sempre al primo colpo e non necessita di alcun intervento, ha solo bisogno di essere usata. Ha l' impianto frenante originale (idraulico), ogni anno gli sostituisco il liquido dei freni. Ha la marmitta nuova (la vecchia, che è ottima, la cedo insieme al mezzo). Ha il parafango anteriore leggermente crepato ma facilmente riparabile. Chiedo 1200 euro.
  8. Grandissimo Quarlo, chissà che soddisfazione! Anch' io sono fiero della mia Cosa che mantengo con gelosia. Lunga vita!!
  9. Dai una pulita al carburatore, e assucurati che quel filtro a scheda non abbia perso materia (che non si sia sgretolato) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  10. Esatto ho la stessa[emoji6] Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  11. Giammyg

    Help...urge consiglio

    Visto che anch' io sono per l' originalitá al 100% ( nel bene e nel male) non so proprio cosa consigliarti in quanto non mi intendo di elaborazioni. Tuttavia penso che il 150 del cosa vada meno del 200 px. Non saprei non ho mai avuto un 150. Io ho avuto riscontro confrontando due cilindrate uguali. Buon fine restauro per la cosa, e dopo goditela, se la tieni ferma cominciano a perdere i cilindretti. È un mezzo fatto per andare[emoji6] Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  12. Giammyg

    Help...urge consiglio

    Io le ho entrambe: cosa 2 200 e PX200E (del '83) entrambe originali. E posso assicurarti che dal 200 cosa al PX c ' è un abisso. La cosa ha molta piu coppia dai bassi, una gran ripresa ed è veloce, vibra pochissimo e non stanca in viaggio, ha il cambio dolcissimo e la leva della frizione mobida che si tira con un dito, inoltre la Cosa, ma questo è un altro discorso, tiene meglio la strada, frena strabene, fa luce la notte, ha il vano sottosella etc etc Ma è normale che sia così, ci sono 10 anni di differenza l' una dall' altra, sarebbe strano se non ci fosse stata un evoluzione.
  13. Dopo scendo in garage e te lo dico. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  14. Ciao, complimenti per l' acquisto. La Cosa è un gran mezzo. Allora, riguardo la perdita prima di tutto controlla che il tappo di scolo dell' olio del cambio non abbia la guarnizione rovinata. Nel caso metti nel filetto un po di sigillante tipo motorsilD o Hylomar, e serralo senza esagerare che altrimenti si spanna. Un tiratina leggera leggera, con la chiave. Anche se c' è il sigillante, quando un giorno lo dovrai svitare verrà via benissimo in quanto il sigillante è gommoso. Se così non risolvi è la guarnizione in carta (un classico di tutte le vespe) se sei pignolo la cambi, altrimenti te la tieni così (se ti fa una goccina ogni tanto ) e tieni monitorato il livello. Prova magari a serrare le viti che ci sono li per vedere se smette. Serra sempre senza mai esagerare.
  15. Bella! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  16. purtroppo capita comprando componentistica artigianale, aimè lo avrai pagato anche caro! Il mio consiglio è di tenere gli occhi aperti su ebay germania e italia per vedere se salta fuori qualcosa di buono.
  17. Purtroppo con il contagiri non ti so aiutare, posso solo darti uno spunto che probabilmente conosci anche tu. Il contagiri elettronico sulla cosa funziona con la scintilla della candela. Riguardo al clacson, se premendo il pulsante gli arrivano i 12 volt (controlla col tester) limitati a sostituire il clacson preso da un altra moto, se non gli arrivano dai un occhiata al fusibile (se c' è) e all' interruttore. Un altra cosa, magari prima di sostituire il clacson, controlla che dietro abbia una vite di regolazione, se ce l' ha, con una batteria mettilo sotto tensione e piano piano allenta o svita quella vite per vedere se torna a suonare.
  18. Posso essere due cose: il ripartitore di frenata (All' interno ha una molla con uno stantuffo che regola il flusso) oppure è la pompa sotto al pedale. Cerca di fare un bello spurgo e di rinnovare tutto l' olio all' interno del circuito se non risolvi metti in conto di sostituire uno di quei due componenti.
  19. Se fosse lo stesso utilizzato da altre vespe più "comuni", trovarne uno nuovo non dovrebbero esserci problemi. Se invece è specifico per la Cosa, andrei ad accendere un cero.
  20. Se è così introvabile, non riesci a darlo ad un tornitore che te lo ricostruisce? Se è di ferro come ha fatto a rompersi? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  21. Come ti dicevo non posso aiutarti, non ho presente quel rullo e non l' ho mai smontato. Hai smontato il manubrio? Di che materiale è quel rullo? Forse è un particolare comune delle vespe "a marce" di quel periodo. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  22. Ciao Fabrizio, purtroppo riguardo quel rullo non ti so aiutare. Riguardo la velocitá delle rotelline molti contachilometri veglia borletti avevano questo difetto purtroppo non erano prodotti di qualitá tanto buona, addirittura la guzzi di un mio amico la velocità la segna bene metre le rotelline vanno indietro (!). Per risolvere il problema dovresti dare il contachilometri a qualcuno che lo sappia smontare e metterci le mani. Oppure sostituirlo. Ma non so se ti conviene. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  23. Ti aiuterei volentieri ma non ho capito cosa intendi. Intendi forse quel disco in plastica dove sono scritti i numeri delle marce? Hai dato un occhiata al manuale? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...