Vai al contenuto

lucazero

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lucazero

  • Compleanno 12/12/1981

Informazioni Personali

  • Città
    milano

lucazero's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. lucazero

    lucazero

  2. lucazero

    Un disastro!!!

    Telefonata intimidatoria al carrozziere... Compro un nasello nuovo e lo rifà! Ora cercherò in rete se esistono delle misure di riferimento... Sperem!! Eh c'è stata una mareggiata in Romagna a febbraio/marzo e la mia vespa era nel box sotterraneo.. Morale box totalmente allagato... E dicendo totalmente intendo fino al tetto!! Un disastro... C'è voluto quasi un mese prima che potessi recuperare la vespa!! Per il colore: Turchese 7240! Grazie mille!!!
  3. lucazero

    Un disastro!!!

    Hai ragione! Si ho un paio di foto di quando l ho tirata fuori dal mare!
  4. lucazero

    Un disastro!!!

    Non ne risponde, ha detto che non avendola tagliata lui non aveva misure di riferimento è che quindi non è un problema suo. Come faccio a sistemare senza rifare la vespa??
  5. Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perché sono in fase disperazione... dopo aver fatto saldare, aver stuccato e verniciato la vespa dopo un restauro dovuto ad 1 mese immersa nell'acqua di mare,mi sono accorto che il carrozziere mi ha saldato il nasello troppo basso e di conseguenza la forcella non entra toccando contro il nasello,esiste un metodo per sistemare la cosa evitando di rifare totalmente la vespa?? che ne so una forcella di un'altra vespa o un prolungamento? aiutatemi please!!! grazie a tutti!!!
  6. scusa ma col lavoro sono incasinato, riesco lunedì a vedere i getti che ha,quando li ho puliti in box essendo nuovi non ho guardato! ti giro il video... ovviamente devo ancora capire come fare la carburazione!!!!
  7. Buonasera a tutti,volevo aggiornarci sul problema della pk! Oggi con tanta pazienza mi sono messo sotto coi lavori,smontato lavato e soffiato tutto il carburo mettendo nuove guarnizioni,smontato gt completo,pulito con uno straccio e oliato,guarnizione gt nuova con un velo di pasta,controllato olio cambio e non presentava ne liquidità ne odore misto miscela,candela NGK b7 pulita e soffiata.con uno straccio ho pulito pure il condotto dell aspirazione,guarnizione scarico nuova e con una velata di pasta.( premetto che tutte le guarnizioni erano state messe due giorni prima nuove).collego tutto e provo di pedivella! È la moto parte! Poi provo a spinta e la moto parte! Ovviamente ora è da carburare perché sta al minimo un po e poi si spegne! Quello che ho notato è che la pedivella ora ogni due pedalate sembra che slitti!
  8. Dimenticavo con il 16/10 come getto Max avevo il 54
  9. Vi racconto tutto dall inizio.... Ho preso a questa vespa 50 pks restaurata,dove il titolare mi aveva detto che era a carburata perché ci aveva giocato lui.ma da lui dopo 5/6 pedalate è partita ma non stava in moto al minimo. Convinto fosse quello il problema(lui me lo ha ripetuto mille volte anche quando l ho chiamato nei giorni successivi) ma una volta a casa quando l avviavo non partiva prima di 15/20 pedalate e smanettando col gas. Ho cambiato bobina perché il filo di massa era ossidato e spelato, cambiato i getti,spillo e pulito il carburatore del 16/10,zincato il manicotto in ferro tra carburatore e carter,candela nuova NGK B6,montato una marmitta proma perché credevo che l altra fosse intasata,ma dopo tutto questo non ne voleva sapere,parte sempre dopo 15/20 pedalate e smanetta di sul gas e mi allaga la sempre il pozzetto dove è sito il carburatore. Notando che la compressione era un po'scarsa ho montato il 75 polini con 19/19 e candela nuova NGK B7 ma tutto è come prima!!!questa volta è partita dopo 5/6 pedalate e l ho tenuta in moto dando gas ma si è spenta appena ho lasciato. Ed ora non parte più. Mi sono accorto che il rivestimento corato rosso (rosso,bianco,verde) dei tre fili dello statore si sfaldava appena l ho toccato,ho tolto la guaina e rinastrato il tutto ma so che questo accadeva per il calore costante a cui è sottoposto!
  10. Volevo ringraziarvi tutti innanzitutto per l 'aiuto che mi state dando!!! Allora... Prima avevo una candela NGK 6 montata all acquisto e quando ho preso il kit polini 75 mi hanno venduto anche la candela NGK 7,ho provato a smontarla e avvicinarla alla scocca e pedivellate e la scintilla la fa di un colore blu e continuo,per questo ieri mi sono detto"la scintilla la fa quindi non può essere un problema elettrico"(questo è stato il mio pensiero)ma proverò a cambiarla! Con quale potrei provare??? Purtroppo non so i getti del carburatore perché ho dato per scontato che essendo nuovo e venduto insieme al polini fossero giusti per la configurazione! Domani smonto e verifico tutti i getti,ripulisco la candela e provo a mettere in moto a spinta... Nella speranza che il cuore mi regga! Ahahah
  11. Domani verifico in che stato è l olio e ti faccio sapere!!!
  12. Lo spillo conico e i getti sono nuovi sia sul 19/19 nuovo che sul 16/10 tolto ed entrambi mi facevano allagare li sotto!! Quello che non capisco è perché non vuol partire... Ieri montando il 75cc e il 19 dando 5/6 pedalate e smanetta di col gas è partito,fumava per via della miscela grassa e dando gas restava in moto... Se insisto con la pedivella tipo 15/20 volte e smanettandoncol gas parte ma muore subito!
  13. Se fosse come dici allora sarebbe un problema di chiusura carter giusto??? E se invece aspirasse aria dal carter?? Anche se non mi sale di giri da sola!
  14. Un po' ma credo sia perché la miscela sia grassa 2-3%. L ho fatta un po' più grassa montando cilindro e pistone nuovi.
  15. La benzina sembra che esca dal carburatore perché è solo allagato il pezzettino sotto al carburatore e di conseguenza mi gocciola per terra! L olio cambiò non ho mai guardato perché pensavo fosse ok visto che chi me l ha venduta l aveva smontata per pulirla( anche se ha tutto il carter fino al fissaggio telaio pieno di croppa d olio vecchia). Ma quando è partita faceva odore di miscela non di olio bruciato!! e la corrente arriva blu, bella e costante!!! Sta vespa è assurda!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...