lucazero
Utenti Registrati-
Numero contenuti
28 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di lucazero
-
Telefonata intimidatoria al carrozziere... Compro un nasello nuovo e lo rifà! Ora cercherò in rete se esistono delle misure di riferimento... Sperem!! Eh c'è stata una mareggiata in Romagna a febbraio/marzo e la mia vespa era nel box sotterraneo.. Morale box totalmente allagato... E dicendo totalmente intendo fino al tetto!! Un disastro... C'è voluto quasi un mese prima che potessi recuperare la vespa!! Per il colore: Turchese 7240! Grazie mille!!!
-
Hai ragione! Si ho un paio di foto di quando l ho tirata fuori dal mare!
-
Non ne risponde, ha detto che non avendola tagliata lui non aveva misure di riferimento è che quindi non è un problema suo. Come faccio a sistemare senza rifare la vespa??
-
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perché sono in fase disperazione... dopo aver fatto saldare, aver stuccato e verniciato la vespa dopo un restauro dovuto ad 1 mese immersa nell'acqua di mare,mi sono accorto che il carrozziere mi ha saldato il nasello troppo basso e di conseguenza la forcella non entra toccando contro il nasello,esiste un metodo per sistemare la cosa evitando di rifare totalmente la vespa?? che ne so una forcella di un'altra vespa o un prolungamento? aiutatemi please!!! grazie a tutti!!!
-
scusa ma col lavoro sono incasinato, riesco lunedì a vedere i getti che ha,quando li ho puliti in box essendo nuovi non ho guardato! ti giro il video... ovviamente devo ancora capire come fare la carburazione!!!!
-
Buonasera a tutti,volevo aggiornarci sul problema della pk! Oggi con tanta pazienza mi sono messo sotto coi lavori,smontato lavato e soffiato tutto il carburo mettendo nuove guarnizioni,smontato gt completo,pulito con uno straccio e oliato,guarnizione gt nuova con un velo di pasta,controllato olio cambio e non presentava ne liquidità ne odore misto miscela,candela NGK b7 pulita e soffiata.con uno straccio ho pulito pure il condotto dell aspirazione,guarnizione scarico nuova e con una velata di pasta.( premetto che tutte le guarnizioni erano state messe due giorni prima nuove).collego tutto e provo di pedivella! È la moto parte! Poi provo a spinta e la moto parte! Ovviamente ora è da carburare perché sta al minimo un po e poi si spegne! Quello che ho notato è che la pedivella ora ogni due pedalate sembra che slitti!
-
Dimenticavo con il 16/10 come getto Max avevo il 54
-
Vi racconto tutto dall inizio.... Ho preso a questa vespa 50 pks restaurata,dove il titolare mi aveva detto che era a carburata perché ci aveva giocato lui.ma da lui dopo 5/6 pedalate è partita ma non stava in moto al minimo. Convinto fosse quello il problema(lui me lo ha ripetuto mille volte anche quando l ho chiamato nei giorni successivi) ma una volta a casa quando l avviavo non partiva prima di 15/20 pedalate e smanettando col gas. Ho cambiato bobina perché il filo di massa era ossidato e spelato, cambiato i getti,spillo e pulito il carburatore del 16/10,zincato il manicotto in ferro tra carburatore e carter,candela nuova NGK B6,montato una marmitta proma perché credevo che l altra fosse intasata,ma dopo tutto questo non ne voleva sapere,parte sempre dopo 15/20 pedalate e smanetta di sul gas e mi allaga la sempre il pozzetto dove è sito il carburatore. Notando che la compressione era un po'scarsa ho montato il 75 polini con 19/19 e candela nuova NGK B7 ma tutto è come prima!!!questa volta è partita dopo 5/6 pedalate e l ho tenuta in moto dando gas ma si è spenta appena ho lasciato. Ed ora non parte più. Mi sono accorto che il rivestimento corato rosso (rosso,bianco,verde) dei tre fili dello statore si sfaldava appena l ho toccato,ho tolto la guaina e rinastrato il tutto ma so che questo accadeva per il calore costante a cui è sottoposto!
-
Volevo ringraziarvi tutti innanzitutto per l 'aiuto che mi state dando!!! Allora... Prima avevo una candela NGK 6 montata all acquisto e quando ho preso il kit polini 75 mi hanno venduto anche la candela NGK 7,ho provato a smontarla e avvicinarla alla scocca e pedivellate e la scintilla la fa di un colore blu e continuo,per questo ieri mi sono detto"la scintilla la fa quindi non può essere un problema elettrico"(questo è stato il mio pensiero)ma proverò a cambiarla! Con quale potrei provare??? Purtroppo non so i getti del carburatore perché ho dato per scontato che essendo nuovo e venduto insieme al polini fossero giusti per la configurazione! Domani smonto e verifico tutti i getti,ripulisco la candela e provo a mettere in moto a spinta... Nella speranza che il cuore mi regga! Ahahah
-
Domani verifico in che stato è l olio e ti faccio sapere!!!
-
Lo spillo conico e i getti sono nuovi sia sul 19/19 nuovo che sul 16/10 tolto ed entrambi mi facevano allagare li sotto!! Quello che non capisco è perché non vuol partire... Ieri montando il 75cc e il 19 dando 5/6 pedalate e smanetta di col gas è partito,fumava per via della miscela grassa e dando gas restava in moto... Se insisto con la pedivella tipo 15/20 volte e smanettandoncol gas parte ma muore subito!
-
Se fosse come dici allora sarebbe un problema di chiusura carter giusto??? E se invece aspirasse aria dal carter?? Anche se non mi sale di giri da sola!
-
Un po' ma credo sia perché la miscela sia grassa 2-3%. L ho fatta un po' più grassa montando cilindro e pistone nuovi.
-
La benzina sembra che esca dal carburatore perché è solo allagato il pezzettino sotto al carburatore e di conseguenza mi gocciola per terra! L olio cambiò non ho mai guardato perché pensavo fosse ok visto che chi me l ha venduta l aveva smontata per pulirla( anche se ha tutto il carter fino al fissaggio telaio pieno di croppa d olio vecchia). Ma quando è partita faceva odore di miscela non di olio bruciato!! e la corrente arriva blu, bella e costante!!! Sta vespa è assurda!!!
-
la candela è una NGK 7 e non ha colore perché è sempre zuppa ma quando è la pulisco torna nuova quindi non ho modo di capire.la benzina arriva perché ho cambiato il tubicino e se apro il rubinetto inizia ad uscire,un rigagnolo ma esce di continuo!
-
Non credo perché fa la pizza solo sotto al carburatore mentre la parte sotto al serbatoio è asciutta!! il cavo candela l ho controllato ieri e mi sembrava ok! Cmq proverò a sostituirlo!! Ma se il carburatore si invasa può buttare fuori benzina da qualche parte?? perché la candela è zuppa dopo un po che provo!
-
Ciao paolo, lo spillo e i getti sono tutti nuovi (il carburatore è nuovo) e la scintilla è di un bel blu!!
-
Ciao a tutti, da qualche tempo sto impazzendo con una vespa pk 50 S del 1983, l ho acquistata e partiva, poi una volta a casa non partiva più se non dopo 20/25 pedalate una dietro l'altra!! Nel guardarla bene e cavo notato che il carburatore (sicuramente invasato) mi allagava la parte interna del sotto sella.ho sostituito i getti del 16/10 è pulito tutto,cambiato le guarnizioni del collettore carburatore/carter è cambiato la bobina xche aveva il filo di massa spelato.quando cercavo di farlo partire sentivo una minima compressione col pedale quindi ho deciso di sostituire il gt con un polini da 75cc ed un carburatore da 19/19.oggi monto tutto nuovo(compreso di guarnizioni e candela,parte dopo 5/10 pedalate e poi si spegne. Non ne vuol sapere proprio!!!! Mi allaga sempre la parte interna sotto sella di benzina.scintilla arriva ed è blu!oggi ho guardato i tre cavi che escono dallo statore e la parte colorata (rossa,biancae blu) dei fili si sbriciolava,l ho tolta tutta e nastrata! so più cosa fare.. Secondo voi è lo statore??? Come faccio a capire se è quello??? vi prego aiutatemi!!!
-
nulla!! sempre uguale!!! anche col cavo dell'aria staccato!!!
-
Domani mattina o stasera vado in box e riprovo staccando il filo dell aria!! E vi aggiorno!!
-
Si infatti una volta inserito il carburo non ha più nessun gioco!! Pensa che ho svitato la testa dove c e il filetto della candela con i 4 bulloni da 11 mi pare appunto perché volevo verificare con era il pistone, uno era lento! Quindi smontato, pulito e serrato di nuovo a dir poco stagno!!! Per farla partire devo dare tutte quelle pedalate veloci una dietro l altra senza staccare il piede e quando sento che sta per partire giocare un po di gas altrimenti da sola non parte proprio!!! Ho persino pensato che potrebbe essere la valvola di aspirazione rovinata dall interno... È solo una teoria.. Le sto provando tutte!! Anche perché non mi capacito che fino ad ottobre che l ha usata funzionava bene!!!! Mah!!!
-
Domanda, ma è normale che la flangia che va sul collettore senza mettere il carburatore sia ballerina??
-
Ho messo circa 4 litri di benzina prima di smontare tutto, e prima dell ultimo tentativo di avviamento ho ripulito il filtro e tutti i getti!!! Sono stato molto scrupoloso!! ?? Persino controllato il serraggio della fascetta in ferro e la superficie del collettore ma nulla!!! È tutto perfetto! Ho persino pulito il lato collettore prime di metter la guarnizione nuova! È davvero assurdo!!!
-
guarnizione di feltro messa tra carburatore e flangia, e guarnizione nuova tra collettore zincato e testata!!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.