Vai al contenuto

AngelOneGTR

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su AngelOneGTR

  • Compleanno 28/01/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Molfetta (BA)
  • Le mie Vespe
    GTr 125cc "Sputafuoco" 1973

AngelOneGTR's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. AngelOneGTR

    AngelOneGTR

  2. Ciao ragazzi, avevo mollato un attimo e vedo che siete attivi, altro che in ferie! Allora al momento la frizione mi è stata "guardata" da un meccanico buono, diciamo che il problema si è ridotto ma se non metto io le mani non son contento per cui i risultati ve li porgerò quando avrò modo. Per Poeta, devo dirti che il parastrappi l'ho revisionato io con molle rinforzate e dovrebbe starci tutto. I bicchierini forati non li ho messi, la campana pinasco è forata sui fianchi e secondo me lubrifica meglio, poi con il volano originale figurati se la differenza di peso la fanno i bicchierini forati (opinione personale). Ciao!
  3. Ciao Carloee, in effetti pensavo che per risolvere avevano creato il kit con dischi sottili, rondella alta + pignone, ma quanto dici mi porta a smontare il tutto e controllare, piuttosto rimonto il 22 originale. Grazie 1000!
  4. Ciao Vespista46, per frizione rinforzata intendevo solo la campana (sì, pinasco con anello), molle originali, dischi sughero meceur. Pensi ci sia un nesso?
  5. Ciao a tutti, apro una nuova discussione perchè cercando sullo stesso argomento non ho trovato soluzione al mio problema. Vengo al dunque, ho chiuso un motore vnl2m (vespa GT) con pinasco ghisa 2 travasi p&p, 20/20 e marmitta sprint, e come tanti campana rinforzata e pignone z23 drt. Il pignone mi è arrivato col suo bel kit di dischi in ferro e rondella in ottone dedicati, monto il tutto e via! Ma in partenza la frizione è modulabile pari a zero, in due in partenza è tutto uno strattonamento con relativo rumoraccio che non so se sto spaccando il tutto ...ma a qualcuno è capitato qualcosa del genere? Non mi va di avere difficoltà nel disimpegnare un incrocio o nelle ripartenze in salita, mi è stato risposto "è impossibile", ma anche se mi sforzo di crederci non risolve il mio problema. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia suggerirmi i controlli da fare per venirne a capo, ripeto su questo particolare non mi son dilungato, l'ho montato a fiducia visti i numerosi feedback positivi. Ri-ciao, a presto.
  6. Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione perchè sono in procinto di chiudere un motore GTr per il quale ho previsto un Pinasco ghisa + carburo 20/20 senza altri lavori aggiuntivi, cosciente dell'eterno rodaggio che mi aspetta, perciò sto cercando di capire un pò di carburazione. Per la colonna del max andrò di 110-be3-160, ora subentra il dubbio per il minimo, essenziale in rilascio per evitare il peggio, come capire fra i vari quale ingrassa e quale smagrisce?
  7. Hai ragione Volumex, ma io quella coppia di serraggio non l'ho trovata nemmeno sul manuale officina, mentre per il px si parla di 30 Nm più o meno, io per prova ho provato a serrare un dado su un bullone da 7 con la dinamometrica e l'ho sfilettato senza che scattasse la chiave!!! Perciò mi sa che mi oriento sul "forte ma non troppo", ma si pensa lunedì... Ciao e grazie!
  8. Salve a tutti, come da titolo ho un problema, o meglio un dubbio... Sto rimontando un motore di vespa GTr e per cominciare devo montare la crocera nuova, vorrei sapere se c'è una precisa coppia di serraggio dello stelo sulla crocera oppure devo andare a senso, forte ma non troppo, tanto c'è la rondella ripiegata che tiene il tutto fermo??? Grazie in anticipo!!!
  9. Ciao ragazzi, io dopo un periodo che ho usato il Bardhal KGR Injection e una boccia di Elf SAE30 come estrema ratio, ho ricomprato il Selenia Hi Scooter 2tech, non sapevo fosse fuori produzione, la mia boccia ha scritto sopra Selenia e Petronas e a 11€/litro mi sembra ottimo! [h=2][/h]
  10. Ciao Gian, la scelta del ghisa è per un montaggio p&p senza maggiorare i travasi, giusto per avere più spinta visto che siamo sempre in 2 in sella... ma dico io, possibile che compro un gt pure di marca e poi lo devo portare a controllare e/o lappare??? Boh...
  11. Salve a tutti, la discussione che apro riguarda una questione che forse qualcuno più informato potrebbe chiarirmi; vengo al dunque, sto preparando un secondo motore VNL2M per la mia :vespone:GTr, quando ormai mi mancava l'acquisto del gruppo termico, appunto un Pinasco 2 travasi ghisa, il meccanico a cui si è rivolto un mio amico, anche lui in opera su un altro motore GT, gli ha detto che non sta ritirando più gruppi termici Pinasco e di averne già restituiti alcuni con evidenti difetti di fusione:orrore: poichè è cambiato il fornitore dei cilindri e non hanno trovato ancora una soluzione alternativa. A sto punto mi son fermato:cioe:, voi ne sapete qualcosa?
  12. AngelOneGTR

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, sono contentissimo di far parte di questa community, siete la fonte di informazioni difficilmente reperibili altrove per uno come me che preferisce mettere le mani; posseggo (o è lei che possiede me, è ancora da capire...) una GTr del 1973, la "Sputafuoco", che coi suoi 125cc ha scarrocciato me e mia moglie nelle 3Mari 2011 2013 2014 più vari viaggi senza fare storie, grande!!! Sto capendo un pò il funzionamento del forum, e come personalizzare il profilo, saluti e a presto online!!! Angelo

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...