-
Numero contenuti
83 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
1
LolloBO è il vincitore del July 3 2014
LolloBO Ha avuto il maggior numero di like!
Su LolloBO
- Compleanno 03/11/1982
Informazioni Personali
-
Città
Bologna
-
Le mie Vespe
GT '67, PX125E arco
-
Occupazione
sodo l'ex utente lanciadelta
LolloBO's Achievements
Newbie (1/14)
2
Reputazione Forum
-
a freddo parte bene alla prima spedivellata, risponde bene all'acceleratore. Potrei prendere uno statore nuovo con 30-40 euro magari sono le puntine o il condensatore.
-
Ciao a tutti e bentrovati, la mia GT ha questi sintomi. A freddo parte bene e tiene egregiamente il minimo. Parto e faccio qualche chilometro. Scelgo di andare in salita conscio del problema così da poter tornare a casa con l'aiuto dell'energia potenziale acquisita. Faccio 2/3 km e trovo uno spiazzo per giarmi, tiro la frizione e si spegne poi da li non parte più spedivellando. Prendo la discesa, metto in terza e a fatica dopo vari giri di motore riprende a girare. Finchè non mi fermo e non riparte più spedivellando. Premetto che la bobina è nuova di quelle tipo originale rossa Cosa potrebbe essere? Grazie 1000 dell'aiuto. Lorenzo
-
Se vuoi collegare la vespa alla storia io la collegherei con la ricostruzione del dopoguerra, la riconversione industriale post-bellica, e la prima mobilità di massa.
-
le bolle di ruggine non sono una bella cosa in effetti, ti parla uno fiero della sua GT conservata a tutti i costi. In bocca al lupo, e ricorda che a sabbiare si fa sempre in tempo.
-
Bello bello, ti copio l'idea!
-
Grazie Piero della bella e utile guida. Sto per iniziare i restauro della mia vespa (PX125E ARCO) e vorrei mettere la batteria. Non capisco però una cosa, "Commutatore a chiave per PX arcobaleno con connettore a 4 pin;" significa che devo cambiare tutto il blocchetto chiave? Io ho il blocchetto con le 3 posizioni: lock, off e on. Grazie
-
Tutorial modifica albero Mazzucchelli "anticipato"
argomento ha risposto a LolloBO in Tuning Largeframe
Ringrazio FrancoRinaldi per l'utile tutorial. Le vibrazioni sul mazzucchelli sono sempre state la mia croce. Quindi da quello che ho capito: si toglie una fettina sulla spalla lato volano poi, per tentativi, si asporta materiale sulla spalla opposta verificando di volta in volta sui coltelli la posizione del bottone di manovella rispetto all'asse di rotazione dell'albero. giusto? -
Mi sembra ok la lista. Aggiungerei - ingranaggio messa in moto. - kit revisione carburatore SI20-20D - guarnizione vaschetta carburatore - tubo miscela - kit revisione parastrappi Non vedo i silent block ma se sono messi bene puoi andare con quelli dei nuovi carter. In ogni caso puoi aggiustare il tiro strada facendo. Il vantaggio di comprare in un negozio "fisico" a pochi chilometri da casa è che se hai sbagliato a prendere qualcosa lo puoi cambiare e ti possono consigliare. I prezzi che fa il negozio a cui ti sei affidato sono buoni, sicuramente meglio di Pascoli (se vuoi andare a vedere il museo con la famiglia è comunque uno spettacolo) Non sono più a buon mercato di alcuni ricambisti su internet ma considerato lo sconto 10% (sempre se vieni ad iscriverti al club...ti aspetto) e il fatto che ti risparmi le spese di spedizione se la giocano molto bene.
-
Mi sembra ok la lista. Aggiungerei - ingranaggio messa in moto.- kit revisione carburatore SI20-20D- guarnizione vaschetta carburatore- tubo miscela Non vedo i silent block ma se sono messi bene puoi andare con quelli dei nuovi carter.In ogni caso puoi aggiustare il tiro strada facendo. Il vantaggio di comprare in un negozio "fisico" a pochi chilometri da casa è che se hai sbagliato a prendere qualcosa lo puoi cambiare e ti possono consigliare.I prezzi che fa il negozio a cui ti sei affidato sono buoni, sicuramente meglio di Pascoli (se vuoi andare a vedere il museo con la famiglia è comunque uno spettacolo)Non sono più a buon mercato di alcuni ricambisti su internet ma considerato lo sconto 10% (sempre se vieni ad iscriverti al club...ti aspetto) e il fatto che ti risparmi le spese di spedizionese la giocano molto bene.
-
Per i carter io cercherei di trovarne dei nuovi! Saldare l'alluminio è sempre un'incognita Però c'è qualcuno che l'ha fatto, con la sessa tecnica del precedente proprietario della tua gt. http://www.vespaonline.com/tecnica/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc-/69078-rottura-attacco-ammortizzatore-post-px.html qui trovi dei carter nuovi: http://www.subito.it/accessori-moto/carter-motore-piaggio-vespa-vnl2-vlb-vbc-macerata-110319372.htm
-
secondo me non devi farci un bel nulla ma aspettiamo gli esperti del modello. Gran vespa.
-
il fondo è una vernice particolare, in genere di colore neutro (spesso grigio) che serve come base per poi verniciarci sopra. Il colore non si capisce, di che anno è la tua vespa? 82?
-
Lascia stare la targa nuova, tieni la sua originale e segui i consigli qui sul forum alla sezione pratiche.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.