Vai al contenuto

pirikku

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

Su pirikku

  • Compleanno 27/08/1977

Informazioni Personali

  • Città
    quartucciu

pirikku's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. pirikku

    pirikku

  2. oggi sono riandato in negozio, non me la ha sostituita ma me ne ha dato una usata a pochi eurini e ta-daaaaaa! scocca la scintilla! ora vediamo quanto dura... se si brucia nuovamente allora significa che c'è qualche altro problema. mah, speriamo bene:vespone:
  3. guarda devo essere onesto. lui è stato molto gentile e abbiamo testato la mia con una sua usata che funziona. il valori sul polo rosso e bianco sono identici e lui dice che dovrebbe andare. di fatto non va.. mi resta da provare la centralina su un'altra vespa, per togliermi il dubbio. Altrimenti ne prendo una ducati e vedo che succede. Grazie comunque per le dritte
  4. l'ho presa da motor center, il tipo però non me l'ha cambiata perché secondo lui è la mia vespa che ha altri problemi. . bah, l'ho mollato per non litigare. ne prendo una ducati da espis o da nurchi. Gt ma sei di Cagliari? ps.: grazie per i valori dello statore!!! almeno non devo cambiarlo. online avevo trovato dei valori simili, però nello schema di ricerca guasti di vespaservizio erano un po più alti e mi ero preoccupato. Un'altra cosa, se puoi, il cavetto verde che viene dallo statore dove va posizionato nella centralina? tutto esterno o vicino al bianco???? non so se sono stato chiaro..
  5. ciao Gt, scusate.. dedicherò un altro post alle presentazioni!! non l'ho cambiato ma c'è continuità. il cavetto e la candele sono le prime prove che ho fatto.
  6. Buona sera gente. Sono nuovo del forum ma lo ho visitato spesso da ospite per i preziosi consigli. Ho un px 150 del 2001 ad accensione elettronica, per intenderci quello con la centralina ducati blu. La cara vespa non ne vuol sapere di accendersi, non arriva corrente alla candela e la batteria è a terra perciò le prove le faccio con la pedivella. La prima cosa che ho controllato è stata la candela. Poi ho sostituito la centralina con una di concorrenza. La vespa si è magicamente accesa. Dopo tre giorni non va più. Possibile sia una centralina difettosa? Ho testato i cavetti dello statore staccandoli dalla centralina e tra il bianco e il verde mi da 540 ohm, tra bianco e rosso 112 ohm. Sono valori corretti? Possibile che lo statore dia troppa corrente e bruci le centraline?? Se misuro il cavo verde e il telaio il tester(in alternata) segna circa 70volts spedivellando. ho controllato i poli della centralina e tra il bianco e il rosso segna 625 ohm (con la centralina smontata) ma tra gli altri poli zero ohm. Ultima domanda. Se ho invertiti i cavetti verdi (quello che viene dallo statore e quello che va al blocchetto chiave) succede qualcosa? È possibile sia quella la causa della rottura della centralina? Grazie a tutti , Piero

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...