Vai al contenuto

Sersescandura

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Sersescandura

  • Compleanno 04/03/1966

Informazioni Personali

  • Città
    roma

Sersescandura's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. [quote name=ilsimo;967400 Se vuoi iniziare a rimetterla in pista devi conoscere con certezza quale e' lo status attuale della tua vespa' date=' dunque ti consiglio davvero di chiedere una visura. Io ho una storia abbastanza simile alla tua, se non che il "regalo" in oggetto non e' una 150 ma una 125 ...ma pur sempre del 56 e pur sempre di famiglia (se ti va di leggere, in un vecchio post avevo riassunto la mia vicenda: http://www.vesparesources.com/come-eravamo/42802-nel-libretto-farobasso.html ). La copia della scheda originale di iscrizione, in microfiche, viene rilasciata allo sportello Pra quando la targa del mezzo da visurare non e' inserita nell'archivio telematico e dunque non e' possibile ricevere una stampata da terminale. Una visura puo' richiederla chiunque ...quindi anche un amico o un parente.... Quando si tratta di veicolo cosi' vecchi, la cui ultima attivita' (ultimi bolli pagati, ultimo passaggio di proprieta'...ecc...) risale ad epoche molto remote, l'unico tipo di ricerca possibile e' tramite cartaceo...e tale documentazione e' presente alla sede Pra della provincia risultante dalla targa del mezzo.[/quote] ok poi leggero il il tuo link..per richiedere la documentazione alla sede della provincia ancona nel mio caso..dato che mandero degli amici del posto...avranno bisogno del libretto originale in mio possesso...oppure solo targa e numero di telaio appuntato su un foglio ??? Grazie Grazie ) grazie anche a te !!
  2. No me lo hanno detto solo verbalmente ..sai pur essendo di Roma la Vespa è in un paesino del lazio dove ci conosciamo un po tutti..dici che debbo farmi rilasciare un documento ufficiale?....R La vespa purtroppo ha targa AN (ancona)..ma posso anche delegare qualcuno del posto per ottenere questa copia microfiche? grazie
  3. Radiata d'ufficio..almeno cosi mi hanno detto alla delegazioni aci che ha fatto la ricerca...ma in fondo me l'aspettavo ...perche all'interno del libretto ci sono dei pagamenti bollo..effettuati ultimo 1971 a mezzo bollettino postale...tagliandi ben conservati..mentre nel libretto ci sta una sezione..dove venivano appiccicato "bollettario"...ovvero dei piccoli tagliandini bianchi con annullo a timbro "tasse automobilstiche" aci...insomma dei veri reperti storici...Inoltre a fine libretto c'è un annotazione di un rilascio del foglio complementare..che non so se sia la stessa cosa del certificato di proprietà...che purtroppo non ho !!...Ma questa vespa entra nel mio cuore per svariati motivi...per prima cosa perchè mio nonno l'acquistò come regalo ..per mio padre 148 mila lire dell'epoca parliamo el 1956..non erano poche!!...e mio padre giovanissimo ci portava in giro la fidanzata mia futura mamma..adesso il nonno e mio padre sono morti e e la mia anzianissima madre..quando l'ha rivista si è commossa...quindi faro del mio meglio per ridare vita all'insetto !!!!
  4. Passato un brutto quarto d'ora.....in quanto secondo le tabelle presente in vari siti internet il mio telaio sarebbe stato di una VL2T e non di una VL3T...quindi corro di nuovo dal mio amico meccanico e controllo il numero di telaio...per fortuna tutto corrispondeva.......poi trovo questa discussione in scooterdepoca.com.......fiuuuuuuu......."Gli archivi matricolari in nostro possesso arrivano direttamente dalla Piaggio tramite Notari, ma ho ragione di credere che non siano sufficientemente corretti in ogni parte e nel caso specifico ne sono quasi certo. Il prefisso VL3, consultando i dati di cui sopra, dovrebbe iniziare con il telaio 93102. Ma dalla fiches di omologazione VL 150 1955 si legge che il matricolare inizia con il telaio VL1T 1001 e finisce con VL2T 63001, nell'integrazione 1956 (la mia è del 1956) della stessa si legge che l'inizio del telaio VL3T è 63101 per finire VL3T 132700, (la mia è 6584X) quindi a rigor di logica la tua Vespa dovrebbe essere corretta" E questo è invece il link di tutta la discussione....... Scooter d Epoca - Forum - Numeri di Telaio VL3T Questo per dire che regna una gran confusione su questi numeri di telai che girano per internet... ma adesso penso di stare tranquillo...che dici?
  5. Salve a tutti sono nuovo del forum...mi chiamo Serse..nella vecchia soffitta di una seconda casa..sapevo che vi era questo tesoretto del mio povero nonno...purtroppo per motivi di tempo e di distanza...non mi decidevo mai...anche perchè la soffitta si trovava in una palazzina di tre piani senza ascensore...comunque ecco il mio insetto...VL3T 150 del 1956...fortunatamente targhe e libretto sono presenti....

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...