-
Numero contenuti
1.206 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
16
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di manuel
-
Mi dispiace solamente di segnalare sempre e mai nessuno che ti risponde. Va bene che è un forum e nessuno ci guadagna, ma se la baracca deve andare avanti andrebbe anche mantenuta.
-
Ancora non è successo niente.... Tra qualche mese proverò a riscrivere in questa discussione.
-
[HOWTO] Parabrezza Parimor Cuppini feat. specchietto retrovisore
argomento ha risposto a manuel in Officina Largeframe
Sicuramente è possibile, ma non so se il gioco vale la candela. L'unico vantaggio potrebbe essere di avere gli specchietti più esterni e quindi maggiore visibilità. -
[HOWTO] Parabrezza Parimor Cuppini feat. specchietto retrovisore
argomento ha risposto a manuel in Officina Largeframe
Non ho modo adesso di fotografare la vespa. In ogni caso è una normale staffa a 4 fori per specchio e parabrezza. -
[HOWTO] Parabrezza Parimor Cuppini feat. specchietto retrovisore
argomento ha risposto a manuel in Officina Largeframe
Ciao, Anch'io per montare il mini cuppini ho girato le staffe. Gli specchietti restano un po' troppo all'interno, però monta perfettamente. -
Gentilissimo come sempre!! Se dovesse capitare l'occasione ti avviserò senz'altro 😊
-
Ciao Matte, se ero più vicino non sarei di certo mancato!! Bella iniziativa 😊
-
L'applicativo per l'utilizzo dei forum da smartphone 😊 Speriamo dai, aspettiamo fiduciosi.
-
Frequento forum da tanti anni, lo so benissimo ci mancherebbe. Solamente che almeno una risposta ogni tanto farebbe piacere, non si pretende niente. Sulla discussione di Tapatalk per esempio da anni nessuno risponde..
-
Riconosco di poter sembrare polemico, ma quando viene segnalato un problema ( vedi Tapatalk per esempio) non c'è mai nessuno che da una risposta in questo forum. Tutto ciò porta alla sensazione che sia un po' abbandonato a sé stesso...
-
Io ragazzi nei forum dove mi arrivano le notifiche rispondo quando posso quasi in tempo reale (lavoro e impegni permettendo ovviamente) qui a volte se mi scordo di entrare non vedo le risposte.
-
E non cambierà nulla a quanto pare. Come è successo con Tapatalk.. ci perde il forum, ma soprattutto gli utenti che rispondono e se l'utente non entra non ti risponde.
-
Ciao, sotto al raccordo del tubo ci sono due guarnizioni di carta, una piccola tra raccordo e vite e quella più grande tra raccordo e carburatore, la 027 in sostanza è una guarnizione che si incastra nel raccordino. A me l'anno scorso perdeva dalla torretta, una volta cambiata la guarnizione della torretta non ha più riversato. Ti metto la foto del mio. Con le frecce le guarnizioni.
-
Che ancora non è stato risolto.
-
Comunque riapro dato che nemmeno le notifiche email del forum funzionano come già segnalato su altro topic. Almeno con Tapatalk si riusciva a seguire quasi in tempo reale le discussioni senza rispondere a messaggi dopo ore, capisco che non ci sono gli ingressi con le pubblicità con Tapatalk..
-
Io purtroppo non so aiutarti non conoscendo i ricambi che hai menzionato. Nella mia vespa ho la classica e storica configurazione del 177 dr tradizionale con marmitta sito standard ( che non è altro che la padella originale venduta dalla sito). Ciao
-
Confermo, Agatino è molto bravo nelle spiegazioni, molto utile soprattutto per chi si accinge per le prime volte ad affrontare i problemi sulla vespa. Ho guardato tutti i suoi video e mi è stato utile molte volte. Per quanto riguarda il discorso dell'olio hai ragione, ogni vespista dirà la sua, consiglierà il suo olio preferito ecc. Tabella molto utile. Ciao
-
Allora avevo capito male.. no, non è regolare. Prova a controllare tutte le masse sia dei cofani che quelle all'interno del bauletto anteriore, su queste dai una passata con la carta vetrata nella vernice in modo che cavi facciano bene massa sulla carrozzeria. Se continua dai anche una controllata a tutti i portalampada e per ultimo c'è il relè delle frecce. Io alcuni mesi fa l'ho sostituito perché a volte le frecce non lampeggiavano, in pratica restavano come fisse accennando a mala pena il lampeggio e anche la spia del cruscotto restava sempre fissa. Da quando ho cambiato il relè non ho più avuto problemi, infatti smontando il rivestimento di quello vecchio ho notato che i condensatori e le varie piste erano nere.
-
Io ti dico che sicuramente sotto al getto da 105 come getto max non scenderei, il 108 è un'ottima base di partenza, io misi subito quello e la vespa mi è sempre andata bene e anche il colore della candela B7HS è giusto, considera che il 177 ce l'ho su da più di 20.000 km. Il filtro non l'ho mai forato, infatti vorrei provare, però dovrei trovarne un altro a poco per provare, ma dato che la vespa già va bene non ci ho perso più di tanto tempo.
-
Ciao, io con 177 dr e carburatore originale ho il max da 108 con freno aria 160 e minimo 48/160. Al momento ho su una sito normale, ma lo stesso getto andava bene anche quel periodo in cui avevo la sito plus che ho poi tolto in quanto dal rumore insopportabile. Fammi sapere come ti trovi con la Polini original, ci sto facendo un mezzo pensiero anch'io.
-
Ciao, in effetti anche la mia px al minimo ha un'intensità minore delle frecce nonostante ha la batteria e l'intermittenza nuova. Non è molto evidente, però si avverte. Credo quindi sia normale.
-
Si, in effetti va parecchio di moda la Polini original, forse fin troppo. Sarebbe curioso sapere se c'è qualcosa di altrettanto valido magari più economico.
-
Grazie a te per il riscontro. Sarebbe utile riaverle, perché come in questo caso se non entro nel forum non vedo le risposte.
-
Buonasera, Scusate se riapro un topic del pleistocene, ma da diversi mesi nonostante sia tutto settato correttamente non ricevo più le email di notifica del forum. Succede anche a voi? Ovviamente ho controllato nello spam. PS: ho preferito non riaprire un nuovo topic in quanto mi sembrava argomento attinente a questa discussione. Grazie Manuel
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.