Vai al contenuto

ilDOC

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ilDOC

  • Compleanno 09/03/1987

Informazioni Personali

  • Città
    Castelfiorentino
  • Le mie Vespe
    PK50S

ilDOC's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ilDOC

    ilDOC

  2. Salve ragazzi, dopo aver completamente restaurato la PK50S di mio nonno e terminato il rodaggio, la tiro oggi per la prima volta. Avevo già avuto l'impressione che sui minimi "scoppiettasse" un po', poi perfetta sui medi, ma se provo ad aprirla (sia in terza che in quarta) si inginocchia letteralmente... muore! Proverò a sostituire la candela (potrebbe essersi bruciata?), perché non mi sembrava andasse così male tempo fa, ma forse potrebbe essere un problema di carburazione... Monta un 19PHBG, i getti adesso non li ricordo ma vi aggiorno, ed è così configurata: -102cc Polini testa racing (passo lungo) -rapporti Polini 24/72 -albero anticipato Mazzucchelli -dischi frizione Polini -travasi raccordati al cilindro
  3. Salve ragazzi, il problema che ho riscontrato è molto semplice: suddetta spia non funziona!! La lampadina (1.2W, 12v) è nuova ed è stata testata insieme al portalampada ed al suo cavo, che risultano funzionanti. Quando però monto il tutto sulla vespa, la spia non funziona. Fra l'altro ho notato che le stesse frecce funzionano, ma alternate: prima l'anteriore e poi la posteriore (non insieme)... Non so se questo è normale o se dovrebbero funzionare in sincrono. Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?? Specifico anche che l'impianto elettrico è nuovo, in quanto la vespa è stata restaurata completamente. Grazie in anticipo.
  4. Dopo attenta valutazione ho deciso di disfarmi di quella marmitta (restituendola al proprietario) per prenderne un'altra che mi faccia ammattire meno. A tal proposito, che ne pensi della Simonini 40.310?? http://www.ebay.it/itm/300997414468 Da qualche parte ho letto che richiede un carburatore del 24... Mi confermi o credi possa andar bene anche con un 19??
  5. Credo che 1cm di distanza dalla ruota basti... Mi confermi??
  6. Ahahah... Me lo merito tutto!! Comunque risolto... Taglio il collettore e lo risaldo ruotando in modo da guadagnare 1cm (che mi basta)!!
  7. Che ne pensi catrame della soluzione che ho proposto sopra?? Potrebbe funzionare??
  8. Anche muovendola un po' non cambia, sembra sia più dovuto all'attacco sul carter piuttosto che a quello sul cilindro...
  9. Sì, mi ha detto essere per PK. Naturalmente, come puoi vedere non è una normale Proma a banana, ma è di quelle che consente il montaggio della ruota di scorta. In ogni caso, sto cercando di capire se posso riuscire in qualche modo ad adattarla risolvendo il problema.
  10. Forse però ho trovato una possibile soluzione al problema: rimuovendo parte dello spessore verticale che tocca sul carter (foto 6) dovrei riuscire a discostarla sufficientemente dalla ruota... Che ne pensate??
  11. Il venditore mi ha detto che è una Proma... In realtà non l'avevo mai vista neanche io prima di adesso!!
  12. Salve ragazzi, mi è appena arrivata la nuova marmitta per la mia PK50S... ma tocca sulla ruota posteriore: La cosa buffa è che torna tutto alla perfezione... ma a livello dell'attacco del collettore con il corpo marmitta... questa tocca sulla ruota!! Credo di averla montata correttamente, ma forse devo prendere qualche accorgimento?? Il tipo che me l'ha venduta mi ha consigliato di mettere uno spessore di 3-4cm fra la marmitta e l'attacco al carter... ma non capisco come vi gioverebbe, visto che lo spazio andrebbe fatto lateralmente!!!!! Voi che dite?? Vi ringrazio come sempre in anticipo!!!!!
  13. Oh grande, tu hai perfettamente ragione... Avevo un forte dubbio in effetti, ma ho preferito cercare conferma!! [emoji12]
  14. Salve a tutti, devo sostituire la lampadina spia dell'indicatore frecce sulla mia PK50S dell'82. Il problema è che non so se va a 6 o 12 volt... Qualcuno può "illuminarmi"?? Grazie in anticipo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...