turro
Utenti Registrati-
Numero contenuti
104 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di turro
-
ragazzi ma non c'è modo di reimmatriclarla? una qualsiasi soluzione ci dev'essere ...l'et3 è il mio sogno da qualche tempo...da quando ho 18 anni... e mi piacerebbe davvero portare a casa questo telaio...e messo bene e anche vicino a casa! ditemi voi
-
numero di telaio è liso
-
non saprei...in tal caso come posso fare a risalire all'origine della vespa? c'è un modo per vedere se è rubata?
-
§Ciao a tutti ragazzi Questo è il mio nuovo arrivo...ma non sono riuscito a capire cos'è....perche la fonte dell'acquisto non riesce a darmi i numeri di telaio (alcuni sono totalmente scomparsi)... secondo voi cos'è?
-
non arriva piu corrente! mi si è spenta in corsa dopo un bel giretto a san marino...ho controllato la candela e non fa piu scintilla...l'ho cambiata con una nuova ma niente.. alla piaggio mi hanno detto che sicuramente è la bobina o il condensatore, visto che le puntine si aprono e chiudono normalmente! Come si sostituisce il condensatore? Dov'è? Cmq aspetto vostre risposte e vostri pareri...ciao a tutti e....HELP ME PLEAZE!
-
ok...tutto risolto...adesso cambia bene...grazie!
-
ok per la marmitta originale ma per il fermo al filo del gas? basta una seplice vite come quella del registro del cavo delle marce per intenderci?
-
ragazzi...ma com'è possibile che il carburatore si stacchi dal collettore semplicemente tirandolo con la mano? cos'ho sbagliato? eppure la vite della fascetta che stringe il carburatore al collettore è ben serrata! com'è possibile?
-
ho una 75 ed una proma....il resto tutto original!
-
allora ragazzi...non so come ho carburato la mia vespa...ma una cosa è certa...NON VA BENE! prima di tutto mi si accelera mostruosamente...e non vedo il motivo...forse prende troppa aria...ma nn so da dove...perche la vite dell'aria e al minimo! bho!?1 aiutatemi
-
ciao a tutti...mi accingo a fare revisionare la mia special...e mi chiedo como posso applicare dei fermi perche non passi la velocità di 40 km/h che mi dite?
-
allora ragazzi...dopo tanto tempo sono riusito a rimontare tutta la mia bella vepsetta special 3 marce...tutta bella restaurata. dopo essermi accorto di aver mnontato i fili delle marce al contrario le ho messe in giusta sede.. adesso però ho un bel problema...le marce entrano tutte...ma sono dure da morire...com'è possibile? in marcia è quasi impossibile cambiare...e non capisco il perche...secondo voi cos'ha il mio insetto scoppiettante?
-
allora alla fine mi consigliate di fare le revisioni sul libretto originale? che peccato però...
-
quindi? chi mi consiglia la soluzione migliore?
-
in media i tempi per una copia quali sarebbero? ma è vero che per fare la copia del libretto devo fare il collaudo? se facessi la richiesta di un libretto nuovo con una copia di quello originale?
-
scrivimi in privato dai
-
allora ragazzi...ho finalemnte restaurato la mia specialina...ora che devo fare per metterla su strada? io sono in possesso del libretto originale e ola targa è del mio deceduto scarabeo!...cosa devo fare per essere a "norma"? e poi mi chiedevo se fosse possibile ottenere una copia del libretto...sulla quale magari fare aplicare i tim bri reviosioni...collaudi...eccetera...in modo da preservare integro ed intonso il mio bel cimelio quale il libretto della piaggio del '72! aspetto vostre notizie
-
porcamiseria ragazzi...ho toppato in pieno mi sono accroto solo ora di aver montato le marce al contrario porcamiseria...nooooooooooooooo adesso devo sfilare i cavi dal manubrio e reinfilarli nella posizione giusta che rinco...
-
allora vi piace il mio specialino? caxxo...non mi avevate ancora detto niente...credevo di aver toppato qualcosa!
-
che olio consigliate per il cambio? che olio consigliate per la miscela? premetto che monto una 75 quindi non è eccessivamente elaborata!
-
oi...io l'ho messa in folle...ho tirato tutto il "tirabile" da solo...ma mi entrano la prima e la seconda...la terza nn erntra prorpio...adesso lunedi provo con l'assistenza di un amico..vediamo se in due riusciamo a tarare stò cambio! a proposito...scusate l'ignoranza...ma l'olio per il carte e l'olio per la miscela...devono essere uguali? io puntavo ad un lio minerale...voi che dite?
-
bho!?=?!!
-
allora...prima di tutto andava prima che la restaurassi...eccome se andava il meccanico da cui ho portato il blocco me l'ha lasciato asciutto di olio...e anche in marcia... ora... i cavi sono posizionati bene...lcredo...il cavo della prima è in corrispondenza della parte interna, vicino alla ruota, mentre al manubrio il nottolino è nel gancio piu alto, piu verso il fanale. Come deve essere selezionato il selettore delle marce per essere in folle? il cavo della frizione quanto deve essere tirato?
-
ragazzi...chi mi sa dire perche ho il motore il marcia e non in folle? ...mamma mia che casino...come si montano le marce? non ci capisco un caxxo! ho collegato i cavi al carter...ma non cambiano le marce...e sopratutto la frizione nn stacca! uff...mi tocchera portarla dal meccanico!
-
Finalmentre posso postare la mia prima creazione...tutta fattta con le mie manine...anche se ho ancora dei piccoli problemi meccanici e dei piccoli difetti estetici ( che rimedierò a fine stagione). adesso vi posto un pò di foto...dal prima ...al durante...al dopo!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.