Vai al contenuto

Utente Cancellato 011

Utenti Cancellati
  • Numero contenuti

    1.333
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di Utente Cancellato 011

  1. Il meccanico mi ha proposto una lavorazione dei condotti del cilindro per dare più spunto. Non sono molto convinto che il gioco vale la candela. ..
  2. Davvero? La mia é originalissima e pure spompa. Il collettore non é stato modificato (é come uscita di fabbrica nel 1993). In pianura fa i 65 . Merito del cilindro Gilardoni-Piaggio in alluminio? O del volano super leggero? La HP é la vespa con l'estetica più brutta ma il motore migliore Peccato i prigionieri ruotati che la rendono difficile da elaborare con i pezzi delle altre 50...
  3. Perfetto controlleró il collettore e lascerò stare il resto che non ho scritto qui prima (che non ha bisogno d altro) Psico una velocità segnata di 60-65 km orari in piano é normale per una HP 50?
  4. Ciao Eh sì, la mia perla blu é una 3 marce Dite quindi che può tirare avanti ancora per molto? C'è qualche modifica che posso fare per farla andare un po' di più ? Come era settata per rientrare nella normativa del limite di velocità? Ha strozzi vari che potrei eliminare?
  5. Perfetto dirò anche di revisionare e pulire il carburatore Il filtro lo pulisco solo, non sostituisco Secondo te il cilindro 50 Gilardoni in alluminio originale della HP quanti km mi potrà fare ancora ? 40 mila sono parecchi per un 50...arriverà ad 80 mila?
  6. La vespa ha perdite di olio bruciato dalla base del cilindro e non va veramente una mazza..pensavo, visto che devo sostituire la guarnizione alla base del cilindro, di cambiarle per ridare un po' di potenza C'è altro che dovrei fare secondo te?
  7. Ciao a tutti e buon dopo ferragosto, la mia 50 HP ha raggiunto i 40 mila km e avevo intenzione di fare i seguenti lavori, ormai necessari -Freni nuovi -carburazione -tagliando completo olio, candela e filtro -Frizione nuova -cambio fasce e guarnizione cilindro -batteria nuova -check di controllo generale tubazioni, fili ecc.. Secondo voi dovrei fare altro? La mia é una 3 marce e non va veramente niente. É originale 50 e tale vorrei farla rimanere. .Secondo voi basta un cambio fasce, frizione e carburazione a ridare un po' di sprint ?
  8. Ok ma la carta assorbente non può essere un rimedio definitivo
  9. Sì infatti é strano, ma il problema ad accendersi é dovuto alla pedivella impastata..la cosa strana é che lo fa solo a freddo e che ha cominciato a farlo d'improvviso
  10. si lo fa anche senza candela. cosa potrebbe essere?
  11. si scende a vuoto. anche secondo me il problema è un altro. ora ho montato la frizione che mi ha prestato un amico. vediamo come va.
  12. CiCiao senatore praticamente mentre aziono con il piede la pedivella questa va giù morbida per 2-3 pedalate, poi se il motore non parte subito diventa molto più dura, ma non "rigida", la sensazione é come se ci fosse della colla sul pistone, che scorre ma con molta presa. Non so se sono riuscito a spiegarlo bene, praticamente la leva diventa "pastosa" Comunque ho trovato una frizione da un amico per provare, é sempre una 8 molle ma non originale. Vediamo come va Matteo io ora ho un olio 5w 40, é il terzo tipo di olio che provo ma mi sa che non é questo
  13. Il difetto é questo: a freddo (esclusivamente a freddo) la pedivella dopo 2 calci normali diventa dura, come se si impastasse. E mi ci vogliono 20 e passa spedalate per farla partire. Il cilindro poi si riempie di benzina,perché dopo uno scoppio la leva torna morbida, anche se il motore non parte. Questo ha detta del meccanico é dovuto alla frizione che attacca leggermente a freddo
  14. Vedrò domani di passare dal meccanico e fare qualche foto
  15. si era l'olio che avevo prima, un castrol rosa, poi ho provato pure il sae 30 ma non cambiava nulla ci avevo pensato, ma dato che è stata smontata e rimessa con le molle più dure e poco è cambiato penso non sia quello il problema...anche perchè ha cominciato a fare questo scherzo tutto d'un tratto verso metà gennaio...ed era parecchi km che girava... boh:boh: a questo punto le strade sono 2: o cambio frizia (cercando anche una 7 molle per una prova) o metto le 16 molle..anche se mi fa molto strano che un motore originale necessiti di una modifica simile...
  16. vedrò cosa posso fare nel provare un altra frizione. grazie Joe p.s. la suddetta modifica della doppia molla potrebbe dare problemi? chiedo a voi perchè il mio meccanico punta molto su questa modifica e vorrei sentire diversi pareri
  17. eh lo so snaicol il problema è che non ne trovo di originali dalle mie parti, nemmeno on-line e roba aftermarket non me gusta molto, anche perchè sarebbe diversa dalla originale con le doppie molle il meccanico mi ha detto che si carica molto la boccola in ottone, potrebbe dare fenomeni di usura precoce della stessa o dei dischi questa modifica?
  18. Boh sono le più dure che ho trovato - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Funziona così con le doppie molle? O é meglio cercare altro?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...